PDA

Visualizza Versione Completa : Ferragosto fresco ?

sanpei
12-08-2013, 06:59
Dalle ultime elanorazioni sembra assodato che a ferragosto ci vorra' la felpina e forse anche l'ombrello, non succedeva dal 2006 e questo sottolinea la diversita' di questa estate dalle precedenti, in particolare da quella scorsa. Poi i meteocomici prezzolati dal turismo si affanneranno a smorzare per non perdere clientela ....

sanpei
12-08-2013, 09:21
Questo almeno è il parere di GFS, Reading vede molto meno fresco e niente pioggia ma in compenso non vede nessuna rimonta calda fino a 10 gg se non un leggerissimo sopramedia del tutto tollerabile. Alla fine sarebbe meglio così ... che fine agosto si avvicina.

arry10
12-08-2013, 10:56
Dalle ultime elanorazioni sembra assodato che a ferragosto ci vorra' la felpina e forse anche l'ombrello, non succedeva dal 2006 e questo sottolinea la diversita' di questa estate dalle precedenti, in particolare da quella scorsa. Poi i meteocomici prezzolati dal turismo si affanneranno a smorzare per non perdere clientela ....

nel 2010 ricordo che a bologna ci fu un gran bel diluvio e bello fresco al 14 agosto!

Isola
12-08-2013, 10:59
se da adesso in poi l'estate andasse in vacca direi che ve la siete svangata bene no?
Alla fine da metà luglio fino alla scorsa settimana il caldazzo....

sanpei
12-08-2013, 12:45
Dagli ultimi aggiornamento sembra che le piogge del 14 agosto se ne restino come al solito al nord del po .. con qualche convenzione sull'appennino ma in pianura nisba ...

tom montepiumazzo
12-08-2013, 13:58
Cosa dicono gli ultimi aggiornamenti perche invacanza non mi carica i modelli!!!!grazieee

sanpei
12-08-2013, 14:46
Ancora incertezza sulle pioggie in regione, confermato il calo termico e il riallineamento sulla media .. insomma il giorno più caldo dei prossimi sette sarà domani ....

sanpei
13-08-2013, 07:12
Gfs da sogno ma non voglio dirlo per scaramanzia ....

Marco Muratori ERM
13-08-2013, 07:43
Credo che quello di domani sarà un discreto (ho detto discreto, non buono) passaggio soprattutto per quanto riguarda il calo termico alle quote di pianura. Poi da Ferragosto alta pressione nuovamente ad oltranza e le temperature se non proprio venerdì ma direi da sabato torneranno le solite, tipo oggi.
Per quanto riguarda il long oltre 7 gg. è presto per sbilanciarsi.

tom montepiumazzo
13-08-2013, 12:01
Arrivano i ts da stanotte???

peppuz
13-08-2013, 12:25
Secondo il titano a cavallo del mezzogiorno qui in appennino dovrebbe farlo qualche mm...dai che g'noma bsogn!

peppuz
13-08-2013, 12:54
Secondo lamma invece parecchi mm in romagna, pochi mm sull'appennino emiliano e quasi nulla sulla pianura emiliana...

tom montepiumazzo
13-08-2013, 13:19
Ma parli di oggi???io punto a domani ormai.....

maurino
13-08-2013, 13:50
Ma parli di oggi???io punto a domani ormai.....
domani tocca a noi in pedemontanapioggia=£)$%(

tom montepiumazzo
13-08-2013, 14:40
Domani pede e appennino beccano meno che pianura e romagna...

vallice ERM
13-08-2013, 15:11
I modelli vedono pioggia, ma a sentimento questa situazione mi pare una chiavica. In quota la temp praticamente non cambia e la saccatura è molto lieve. L'ingresso freddo è a quote basse, quindi l'instabilità a parte il contrasto iniziale sarebbe ammazzata sul colpo, almeno a sud del Po.
La vedo bene per molte nubi medio-basse compatte e un po di fresco...almeno questi sembrano molto probabili :)

Frenk_Modena
13-08-2013, 16:09
il meteogiornale sembra credere molto nella pioggia proprio nella nostra regione principalmente in pianura!

Simone
13-08-2013, 16:10
intanto la pressione ha iniziato a scendere

Frenk_Modena
13-08-2013, 16:34
I modelli vedono pioggia, ma a sentimento questa situazione mi pare una chiavica. In quota la temp praticamente non cambia e la saccatura è molto lieve. L'ingresso freddo è a quote basse, quindi l'instabilità a parte il contrasto iniziale sarebbe ammazzata sul colpo, almeno a sud del Po.
La vedo bene per molte nubi medio-basse compatte e un po di fresco...almeno questi sembrano molto probabili :)

Simone
13-08-2013, 16:38
In realtà temo che tu abbia ragione anche arpa vede delle piogge solo in lombardia e veneto!nono//nono//nono//nono//nono//nono//nono//nono//

quello che dici mi è difficile da comprendere. arpa è un servizio regionale e la nostra ha fatto queste previsioni:
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/regionali&q=domani

tom montepiumazzo
13-08-2013, 16:48
Dai valli non smorzare il viaggio a chi ci crede....haaahhahaaa guastafeste

Frenk_Modena
13-08-2013, 17:31
quello che dici mi è difficile da comprendere. arpa è un servizio regionale e la nostra ha fatto queste previsioni:
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/regionali&q=domani

Tanto meglio! Io mi riferivo alla mappa delle precipitazioni (quella animata x intenderci) e lì si vede tutto il nord e lì le piogge non scendono sotto il Po...perpless:_$%$

Frenk_Modena
13-08-2013, 17:32
Il modello su cui si basano quelle mappe è il cosmo-lami