PDA

Visualizza Versione Completa : Stati Uniti, ci risiamo!!

Enrico
20-01-2014, 22:38
Niente da fare, non è il nostro inverno!!! Guardate ancora gli USA che bel gelo che avranno i prossimi giorni. Ondata di gelo che persiste per oltre 100 ore, fino a fine run.

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Chicago_USA_ens.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rnamavn602.png

tom montepiumazzo
20-01-2014, 22:56
Non e il nostro quando saremo ad aprile...siamo in gioco e poi non abbiam bisogno di temperature del genere noi...ci basta meno e due nevicatine per metterci di buon umore...poi li hanno anche freddo molto sterile a sto giro...cmq vediamo un po

Ermete Trismegisto II
20-01-2014, 23:51
Freddo totalmente inutile,se gli va bene in alcune zone faranno 5 cm di bufera e stop

Gigiometeo
21-01-2014, 09:00
Freddo totalmente inutile,se gli va bene in alcune zone faranno 5 cm di bufera e stop

In base a quali principi fisici si stabilisce quando un freddo è utile od inutile? Giusto per imparare eh...
perpless:_$%$

enzog
21-01-2014, 09:03
In base a quali principi fisici si stabilisce quando un freddo è utile od inutile? Giusto per imparare eh...
perpless:_$%$Sei forte gigio!

Lorenzo
21-01-2014, 09:04

sarcastic-

Inviato da iPhone 5s

sanpei
21-01-2014, 09:06
Molti confondono il'freddo con la neve, sono due cose un pelo diverse ....figurtevi che a me piace la neve ma non il freddo, mi piacerebbe veder nevicare anche con 10 gradi soprazero ... :-) :-) :-)

Peval
21-01-2014, 09:32

Credo sia il 4 principio della termodinamica okkk//

Gigiometeo
21-01-2014, 09:54

azz.... mi hai fregato! tapir//

sanpei
21-01-2014, 10:25
Dopo acqua, aria, terra e fuoco .. il freddo utile e' il quinto elemento. Suoi impieghi sono in cucina nel frigorifero, in estate per ripararsi dal caldo dannoso, per apprezzare il vino bianco alle giuste condizioni e per curare ematomi e contratture muscolari. Direi quindi che trattasi di invenzione molto apprezzata dai frequentatori di forum meteo specie dopo aver sbattuto la testa contro il video del pc o aver esagerato con l'alcool a causa di configurazioni meteo poco soddisfacenti nel medio-lungo periodo. Meno male che il livello umoristico del forum e' migliorato di pari passo alle carte......:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Rimo bfc
21-01-2014, 10:37
bananari...

Enrico
21-01-2014, 13:04
Non e il nostro quando saremo ad aprile...siamo in gioco e poi non abbiam bisogno di temperature del genere noi...ci basta meno e due nevicatine per metterci di buon umore...poi li hanno anche freddo molto sterile a sto giro...cmq vediamo un po

per rimettere in piedi un stagione come questa non bastano 20 cm di neve..almeno che non ci si accontenti di poco.

qua viaggiamo a +5°C dalla media sto mese e almeno +1 dalla media in dicembre.

Se facesse un febbraio -6°C dalla media allora ok!

Simone
21-01-2014, 13:07
per rimettere in piedi un stagione come questa non bastano 20 cm di neve..almeno che non ci si accontenti di poco.

qua viaggiamo a +5°C dalla media sto mese e almeno +1 dalla media in dicembre.

Se facesse un febbraio -6°C dalla media allora ok!

gennaio solo +5°? forse anche 6/7°
comunque 1 nevicata seria con temperatura negativa (non come quelle dello scorso anno) mi basterebbe

Adondi
21-01-2014, 13:16
anche a me piacerebbe una bella nevicata con temperatura sotto zero l'anno scorso qua è venuta solo neve gianduia che nn attaccava neanche dentro il freezer snow"£$%

supider
21-01-2014, 18:43
Attualmente nella grande mela neve e temp a -5 gradi

http://www.vivinewyork.com/webcam-live

Gra
21-01-2014, 21:19
L'America quest'anno ci batte all'andata, al ritorno, in coppa Italia, in coppa campioni e se non ci sbrighiamo ci batte anche ai mondiali..insomma non c'è storia..

Nintendo
21-01-2014, 21:46

lo sanno tutti il 4° principio

ad ogni caldo inutile corrisponde un freddo inutile di uguale portata, ma negli stati uniti.

faccio notare che la legge specifica proprio gli stati uniti, quindi non possiamo farci nulla stelle//.

enry2003
23-01-2014, 12:21
e c'è sempre chi dice che quando nevica sulla east coast dopo 2 giorni arriva sempre una risalita calda con pioggia e 10 gradi...
2 giorni fa a NY bufera sotto zero da più di 20 cm a central park, ora stanno a -13 e per i prossimi 10 giorni praticamente saranno sempre sotto zero...

enry2003
23-01-2014, 12:22
e c'è sempre chi dice che quando nevica sulla east coast dopo 2 giorni arriva sempre una risalita calda con pioggia e 10 gradi...
2 giorni fa a NY bufera sotto zero da più di 20 cm a central park, ora stanno a -13 e per i prossimi 10 giorni praticamente saranno sempre sotto zero...

Andrea ERM
23-01-2014, 15:52
Foto di mio cugino che vive a Brooklyn da circa 6 mesi... mi segnala -14

Lo invidio come una bestia read//

Simone
23-01-2014, 15:54
Foto di mio cugino che vive a Brooklyn da circa 6 mesi... mi segnala -14

Lo invidio come una bestia read//

è andato là nell'anno giusto. che ****!

supider
23-01-2014, 16:04
Di anni giusti ce ne sono parecchi, sulla costa est

Simone
23-01-2014, 16:09
Di anni giusti ce ne sono parecchi, sulla costa est

questo è un anno eccezionale anche per loro. non è certo la norma.
new york ha una media delle minime in gennaio tra -2° e -3°.
loro però hanno un clima più "estremo", con più sbalzi. noi siamo più regolari.

ippiu
23-01-2014, 16:14
Ma neanche da paragonare il loro inverno col nostro!

Il nostro miglior inverno di tutti i tempi (parlo di tutti i tempi) corrisponde più o meno ad un loro inverno con tempi di ritorno di 25 anni circa....

Il nostro 1929 corrisponde ad un loro inverno ogni 10 anni circa...:)

Il loro miglior inverno da noi semplicemente non può esistere!

Simone
23-01-2014, 16:39
Ma neanche da paragonare il loro inverno col nostro!

Il nostro miglior inverno di tutti i tempi (parlo di tutti i tempi) corrisponde più o meno ad un loro inverno con tempi di ritorno di 25 anni circa....

Il nostro 1929 corrisponde ad un loro inverno ogni 10 anni circa...:)

Il loro miglior inverno da noi semplicemente non può esistere!

sono d'accordo che sia un altro mondo.
però se vogliamo fare un discorso serio dovremmo anche perlare per zone un pò più circoscritte. qua parliamo di mid west ed east cost che sono un'area enorme quanto mezza europa.
possiamo forse paragonare il clima dell'italia con quello della finlandia?
insomma bisogna fare dei distinguo.
new york e bologna hanno medie climatiche abbastanza simili, quindi a mio avviso non sono mondi così imparagonabili.

ippiu
23-01-2014, 16:48
New york la devi paragonare se proprio vuoi con berlino, al massimo...Non certo con bologna o milano!

Chicago va paragonata con San Pietroburgo....

Minneapolis va paragonata con niente: devi andare in Siberia per paragonarla...

Ps. Vado a memoria a dire questo: basandomi solo sulle nozioni delle medie climatiche che a spanne ricordo...:)

supider
23-01-2014, 17:57
questo è un anno eccezionale anche per loro. non è certo la norma.
new york ha una media delle minime in gennaio tra -2° e -3°.
loro però hanno un clima più "estremo", con più sbalzi. noi siamo più regolari.

Questo è un anno con molti scambi meridiani, e per la costa est questa frequenza non è nella norma.

Non puoi paragonare Bologna a NY, una è ad Est dell'Oceano e l'altra ad Ovest (e sull'Oceano, ma con correnti fredde che ne lambiscono le coste). Una è in una specie di catino, l'altra è esposta ad ogni tipo di vento, è un'altra cosa.

Io a NYC ci ho vissuto 4 inverni e ce n'è stato solo uno deludente, il 2001/2002 (quando il VP passava molto alto sul continente Americano). Nel 2000-2001, inverno prodigo di nevicate, ricordo 2 o 3 settimane consecutive di giornate di ghiaccio, qua da noi grideremmo al miracolo.

L'eccezione è stato il loro 2012/2013 (boh, ricordo bene?), con nevicata precocissima a fine Ottobre e inverno abbastanza mite.