Visualizza Versione Completa : 06z
geloneve
20-12-2008, 11:45
Migliorate leggermente per Santo Stefano e il 27, DISASTROSE oltre...quel lago sopra a noi mi sembra strano, però, che non possa caderci addosso...
Cmq sia per il 26 qualcosa meglio è...boh, cmq rispetto alle stesse di ieri sono uno schifo...senza far relazioni, invece, sono carine il 26-27, orride dopo.
Spero tornino sui loro passi, perchè il run 06z è buono solo per il 26-27, nel fantameteo è inguardabile.
sarebbe nevona il 26-27 e vi lamentate
siberianraf
20-12-2008, 11:59
Spero tornino sui loro passi, perchè il run 06z è buono solo per il 26-27, nel fantameteo è inguardabile.Beh...il fantameteo non lo prendo neanche in considerazione...il problema è un altro...
geloneve
20-12-2008, 12:01
Spero tornino sui loro passi, perchè il run 06z è buono solo per il 26-27, nel fantameteo è inguardabile.Beh...il fantameteo non lo prendo neanche in considerazione...il problema è un altro...
Quale?
Marco Muratori ERM
20-12-2008, 12:30
Spero tornino sui loro passi, perchè il run 06z è buono solo per il 26-27, nel fantameteo è inguardabile.
Rispolverano il discorso della falla portoghese che attira li il freddo, rinforzandosi di richiamo aumenta la pressione sui balcani e per noi è solo caldazza. Rivedasi le mie considerazioni sul post che ho fatto ieri sera sulle 18z. Credo che comincino a rompere un po' troppo con sta falla... ma fintanto che si tratta di espressione di spaghi isolati nel caldo, non me ne frega un tubo... altro sarebbe se sul lungo anche Reading vedesse la stessa evoluzione successiva. A quel punto mi preoccuperei seriamente per il proseguo delle feste....
P.S.: A parte minimi piazzati con un c*** e una precisione modello Robin Hood, è difficile fare convivere l'evoluzione del freddo prolungato con la nevona per S.Stefano e il 27. Per il semplice fatto che la nevona si crea a causa di un aumento barico sui balcani dovuto alle cause dette prima, altrimenti se la pressione non cala troppo a largo del Portogallo (e auguriamocelo seriamente) , da noi gran freddo, possibile neve, ma non particolarmente intensa perché le correnti su di noi rimangono prevalentemente orientali e non prevalentemente sciroccali. Io scelgo la seconda perché dei soliti due giorni di gloria e poi vedere lavata via la neve in altri due giorni sinceramente ne ho piene le scatole....
pollo0389
20-12-2008, 13:06
a sto punto io spero nella nevona il 26/27 e poi quello che succede dopo non mi interessa sinceramente... intanto prendiamo sù
a sto punto io spero nella nevona il 26/27 e poi quello che succede dopo non mi interessa sinceramente... intanto prendiamo sù
Oh bravo pollo. Gli altri non si accontentano mai! Adesso che nevica gli rode perchè dopo piove.
Oh bravo pollo. Gli altri non si accontentano mai! Adesso che nevica gli rode perchè dopo piove.
Capisco che, siccome non vedete neve seria da un po' lì a Rimini, diciate così, ma quando vedete girare in pioggia la neve, e avete 10 cm al suolo o di più, non so di che opinione sarete.
Poi non è questione di accontentarsi...vorrei ricordarvi che a dicembre siamo 2°C sopra media, quindi mi romperebbe parecchio avere la classica ondata mordi e fuggi di 2 giorni, seguita da due settimane di nulla.
secondo me vi fasciate la testa troppo facilmente ad ogni uscita cercate di interpretare i modelli...gfs sta testando le varie strada
bhe ragazzi io con tutte queste carte sto uscendo matto!!!devo dire che non le so leggere ma leggere i commenti di chi le intepreta è molto istruttivo........cmq l'importante è che venga mantenuto l'impianto principale dell'irruzione, per il resto penso che neanche un giorno prima si saprà con precisione cosa accadrà......Dobbiamo essere fiduciosi, oh ma vi siete dimenticati da che 2 anni stiamo arrivando!!!DAI!!! drink2 drink2
salut.. salut..
L'astinenza da neve seria ci sta facendo sclerare un pò tutti! read// haha//.. super//..
Capisco che, siccome non vedete neve seria da un po' lì a Rimini, diciate così, ma quando vedete girare in pioggia la neve, e avete 10 cm al suolo o di più, non so di che opinione sarete.
Poi non è questione di accontentarsi...vorrei ricordarvi che a dicembre siamo 2°C sopra media, quindi mi romperebbe parecchio avere la classica ondata mordi e fuggi di 2 giorni, seguita da due settimane di nulla.
Non sono malato come voi che se la neve gira in pioggia mi butto dal terrazzo. A me basta vederla punto e basta. 10cm qui creerebbero solo disagi.
Marco Muratori ERM
20-12-2008, 14:20
secondo me vi fasciate la testa troppo facilmente ad ogni uscita cercate di interpretare i modelli...gfs sta testando le varie strada
Infatti.... basta guardare gli spaghi e si nota che fortunatamente si tratta di una delle solite soluzioni limite nel medio lungo che non hanno grande attendibilità.... salut.. okkk//
Marco Muratori ERM
20-12-2008, 14:22
Non sono malato come voi che se la neve gira in pioggia mi butto dal terrazzo. A me basta vederla punto e basta. 10cm qui creerebbero solo disagi.
Non mi butto nemmeno io, ma non sai quanto ci manca qui da noi una fase invernale seria che consiste in una nevicata (che non per forza deve essere così abbondante), seguita da aria fredda dietro che generi temperature adeguate e la tenga inchiodata al suolo per un po' di giorni....
pollo0389
20-12-2008, 14:27
vorrei ricordarvi che a dicembre siamo 2°C sopra media, quindi mi romperebbe parecchio avere la classica ondata mordi e fuggi di 2 giorni, seguita da due settimane di nulla.
c'è anche da dire però che con le prp è sopra media e neanche di poco.. non si può sempre avere tutto.. sarcastic-
Non mi butto nemmeno io, ma non sai quanto ci manca qui da noi una fase invernale seria che consiste in una nevicata (che non per forza deve essere così abbondante), seguita da aria fredda dietro che generi temperature adeguate e la tenga inchiodata al suolo per un po' di giorni....
applauso//...
Non sono malato come voi che se la neve gira in pioggia mi butto dal terrazzo. A me basta vederla punto e basta. 10cm qui creerebbero solo disagi.[/quote]
qui nessuno è malato! enno//.. va bè a parte Enri per la pioggia che ne vuole sempre di più! mitico Enrico!! sarcastic-
da quello che ho letto si parlava solo di avere la speranza di nn buttare anche questa (l'ennesima buum// ) irruzione fredda alle ortiche senza aver preso sù almeno la decenza!...e cioè in questo caso secondo me, non un burian della madonna che ci seppellisce (magari) ma almeno una bella nevicata diffusa e giorni seguenti con il freddo che persiste e si passa un fine mese in casa col camino acceso! drink2
poi...nn sò, ma se i fenomeni naturali di questo pianeta (anche i più innoqui e fiabeschi come una moderata nevicata) creano sempre e solo disagi alla gente, allora questa gente deve cambiare pianeta e andare dove nn cè atmosfera! crazy//.
salut..
MeteoBizzuno
20-12-2008, 15:28
Ma quali disagi per la gente...è la gente che crea disagi alla neve...e poi che cosa se ne fanno di tutti quei SUV se non viene la neve? Per andare al bar va bene anche la bicicletta... drink//
Ma quali disagi per la gente...è la gente che crea disagi alla neve...e poi che cosa se ne fanno di tutti quei SUV se non viene la neve? Per andare al bar va bene anche la bicicletta... drink//
Straquoto! okkk//
Qui Piraz e Burian hanno perfettamente ragione, bravi!! drink2
-"è la gente che crea disagi alla neve"- questa frase di burian la ricorderò per sempre drink2
Mai visto qui da noi girare in acqua dopo una nevicata seria o anche solo passabile.
Mai visto qui da noi girare in acqua dopo una nevicata seria o anche solo passabile.
Nell'85 dopo tutto il freddo comiciò a piovere e anche parecchio (in Romagna), poi c'è un'altra infinità di casi che però non ricordo le date...
Metti nel profilo la provenienza, cmq da quello che hai scritto sembra che non sei Romagnolo salut..
Nell'85 dopo tutto il freddo comiciò a piovere e anche parecchio (in Romagna), poi c'è un'altra infinità di casi che però non ricordo le date...
Metti nel profilo la provenienza, cmq da quello che hai scritto sembra che non sei Romagnolo salut..
sono romagnolo e scrivo dalla provincia sud di ravenna(san bartolo e campiano).Nell'85 dopo che che la mitica ondata di gelo ebbe esplicato tutta la sua potenza,in 2 successive ondate,venerdì-domenica,poi martedì-mercoledì,con le successive eccezionali gelate,la domenica successiva un fronte atlantico provocò una nevicata da scorrimento,si partì da un -17 di minima la sera-notte,e l'ultima nevicata appunto stavolta da scorrimento la domenica.Dal lunedì cominciò si prima a piovere misto e poi a piovere,ma senza sciogliere troppo il manto,la precipitazione fu debole moderata ed intermittente.Ma l'ondata di gelo e neve era ormai finita,aveva espresso quello che poteva,ovvio che prima o poi piova!Quello che voglio dire è che da noi fenomeni come i 50 cm e passa venuti giù nel nord ovest nell'inverno 2006,disfatti in rapida sequenza da ore e ore di acqua pesante,senza neppure un'intervallo per una gelata,sono estremamente improbabili,da noi infatti quella volta era acqua e basta(e ombra?) .Infinità di casi,mah ricordo solo il gennaio 80 in parte
,non nel 79,non nel'85,ne 86,non proprio nell'87(gelicidio che vetrificò la neve)non nel 91,non nel 96(piogggia solo qualche giorno dopo),non nel 99(prima acqua e poi neve,non il contrario)non nel 2005.
Ciao salut..
Io sono malato di neve e sono contento di esserlo! Perchè quando la vedo in città (e presto la rivedrò) godo come un riccio! sarcastic- Quando il traffico si ferma, quando da lontano, a eco, si sentono solo le pale, quando si sente quel silenzio ormai utopico nelle città, la pioggia sopra la neve è sempre e solo una presa per il ****. No non guarirò mai da questa malattia!
sono romagnolo e scrivo dalla provincia sud di ravenna(san bartolo e campiano).Nell'85 dopo che che la mitica ondata di gelo ebbe esplicato tutta la sua potenza,in 2 successive ondate,venerdì-domenica,poi martedì-mercoledì,con le successive eccezionali gelate,la domenica successiva un fronte atlantico provocò una nevicata da scorrimento,si partì da un -17 di minima la sera-notte,e l'ultima nevicata appunto stavolta da scorrimento la domenica.Dal lunedì cominciò si prima a piovere misto e poi a piovere,ma senza sciogliere troppo il manto,la precipitazione fu debole moderata ed intermittente.Ma l'ondata di gelo e neve era ormai finita,aveva espresso quello che poteva,ovvio che prima o poi piova!Quello che voglio dire è che da noi fenomeni come i 50 cm e passa venuti giù nel nord ovest nell'inverno 2006,disfatti in rapida sequenza da ore e ore di acqua pesante,senza neppure un'intervallo per una gelata,sono estremamente improbabili,da noi infatti quella volta era acqua e basta(e ombra?) .Infinità di casi,mah ricordo solo il gennaio 80 in parte
,non nel 79,non nel'85,ne 86,non proprio nell'87(gelicidio che vetrificò la neve)non nel 91,non nel 96(piogggia solo qualche giorno dopo),non nel 99(prima acqua e poi neve,non il contrario)non nel 2005.
Ciao salut..
In effetti hai ragione, ovvio che prima o poi piova... però mi sembra di essere sicuro di aver visto anche la neve girare in pioggia, non negli eventi che hai riportato, ma in altri eventi minori...(poi può anche essere che me lo sono sognato la notte) drink// salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.