PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi AsMER

Stefano90
07-10-2013, 16:15
Ciao a tutti

AsMER è offline a causa di un probabile attacco hacker al server, stiamo facendo il possibile per ripristinarlo, anche se forse il servizio riprenderà a tratti, con un po' di pazienza.

geloneve
07-10-2013, 16:17
Ciao a tutti

AsMER è offline a causa di un probabile attacco hacker al server, stiamo facendo il possibile per ripristinarlo, anche se forse il servizio riprenderà a tratti, con un po' di pazienza.
applauso//...

alerave
07-10-2013, 16:29
infatti notavo....

Frenk_Modena
07-10-2013, 16:49
Grazie della notizia! Ma sti hacker non potrebbero attaccare quelli che dicono che IL fa la differenza?!?!?blabla//blabla//blabla//incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..

Cris
07-10-2013, 17:59
Grande Stefano, buon lavoro! Mi sento spaesato senza la rete.

Bisognerebbe che facessero una legge contro quegli individui, come minimo amputargli le dita delle mani a quei testa di c... di hacker....

pedro978
07-10-2013, 18:37
Con tutti quelli che meriterebbero di essere attaccati, questi coglioni hanno scelto proprio la rete ASMER.
Che fastidio gli da una rete meteo? Mah...

cicciod
07-10-2013, 21:05
io non mi riuscivo a collegare manco ieri... era lo stesso problema?

Stefano90
07-10-2013, 21:16
Si il problema è sempre lo stesso...

cicciod
07-10-2013, 21:30
soccia che palle...

se ti avanza tempo sarei curioso di qualche dettaglio sull'evento....

Stefano90
07-10-2013, 22:32
il server è ripristinato, anche se solo in parte

il database storico risale a giugno 2013, tutti i file delle stazioni e della rete invece a maggio 2012.
Spero di riuscire a trovare un backup più recente, se no non ci sarà alcuno storico da giugno ad adesso, le mappe interpolate saranno da fare da capo, e dovranno essere riaggiunte le stazioni da maggio 2012 ad adesso, lavoro purtroppo che non si risolve in pochi giorni, ma ci vorrà del tempo.

stefanino-avapformig
08-10-2013, 20:28
che facce di......

massimobandini
08-10-2013, 21:02
sono degli s****ti

ma i server non hanno sistemi anti hackers ???

aandre
08-10-2013, 22:35
sono degli s****ti

ma i server non hanno sistemi anti hackers ???

la domanda più appropriata potrebbe essere: ma il provider non fornisce un backup giornaliero con ripristino a loro carico?

comunque buon lavoro Stefano :-)

mindmusic
08-10-2013, 23:11
la domanda più appropriata potrebbe essere: ma il provider non fornisce un backup giornaliero con ripristino a loro carico?

comunque buon lavoro Stefano :-)

quello che mi chiedevo pure ioperpless:_$%$

a Stefano, ti sei fatto dei nemici?sarcastic-
Cioè, che interessa ci può essere a far saltare la rete AsMer (e non è la prima volta)??

Ovvero.
O ce l'hai con "x"....
O ti da "fastidio" quel sito (economicamente, immagine, va contro i tuoi principi)...
Oppure mi pare strano che puntino a fare vandalismo, cosi, a caso...sulla rete AsMer (che con tutto il rispetto, è conosciuta da un pubblico di nicchia credo)

perpless:_$%$

Gigiometeo
08-10-2013, 23:24
quello che mi chiedevo pure ioperpless:_$%$

a Stefano, ti sei fatto dei nemici?sarcastic-
Cioè, che interessa ci può essere a far saltare la rete AsMer (e non è la prima volta)??

Ovvero.
O ce l'hai con "x"....
O ti da "fastidio" quel sito (economicamente, immagine, va contro i tuoi principi)...
Oppure mi pare strano che puntino a fare vandalismo, cosi, a caso...sulla rete AsMer (che con tutto il rispetto, è conosciuta da un pubblico di nicchia credo)

perpless:_$%$

il provider "siamo noi", ed il problema si è verificato su una macchina che non ospita solo la rete ASMER ma altre cose assai appetitose.... sia stefano che i nostri sistemisti cercheranno strade per far sì che problemi di questo tipo non si verifichino in seguito..
drink2drink2

cicciod
09-10-2013, 07:37
guradate che fare vandalismo a caso non è così strano come immaginate....
e poi lo si fa anche come "esercizio"....

mindmusic
09-10-2013, 14:07
il provider "siamo noi", ed il problema si è verificato su una macchina che non ospita solo la rete ASMER ma altre cose assai appetitose.... sia stefano che i nostri sistemisti cercheranno strade per far sì che problemi di questo tipo non si verifichino in seguito..
drink2drink2

aaaah ok, d'accordo
buon lavorodrink2

mindmusic
09-10-2013, 14:08
guradate che fare vandalismo a caso non è così strano come immaginate....
e poi lo si fa anche come "esercizio"....

si, lo so
ma il target comunque mi sembrava..come dire...inusuale, insolito

cmq speriamo sia l'ultimaokkk//

Stefano90
10-10-2013, 18:19
Purtroppo non ci sono buone novità, i dischi virtuali dei backup sono compromessi.

Se non riuscirò a recuperare qualcosa di più nuovo cercherò di rimettere online tutte le stazioni iscritte, ma il resto (mappe interpolate, storico, ecc..) lo terrò fermo in modo da ricominciare di nuovo con un sito completamente rinnovato.
Questo disastro è stata comunque una spinta per un progetto nuovo, che in ogni modo sarà avviato, e ci sono buone novità in cantiere!

Frenk_Modena
10-10-2013, 23:14
Bravo dai! Bisogna sempre vedere il lato positivo anche nelle sfortune! Peccato x lo storico.drink//

cicciod
11-10-2013, 00:11
ma nel dettaglio che è successo?

stefanino-avapformig
11-10-2013, 12:41
Purtroppo non ci sono buone novità, i dischi virtuali dei backup sono compromessi.

Se non riuscirò a recuperare qualcosa di più nuovo cercherò di rimettere online tutte le stazioni iscritte, ma il resto (mappe interpolate, storico, ecc..) lo terrò fermo in modo da ricominciare di nuovo con un sito completamente rinnovato.
Questo disastro è stata comunque una spinta per un progetto nuovo, che in ogni modo sarà avviato, e ci sono buone novità in cantiere!
vaiiiiiiiiiiiiiiiii micio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano90
11-10-2013, 15:24
La conferma è arrivata, non è recuperabile.

Purtroppo ho perso tutta la programmazione delle mappe interpolate, in quanto nella stessa giornata si è danneggiato anche il disco del mio computer, dove avevo la copia dei file.

Forse in qualche chiavetta / vecchio disco riesco a tirare fuori la vecchia versione delle mappe, ma quella nuova che avevo messo giù con una discreta fatica..è andata.

non immaginate lo sconforto

Stefano90
14-10-2013, 09:16
vi tengo aggiornati..

ho reinserito manualmente tutte le stazioni mancanti, potrebbe però esserci qualche errore quindi prego chiunque non vedesse qualcosa di aggiornato (cam o dati che dovrebbero esserlo) di contattarmi.

Per quanto riguarda le mappe interpolate, ho trovato una versione molto vecchia (Gen 2012) su una mia chiavetta e ho ripristinato i file su un serverino linux provvisorio, ma viste le scarse prestazioni potranno essere aggiornate solo ogni 20 minuti.

i dati storici sono ripristinati, a parte il periodo da fine giugno a inizio ottobre 2013, per tutte le stazioni.

dovrebbero essere stati ripristinati anche tutti gli FTP, in primo luogo l'osservatorio geofisico di Modena con la webcam, a breve sarà ricaricato anche il sito.

geloneve
14-10-2013, 10:42
Bravo Stefano!

PS: ci sono webcam insesistenti (vedi Reda o Russi - a dir la verità Russi ha una webcam).

Frenk_Modena
14-10-2013, 12:16
Bel lavoro! Peccato x le nuove mappe interpolate perché erano davvero dettagliate e x i dati di questa estate davvero potente in alcuni giorni ma è già tanta riavere la rete e il resto degli storici! drink2