Visualizza Versione Completa : Nowcasting 07-12/01/14
geloneve
07-01-2014, 07:00
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di +0,7°c.
Ciao.
Minima di +3.7°C, alba decisamente di colore rosso, poco nuvoloso, 98% ur.
Prignanometeo
07-01-2014, 08:26
Minima di 5,3°C, attuale 6,2°C
poco nuvoloso 8°. quasi 4° al Cimone!
da mettersi le mani nei capelli...
e nei prossimi giorni la storia non cambia giovedì minime tra 4° e 8°, massime 10° e 13°
Eccomi qua a Madonna di a Campiglio.. Spettacolo!
http://img.tapatalk.com/d/14/01/07/u2useded.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/07/uru3y6ah.jpg
Inviato da iPhone 5s
immagino! chissà quanta neve sopra i 1500m.
purtroppo l'alta pressione porterà clima molto mite sui monti con conseguente fusione della neve. sembrerà primavera, ma con giornate più corte.
http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7
geloneve
07-01-2014, 15:25
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di +0,7°c.
Ciao.
Cielo quasi nuvoloso e vento da NW.
Temperatura massima di +11,0°c.
Ciao.
immagino! chissà quanta neve sopra i 1500m.
purtroppo l'alta pressione porterà clima molto mite sui monti con conseguente fusione della neve. sembrerà primavera, ma con giornate più corte.
http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/generale_it.aspx?ID=7
1 metro e mezzo c'è sicuramente... Il paesaggio è fiabesco
Inviato da iPhone 5s
Prignanometeo
08-01-2014, 06:59
Ho 6,8°C roba da matti. Minima 6,1°C.
Andrea ERM
08-01-2014, 07:40
5 gradi....
Minima di +2.5°C, nuvolaglia, 98% ur ....A 1400 metri sull'appennino forlivese ora ci sono +4.3°C.
geloneve
08-01-2014, 08:24
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi velato e temperatura minima di +0,2°c (alle ore 5.40) con brinata.
Ciao.
La vista dalla mia camera ora...
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/a5urypah.jpg
Inviato da iPhone 5s
9°!
per oggi si prevedono max sui 12° domani sui 15°!!! (9° superiori alla media 91-2010)
+11,0 alle 11:10 del mattino...con cielo quasi nuvoloso!!!
Domani forse interverrà l'inversione e un po di nebbia, ma se oggi ci fosse limpido il +15 sarebbe a portata di mano!
2500m
http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/9aqage9a.jpg
Inviato da iPhone 5s
6.7° ai 2000m del cimone
http://www.appenninobianco.it/stazione/dettaglio_webcam/39-cimone/7
Ragazzi ci avete mai fatto caso che durante l'inverno nelle giornate particolarmente serene le stazioni si Piacenza soprattutto ma anche Parma sono sempre qualche grado piu fredde rispetto a Reggio, Modena e Bologna?
Ad esempio adesso sull'emilia centrale siamo diffusamente sui 12, 10 a Parma e 8,5 a Piacenza!
Che belle foto lorenzo!!!! Che invidia un salutookkk//
Grazie mille!
Qui di neve è pieno, però lo squaglio a Madonna di Campiglio città è elevato.. A 2500m la temperatura alle ore 13 era di +4ºC.. Ma lo spettacolo era sublime!
Inviato da iPhone 5s
Grazie mille!
Qui di neve è pieno, però lo squaglio a Madonna di Campiglio città è elevato.. A 2500m la temperatura alle ore 13 era di +4ºC.. Ma lo spettacolo era sublime!
Inviato da iPhone 5s
pensare che in questa stagione dovrebbe essere un freezer
geloneve
08-01-2014, 15:28
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi velato e temperatura minima di +0,2°c (alle ore 5.40) con brinata.
Ciao.
Cielo quasi velato.
Temperatura massima di +12,0°c e vento debole da NW.
Ciao.
Cielo quasi velato.
Temperatura massima di +12,0°c e vento debole da NW.
Ciao.
no dai è impossibile, quella è la temperatura di Tunisi haha//..
geloneve
08-01-2014, 16:04
no dai è impossibile, quella è la temperatura di Tunisi haha//..
E quella di Sassuolo (MO) con +13,9°c?
El Azizia, nella Death Valley? haha//..crazy//.
Che giornate di merd*...
Stazione meteo Filo di Argenta (FE) - Temp: 8.3°C, Umidità: 96%, Vento: 0.9 km/h da NW, Pioggia: 0.0 mm
Minima di + 2.8°C, foschia, quasi sereno .....
geloneve
09-01-2014, 08:34
Buogniorno a tutti.
Finalmente nebbia a rendere l'atmosfera almeno leggermente "invernale".
Temperatura minima di +0,4°c.
Ciao.
ha rinfrescato un pò in pianura mentre sui monti la situazione rimane "bollente" (minima +5° al cimone). qui adesso abbiamo 7° poco nuvoloso
nebbia sul tirreno centro meridionale (abbastanza raro come fenomeno) e sul nord adriatico:
http://www.meteorete.it/a-rwebcam/a-satellite333.jpg (http://www.meteorete.it/a-rwebcam/a-satellite333.jpg)
geloneve
09-01-2014, 15:47
Buogniorno a tutti.
Finalmente nebbia a rendere l'atmosfera almeno leggermente "invernale".
Temperatura minima di +0,4°c.
Ciao.
Cielo velato.
Temperatura massima di +11,6°c.
Da segnalare i +9,7°c a Prato Grande (PR) a ben 1450 m. di quota ed i +6,6°c del Monte Cimone (MO) a 2000 m. di quota, mentre sulle coste le massime non arrivano a +7°c grazie a fitte nebbie.
Ciao.
geloneve
10-01-2014, 07:40
Buongiorno a tutti.
Nebbia e temperatura minima di +0,4°c (alle ore 3.45).
Ciao.
Andrea ERM
10-01-2014, 07:44
Giu in pianura c'e la nebbia con valori attorno a 0 / 2 gradi
Qui in collina primavera in gran spolvero
Minima 6 gradi
Minima di +2.2°C con nebbia leggera. A Monte Falco (FC) 1480 metri di quota c'è la stessa temperatura di Lugo, a 800 metri ci sono 7 gradi positivi.
Stefano90
10-01-2014, 08:10
-0.2° a Medicina, al limite della nebbia.
qui a Ponte Ronca invece sereno con minima -0.6°
Certo ieri sera c'era una nebbia veramente fitta!!
enry2003
10-01-2014, 08:58
è scandaloso, sono settimane che è un caldo indecente.
abbiamo passato il periodo più freddo dell' inverno con temperature da pieno autunno, fosse la botta di vento a 20 gradi ogni tanto....ma qui sono venti giorni che abbiamo temperature pazzesche.
con la neve, è vero, gli ultimi anni è andata benissimo, ma non è possibile fare un mese sotto media ogni 10....
in qualsiasi stagione ormai è un miracolo finire un mese in media, assaporare un po' il freddo...
sarei curioso di sapere negli ultimi 10 anni quanti mesi abbiamo chiuso sotto media.
Rimo bfc
10-01-2014, 09:34
Spuntato il germoglio del banano.....sono contentissimo....oggi faro' un rito propiziatorio con gli amici palestinesi....che bello
l'ultimo output delle stagionali twittato da bobo vieri per quest inverno: read//
massimo anzola
10-01-2014, 09:43
Spuntato il germoglio del banano.....sono contentissimo....oggi faro' un rito propiziatorio con gli amici palestinesi....che bello
Rimo, i palestinesi quest'inverno sono stati sommersi dalla neve: ormai il loro clima è molto molto più rigido del nostro.
E' meglio fare il rito propiziatorio con i senegalesi o i nigeriani, che hanno un clima molto più simile al nostro
Rimo bfc
10-01-2014, 10:05
Rimo, i palestinesi quest'inverno sono stati sommersi dalla neve: ormai il loro clima è molto molto più rigido del nostro.
E' meglio fare il rito propiziatorio con i senegalesi o i nigeriani, che hanno un clima molto più simile al nostro
Hai ragione Massimo.....sono talmente confuso che mi dimentico che ora si e' messo a fare freddo dove le scimmie vanno a lavorare.....
Segnalo per la cronaca la ripresa vegetativa dell'erba.....ora verdissima e che cresce...e pensare che ad inizio dicembre tutto si stava ingiallendo come se il terreno attendesse l'inverno...maledico tutto cio' che ci ha portato in questo oblio senza fine....episodi che non finiscono mai...
Qualcuno mi dica che non e' vero....non posso pensare di vivere lo stesso clima per 8 mesi....ma dove siamo in madacascar...??.....
ciao
Andrea ERM
10-01-2014, 11:16
Ieri a Cesena per lavoro nelle rotonde era murato di margherite.
Mi son detto, sarà il mare..
Stamattina a Zola ho visto nelle rotonde pure i SOFFIONI!
Ovvero questi cancheri qua:
http://2.bp.blogspot.com/-4LW6CsnmZKU/T2IMCUYgdII/AAAAAAAAAKY/Y2Zp0pUpDY8/s1600/Tarassaco%2B04.jpg
Stefano90
10-01-2014, 11:19
Ieri a Cesena sembrava proprio una giornata primaverile anche come temperatura (non credo che a BO fosse molto diverso) però li è già veramente pieno di margherite, piscialetti e viole di ogni genere.. mi è venuta una certa depressione
Siamo messi davvero male... Mammamia.. 3 mesi di caldo praticamente.. 3 mesi di freddo mai? No eh
Inviato da iPhone 5s
geloneve
10-01-2014, 12:54
...cancellato...
Confermo margherite nelle rotonde lungo la stradacrazy//.nono//
Sono a Bologna la macchina segna piu 18 fat schif
Andrea ERM
10-01-2014, 13:40
Murato di margherite anche qui a Bo zona aeroporto su prati.
10 gennaio??? Mamma mia
Antidepressivo stimolante;
-1 alla mattina
-1 alla sera
da assumere a stomaco pieno
http://i.imgur.com/6ECSUGm.jpg
http://i.imgur.com/TaOJIWc.jpg
Margherite anche qua... Pazzesco e assurdo
Inviato da iPhone 5s
Margherite anche qua... Pazzesco e assurdo
Inviato da iPhone 5s
con tutta quella neve come cazzo fanno a vedersi le margherite?
Sono a Carpi oggi
Inviato da iPhone 5s
Sono a Carpi oggi
Inviato da iPhone 5s
azzz non potevo saperlo
Frenk_Modena
10-01-2014, 14:34
stamattina la macchina al sole segnava 23°!!! Va bene il sole ma siamo al 10 gennnaio!!! va bè portiamo pazienza...
geloneve
10-01-2014, 15:19
Buongiorno a tutti.
Nebbia e temperatura minima di +0,4°c (alle ore 3.45).
Ciao.
Cielo quasi nuvoloso.
Temperatura massima di +12,1°c.
Ciao.
con tutta quella neve come cazzo fanno a vedersi le margherite?Chi vede spighe di grano, chi ciliegi in fiori, chi albicocchi con gemme avanzate, chi forsizie completamente in fiore, ginestre in fiore ...... ocio alle bufale fuori stagione.. Qualche margherita infreddolita e priva di consistenza però può essere osservata nei giardini e nei campi anche a dicembre....
Beh a Madonna di Campiglio le margherite sono alte tre metri (le vedi nella foto sopra... SEMBRANO abeti, ma sono margherite...haha//..sole=£)$$))
Andrea ERM
10-01-2014, 17:57
Chi vede spighe di grano, chi ciliegi in fiori, chi albicocchi con gemme avanzate, chi forsizie completamente in fiore, ginestre in fiore ...... ocio alle bufale fuori stagione.. Qualche margherita infreddolita e priva di consistenza però può essere osservata nei giardini e nei campi anche a dicembre....
No forse non ci siam capiti Enzo!
Oggi a Bologna margherite, piscialetto e soffioni erano in forma SMAGLIANTE, mica infreddolite!
Pugnat!!!! nono//
Confermo zona fiera le rotonde erano piene di margherite come se fosse aprile inoltrato nn mi era mai successo di vedere una cosa del genere a gennaio.... per noi freddofili è una bella mazzata nelle p....
.
Confermo e stra confermo anche io le margherite, viste oggi.. A CARPI, RIPETO CARPI, non madonna di campiglio
Ermete Trismegisto II
10-01-2014, 18:42
Nebbia che tenta l ingresso nella città di Mutina. Che ***** sembra ottobre
Andrea ERM
10-01-2014, 18:48
Monte San Giovanni parzialmente nuvoloso, buona visibilità... 8°
No forse non ci siam capiti Enzo!
Oggi a Bologna margherite, piscialetto e soffioni erano in forma SMAGLIANTE, mica infreddolite!
Pugnat!!!! nono//haha//.. Ma se tanto mi dà tanto, che succederà in estate? Sono già preoccupatissimo. Ci scioglieremo forse?...
Andrea ERM
10-01-2014, 19:18
haha//.. Ma se tanto mi dà tanto, che succederà in estate? Sono già preoccupatissimo. Ci scioglieremo forse?...
No verremo attaccati da esseri alieni chiamate ZANZARE che saranno di proporzioni e quantità bibliche!!!
Prignanometeo
11-01-2014, 07:25
Margherite anche qui..
7,9°C
Apriamo un td apposta per contare le margherite ? Invece dei cm di neve ...sigh
geloneve
11-01-2014, 07:54
Buongiorno a tutti.
Dopo la nebbia di ieri sera, adesso cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di ben +6,7°c.
Ciao.
Andrea ERM
11-01-2014, 08:19
Cielo nuvoloso
Minima 6 gradi ora 8 gradi.
Minima a +7.3°C, cinque in più della giornata di ieri. Cielo nuvoloso con lieve foschia e assenza di ventilazione.
mamma che temperature tra ieri e oggi..senza parole...
Senza parole.. Clima orribile.. 9.3ºC
Inviato da iPhone 5s
geloneve
11-01-2014, 16:35
Buongiorno a tutti.
Dopo la nebbia di ieri sera, adesso cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di ben +6,7°c.
Ciao.
Cielo nuvoloso e temperatura massima di +10,6°c.
Ciao.
icegiorgio
11-01-2014, 16:51
dai ragaz non c'e ne per nessuno oggi gigante di coppa del mondo in quel di Adelboden poca neve e super patocca da sempre c'e un muro sempre in ombra ghiacciato queast'anno tenuto insieme dalla "chimica" brot lavor
roberto74
11-01-2014, 18:06
Ciao raga!!A Faenza centro temperatura media di gennaio a +6,0°C con anomalia positiva di oltre 3°C,un'enormità.....
ma l'estate sta finendo.....crazy//.
Resto convinto di un cambio di passo..applauso//...
Per ora viaggiamo su temperature medie pazzesche,ma non siamo ancora a metà inverno...ocio!tnks//
Ciao!!!!!drink2
Stazione meteo Filo di Argenta (FE) - Temp: 8.4°C, Umidità: 97%, Vento: 0.0 km/h da W, Pioggia: 0.0 mm
geloneve
12-01-2014, 07:32
Buongiorno a tutti.
Cielo nuvoloso e paurosa temperatura minima (considerato che è stata toccata senza venti da S/W) di ben +7,3°c: mi viene da vomitare.
Ciao.
Qui minima di +7.5°C, praticamente la stessa di ieri, cielo nuvoloso, assenza di nebbia e ventilazione decisamente scarsa. Gran freddo proprio non se ne vede neanche in lontananza. Ieri nel primo pomeriggio tennis all'aperto, con un paracollo, una maglia e pantaloncini corti si stava bene.
Andrea ERM
12-01-2014, 08:17
Nebbia 5g
Nebbia anche qua..
Inviato da iPhone 5s
geloneve
12-01-2014, 10:22
Buongiorno a tutti.
Cielo nuvoloso e paurosa temperatura minima (considerato che è stata toccata senza venti da S/W) di ben +7,3°c: mi viene da vomitare.
Ciao.
Temperatura minima ritoccata a +7,2°c alle 8.54.
Ciao.
Andrea ERM
12-01-2014, 17:35
Nebbia qui in collina 7 gradi
geloneve
12-01-2014, 19:42
Buongiorno a tutti.
Ciao.
Temperatura minima ritoccata a +7,2°c alle 8.54.
Ciao.
Cielo coperto.
Temperatura massima di +9,6°c.
Ciao.
Temperature assurde...nebbia, umidità alla stelle, pioggiarellina del piffero e 7 gradi...io amo la natura..amo le stagioni..ma saltare l'inverno è dura..mi hanno insegnato che sono 4 le stagioni..poi mi hanno detto scegli quella che più ti piace..io ho scelto l'inverno..cos'è una punizione? che ci vuoi fare...sicuramente i ragazzi che scelsero l'estate o l'autunno sono andati bene... forse sto dando di matto..mi sembra strano che non abbiano ancora ricoverato Gelo Neve..come fa lui a stare con temperature così..? inoltre è andato su al Grande Nord e ha portato il caldo con se..mannaggia..
geloneve
13-01-2014, 07:00
Temperature assurde...nebbia, umidità alla stelle, pioggiarellina del piffero e 7 gradi...io amo la natura..amo le stagioni..ma saltare l'inverno è dura..mi hanno insegnato che sono 4 le stagioni..poi mi hanno detto scegli quella che più ti piace..io ho scelto l'inverno..cos'è una punizione? che ci vuoi fare...sicuramente i ragazzi che scelsero l'estate o l'autunno sono andati bene... forse sto dando di matto..mi sembra strano che non abbiano ancora ricoverato Gelo Neve..come fa lui a stare con temperature così..? inoltre è andato su al Grande Nord e ha portato il caldo con se..mannaggia..
Guarda..cerco di non pensarci il più possibile, spero d'essere speranzoso , mi era preparato già a inizio dicembre "sapendo" che sino a metà gennaio non ci sarebbe stato nulla, vivo nella seranza che ebbraio ci "regali" qualcosa di interessante...ma è dura, vedo solo scimmioni e banane intorno a me (maledetta sia la Kyenge), addirittura mi sono portato il caldo di merd* anche in Lapponia, "btuttando via" parzialmente anche un bel pò di soldi (è stato cmq bellissimo, ma mi sono perso, cmq, un'occasione d'oro), quindi il primo che passa di fianco a me affermando che è ora che arrivi la primavera o che sia un bene che non abbia fatto freddo, giuro che lo assalgo.
geloneve
13-01-2014, 07:40
Buongiorno a tutti.
Cielo coperto e temperatura minima di +6,4°c.
Ciao.
Tmin=+7.1°C, no nebbia, cielo nuvoloso ..... non cambia nulla. Il GW si è trasformato in un LW persistente e immodificabile. Niente da fare non cambia nulla e la solfa permane immutata.
Guarda..cerco di non pensarci il più possibile, spero d'essere speranzoso , mi era preparato già a inizio dicembre "sapendo" che sino a metà gennaio non ci sarebbe stato nulla, vivo nella seranza che ebbraio ci "regali" qualcosa di interessante...ma è dura, vedo solo scimmioni e banane intorno a me (maledetta sia la Kyenge), addirittura mi sono portato il caldo di merd* anche in Lapponia, "btuttando via" parzialmente anche un bel pò di soldi (è stato cmq bellissimo, ma mi sono perso, cmq, un'occasione d'oro), quindi il primo che passa di fianco a me affermando che è ora che arrivi la primavera o che sia un bene che non abbia fatto freddo, giuro che lo assalgo.
Scusa, Gelo, ma questa non mi fa ridere neanche un po'!
geloneve
13-01-2014, 10:26
Scusa, Gelo, ma questa non mi fa ridere neanche un po'!
Mi dispiace per te se non ridi. drink2
in lapponia e scnadinavia tutta è arrivato il freddo:
oslo -19°
trhondeim -17°
helsinki -11°
prima neve a s. pietroburgo
http://www.spb24.it/san-pietroburgo-live-nevsky-prospekt-47
Oltre a essere pesante con la tua freddofilia patologica sei pure un razzista, scusa ma mi sembra tu abbia passato il segno, e mi stupisce come questi interventi razzisti non vengano censurati in modo netto. Vai in Lapponia e ti porti dietro il caldo...forse porti un po'sarcastic- S.F.I.G.A. (puntato perchè altrimenti questo viene censurato)
massimobandini
13-01-2014, 12:38
quoto in pieno drink2
Oltre a essere pesante con la tua freddofilia patologica sei pure un razzista, scusa ma mi sembra tu abbia passato il segno, e mi stupisce come questi interventi razzisti non vengano censurati in modo netto. Vai in Lapponia e ti porti dietro il caldo...forse porti un po'sarcastic- S.F.I.G.A. (puntato perchè altrimenti questo viene censurato)
quoto in pieno drink2
non aveto letto con attenzione, il riferimento è alla ministra di colore. che delusione gelo.....
Gelo di solito ti sostengo, ma stavolta no... Quoto gli altri
Inviato da iPhone 5s
geloneve
13-01-2014, 15:18
Tralasciando una risposta socio-politica per quanto ovvia per quanta non accettata dal popolo italiano (e che non ha senso esplecare in questo forum), vorrei solamente sottolineare che diverse persone, qui, hanno usato toni simili ai miei diverse e diverse volte essendo attaccate, percentualmente parlando, quasi mai. Mi sono esposto io una volta ed è venuto giù il forum (con le solite risposte piene di ipocrisia)…w la democrazia e la parità di trattamento.
Con questo, chiudiamola qui, ok? Grazie.
Tralasciando una risposta socio-politica per quanto ovvia per quanta non accettata dal popolo italiano (e che non ha senso esplecare in questo forum), vorrei solamente sottolineare che diverse persone (che apprezzo sotto questo punto di vista), qui, hanno usato toni simili ai miei diverse e diverse volte essendo attaccate, percentualmente parlando, quasi mai. Mi sono esposto io una volta ed è venuto giù il forum…w la democrazia e la parità di trattamento.
Con questo, chiudiamola qui, ok? Grazie.
scusami ma questa giustificazione è peggio della battuta.
mi auguro proprio di non vedere più riferimenti razzisti.
sta a te chiuderla...
Claudio67
13-01-2014, 16:28
Perché non si può dire maledetta la Kyenge?
E' un politico come un altro.
Perché non si può dire maledetta la Kyenge?
E' un politico come un altro.
ma fammi il piacere...che coincidenza eh?
anzichè difendere certe posizioni è meglio tacere...
e sarà meglio che taccia pure io.
per favore non ritiriamo più fuori l'argomento che non è meteorologia.
Vediamo di non maledire ed offendere nessuno (tanto poi le maledizioni tornano indietro ...) .. di nessun colore, orientamento politico, calcistico o meteorologico. Se il nervosismo per le "strana" situazione meteo vi fa dire delle "cavolate" (per non usare i termini più consoni che potrebbero essere offensivi) sfogatevi con lo sport, la moglie-morosa o magari l'alcool ma smettiamola coi riferimenti razzisti di ogni tipo. Altrimenti in questo forum resterete in 10 a maledirvi a vicenda .... sai che divertimento.
Quanti falsi moralisti-perbenisti...Ma per favore..
Quanti falsi moralisti-perbenisti...Ma per favore..
Povero forum...
Io sinceramente ne ho le palle piene di leggere in questo forum prediche, battute accuse e cose del genere.
I vostri problemi lasciateli fuori da questo forum, e se il vostro umore non è al meglio perchè non nevica o non fa freddo, non scassate i coglioni a chi vorrebbe leggere e parlare di meteo.
Se poi non c'è nulla da segnalare fate come fanno molti in questo periodo, non scrivete!!!!!!!
Ermete Trismegisto II
13-01-2014, 18:43
Va bene sto anche io allo scherzo allora,avete ragione è inutile prendersela con gente che al posto di un cappello porta in testa due corna..
Scrivo molto poco ma vi leggo sempre . Pieno appoggio a Gelo , x gli altri , se nn sono ipocriti , chiedo se hanno aperto le porte delle loro caseai loro "fratelli" colorati . Il veleno ideologico e' arrivato anche qua..... Che tristezza.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.