Visualizza Versione Completa : Annali 2012
Un ringraziamento all' ARPA Servizio IdroMeteorologico (ARPA SIM). per la pubblicazione dei preziosi Annali.. drink2drink2
http://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/_cerca_doc/meteo/annali_idro/annali_er/annale_2012_parte_prima.pdf
Stefano90
19-06-2013, 08:19
Mi sembra ci sia qualcosa di strano in alcune temperature.
Ad esempio la stazione di Faenza supera molto spesso i 40°, con addirittura un picco di 41.8°! (il dato non proviene dal Torricelli?)
Stazioni a 1000 metri come sassostorno oltre 36°, 41.7° a codigoro come a Imola, 37° al Verghereto e 41° alla diga di Quarto.
massimobandini
19-06-2013, 13:07
Cmq il mio pluvio si dimostra ben tarato
il pluvio arpa sito a marradi sul ponte del capoluogo e dista a 4 km da casa mia ha praticamente gli stessi mm che ho fatto io, se si eccettuano alcuni temporali estivi dove in questi casi si va a macchia di leopardo e anche a distanza di 1 solo km i mm possono cambiare. Manca il dato di febbraio della neve fusa e non so perche' non lo abbiamo messo. In altre localita' ce'
guardando le temperature vedo dei -12° in febbraio sul versante forlivese a quote di pianura, x gli esperti possibile visto che non e' stato un febbraio cosi' freddo in tutta la regione ????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.