Visualizza Versione Completa : Benvenuto autunno ..... !
leoniluc
11-11-2013, 09:08
Propongo di raccogliere in questa discussione le analisi/previsioni per i prossimi giorni visto che la situazione sembra essersi sbloccata farsi interessante e movimentata.....
leoniluc
11-11-2013, 09:12
Propongo di raccogliere in questa discussione le analisi/previsioni per i prossimi giorni visto che la situazione sembra essersi sbloccata farsi interessante e movimentata.....
Giusto per cominciare: non male le carte di questa mattina sia gfs che ecmwf, venerdì sembra essere una giornata molta perturbata, con questa situazione le alpi fanno il pieno, per noi l' ingresso è un po troppo occidentale soprattutto l' evoluzione successiva che vede il minimo sfilare a sud, ovest, il freddo va un po troppo sulla francia , ma c'è tempo per sistemare le cose. Il seguito be è fantameteo ma la posizione dell' hp sbilanciata a nord non mi dispiace per niente, ribadisco si apre un bel periodo !
massimo anzola
11-11-2013, 09:36
Finalmente, era ora. E adesso posso veramente chiudere il mio TD dal titolo "orrore senza fine" (però quanto è durato l'orrore !!!)
benvenuto, e proprio nel giorno dell'estate di san martino!
buon san martino a tutti!
E' ora di tornare in trincea.....
attenzione da venerdi...se si mette bene potremmo portare a casa un peggiormento molto serio...
attenzione da venerdi...se si mette bene potremmo portare a casa un peggiormento molto serio...
al momento questa volta vedo in pole la parte centro occidentale
E' ora di tornare in trincea.....
Quotone!!
Inviato da iPhone 5s
Nintendo
11-11-2013, 19:33
io commento la situazione termica di questo novembre
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
abbiamo chiuso la prima decade oltre i +4 di anomalia decadale e per ora non si vede un periodo sotto-media
rischiamo di battere l'autunno dello scorso anno.
roberto74
11-11-2013, 20:35
TERMICAMENTE NEL FANTAMETEO DI ECMWF 12z LA SPERANZA DI NEVE A QUOTE MOLTO BASSE TRA IL 20 E 21 NOVEMBRE,MA OVVIAMENTE E' SOLO UN RUN.....sarcastic-
Comunque novembre caldino fino a questo momento,ma la pioggia si comporta bene!applauso//...
Ciao!!!!!drink2
Speriamo che la parte finale dell'autunno sia migliore della prima... Anche se credo basti poco.. Mi sa che dovremo abituarci a questo clima..
leoniluc
12-11-2013, 00:49
Ecmwf e run di controllo gfs 18z a 210-230 h da evento invernale notevole con neve a piano . Sappiamo che è fanta meteo ma qualcosa di grosso per il 21-23 novembre bolle in pentola, comunque si apre un periodo perturbato rilevante !
leoniluc
12-11-2013, 09:04
Ecmwf e run di controllo gfs 18z a 210-230 h da evento invernale notevole con neve a piano . Sappiamo che è fanta meteo ma qualcosa di grosso per il 21-23 novembre bolle in pentola, comunque si apre un periodo perturbato rilevante !
Dai modelli mattutini tutto un po troppo ad ovest (parlo del 20-23 novembre). Monitoriamo ! Confermato il peggioramento intenso del prossimo w.e. ma con q.n. altina per il nostro appennino, le alpi sorridono e fanno il pieno.
con tutto il rispetto ma ce l'avevamo già la discussione sull'autunno. perchè disperdere la discussione su due?
chiederei agli amministratori di sceglierne uno e cancellare l'altro
leoniluc
12-11-2013, 10:05
con tutto il rispetto ma ce l'avevamo già la discussione sull'autunno. perchè disperdere la discussione su due?
chiederei agli amministratori di sceglierne uno e cancellare l'altro
Era solo perche notavo un po stasi negli interventi e visto che la situazione si è finalmente sbloccata volevo dare un po di spinta e carica con un nuovo post ..... Per me va bene tenere il vecchio, no problem ! Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.