Visualizza Versione Completa : Nowcasting 21-31/01/14
Andrea ERM
28-01-2014, 00:25
Perso quasi un grado. Ma precipita piano. Anche se e' mista con molta neve bagnata in mezzo
+2
Cavolo se piove bene... Dai cacchio
paolo leoni
28-01-2014, 00:27
Bologna zona stadio: acqua con fiocchi nel mezzo! Direi 70% acqua e 30% neve.
viene forte ed è un po' mista
Andrea ERM
28-01-2014, 00:29
Cad che spinge e fiocchi evidenti
mindmusic
28-01-2014, 00:30
É un fenomeno.. Diego Armando Randi sarcastic-
sarcastic-haha//..snow"£$%applauso//...
Goccie cremose.. Daiiiiii
Inviato da iPhone 5s
sarcastic-haha//..snow"£$%applauso//...
sarcastic-
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 00:34
Giusto per distrarci un attimo .... queste a 150 h non sarebbero nemmeno malaccio !!! sarcastic-drink//
leoniluc
28-01-2014, 00:35
Dalla rete asmer si vede benissomo che il calo termico ha appena superato Bologna e procede verso est dai dai ....
precipitazioni praticamente nulle..sbocc...
Non solo da te, speriamo si spingano un po piu verso sud altrimenti godete piu voi pianeggianti stavolta che noi montanari sarcastic-
Giusto per distrarci un attimo .... queste a 150 h non sarebbero nemmeno malaccio !!! sarcastic-drink//
Apperò!!
Inviato da iPhone 5s
Frenk_Modena
28-01-2014, 00:39
Anche qui siamo scesi sotto i 3°, ade 2,7 da me. Forse un po di mista ma forse è solo la voglia! ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Andrea ERM
28-01-2014, 00:40
Anche qua temp calata ma precipitazioni debolissime ora.
gionnimat
28-01-2014, 00:41
Dai vostri commenti sembra che qualcosa stia cambiando ....dai dai, Gigio ha detto svolta verso le 2 ... più o meno ci siamo. Ma come fa ?
Gigio è un grande !! Forse però a questo giro , l'hai confuso con me !! Sono io che ho scritto che lo 0 termico scendeva a 100-150mt attorno le 2 . Al momento , tutto confermato anche se come ho rettificato , siamo indietro termicamente di un'oretta . Ad ogni modo la pedemontana , bene anche con +1 alle 2.drink2drink2snow"£$%
Non solo da te, speriamo si spingano un po piu verso sud altrimenti godete piu voi pianeggianti stavolta che noi montanari sarcastic-
Che è poi giusto cosi ogni tanto drink2okkk//
Perlomeno viviamo finalmente una notte di passione
Inviato da iPhone 5s
Che è poi giusto cosi ogni tanto drink2okkk//
NO.
sarcastic-sarcastic-sarcastic-NO.
Aria fredda in arrivo da NE!
+3,4 qui e +2,1 a Bondeno (FE)
C'è qualche parte di pianura dove nevica? Al NE cosa fa?
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 00:48
ultimi numeri del lotto modellaccio source:
Modena 10
Bologna 14
Imola 7
faenza 8
geloneve 10
lugo 2
forlì 7
cesena 4
rimini 1
neve in mm di pioggia equivalente e non accumulo al suolo, virata dalle 2,00 o giù di lì... ruota di akragas...
crazy//.crazy//.
No, no ricordavo bene ..... Gigio lo aveva detto !
Andrea ERM
28-01-2014, 00:48
1.9
Ma fenomeni cessati
Mamma che nervi
Sarà meglio dormire un po e vedere cosa fa tra qualche oretta
Inviato da iPhone 5s
2.8....applauso//...
2.7... ok la smetto , riscrivo fra na mezzora sarcastic-
andrea_bo
28-01-2014, 00:50
fiocch ievidenti..:D
leoniluc
28-01-2014, 00:50
Sarà meglio dormire un po e vedere cosa fa tra qualche oretta
Inviato da iPhone 5s
Dormire sul più bello ...... unico evento di questo infame inverno ..... fino a quando non vedo la dama non si dorme !
Dormire sul più bello ...... unico evento di questo infame inverno ..... fino a quando non vedo la dama non si dorme !
Be per ora è acqua, ne vedo da 1 anno! Vediamo tra un pochino
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 00:52
C'è qualche parte di pianura dove nevica? Al NE cosa fa?
Inviato da iPhone 5s
Si si sarebbe interessante sapere .... al nord est Veneto !
Bologna est
Nevischio in questo momento, anche se la temperatura ha fermato il suo calo, anzi, è risalita di quasi mezzo grado. ora + 2.9°. Le zone attualmente più fredde dovrebbero essere la bassa modenese e la bassa ferrarese. Non mi meraviglierei se in quelle zone cominciasse a nevicare sul serio.read//
Bologna est
Nevischio in questo momento, anche se la temperatura ha fermato il suo calo, anzi, è risalita di quasi mezzo grado. ora + 2.9°. Le zone attualmente più fredde dovrebbero essere la bassa modenese e la bassa ferrarese. Non mi meraviglierei se in quelle zone cominciasse a nevicare sul serio.read//
Qui Ivano è ancora acqua, cremosa, ma acqua
Inviato da iPhone 5s
Frenk_Modena
28-01-2014, 00:54
Qui mista! Siluri evidentissimi! Piove anche abbastanza bene! Temp sempre 2.7! X vedere al nord est guardate la mappa di meteonetwork!
Qua nella bassa acqua mista
Qui Ivano è ancora acqua, cremosa, ma acqua
Inviato da iPhone 5s
Comunque secondo me Carpi e Bondeno dovrebbero vederla a breve. Quanti gradi hai?
In effetti qualche siluro c'è
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 00:56
Finalmente temperatura in calo anche a Imola, Entra da nord est ma fa uno strano giro e arriva da nord ovest ...
Comunque secondo me Carpi e Bondeno dovrebbero vederla a breve. Quanti gradi hai?
Attualmente 2.7 in costante calo
Inviato da iPhone 5s
stefanino-avapformig
28-01-2014, 00:59
+2.5 con dew a 1.5...
1.9
Ma fenomeni cessati
Mamma che nervi
Fenomeni cessati o cessi fenomenati???
leoniluc
28-01-2014, 01:00
Bondeno (da rete asmer) a 1,5 località più fredda della pianura al momento !
Fenomeni cessati o cessi fenomenati???
Alessiooooo
Inviato da iPhone 5s
Ragazzi qua a cento nevicasnow"£$%snow"£$%
Finalmente temperatura in calo anche a Imola, Entra da nord est ma fa uno strano giro e arriva da nord ovest ...
Come ho detto prima l'aria fredda entra dal basso modenese e ferrarese e poi prende anche noi. Ora io torno a calare, +2.2° con dew point a +1.7° con nevischio fine.
Che temperatura hai?
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 01:02
Imola pioggia fine ma fitta vento in intensificazione da nord-ovest.
leoniluc
28-01-2014, 01:03
Ottimo ..... quando quel freddo arriva contro le colline ..... è festa in pedemontana !
Frenk_Modena
28-01-2014, 01:06
Ottimo ..... quando quel freddo arriva contro le colline ..... è festa in pedemontana !
Esatto! Speriamo sia festa anche qui lungo la via Emilia! Adesso 2.5 e continuano i siluri!
Attualmente 2.7 in costante calo
Inviato da iPhone 5s
Bologna est
Ho beccato in pieno la situazione di Bondeno, mi stupisco che a Carpi non sia nelle stesse condizioni. perpless:_$%$
Bologna est
Ho beccato in pieno la situazione di Bondeno, mi stupisco che a Carpi non sia nelle stesse condizioni. perpless:_$%$
Per ora mistone ma ancora niente di ufficiale
Adesso è solo neve peccato la t sia positiva perche per il momento viene giu veramente bene
leoniluc
28-01-2014, 01:09
Sempre da erete asmer mi sembra di vedere che le t stanno calando in pianura ma non in appennino come mi aspettavo ... segnale che l' aria che stà entrando è fredda in basso, ottima cosa questa ! Poi certamente calerà anche in appennino ma spesso capita di vedere in quota la t che precipita ma noi restiamo inchiodati con solo cali effimeri, era la paura che avevo, ma questa sembra aria buona nei bassi strati !
Alessiooooo
Inviato da iPhone 5s
Grande Lorenzo!! :D ...sento l'odoree...
Vero è aria buona nel giro di 20 min siamo passati da solo pioggia a neve
Grande Lorenzo!! :D ...sento l'odoree...
Dai che manca poco :D
Inviato da iPhone 5s
Sempre da erete asmer mi sembra di vedere che le t stanno calando in pianura ma non in appennino come mi aspettavo ... segnale che l' aria che stà entrando è fredda in basso, ottima cosa questa ! Poi certamente calerà anche in appennino ma spesso capita di vedere in quota la t che precipita ma noi restiamo inchiodati con solo cali effimeri, era la paura che avevo, ma questa sembra aria buona nei bassi strati !
In appennino non fa nulla, è sotto del SW in quota e NW in basso. Per quello non cala e non precpita. Tutto troppo ad est.
Fantastica notte di passione comunque, SUBLIME, ci mancava
Inviato da iPhone 5s
Zero precipitazioni o quasi.. fat schif..
Bologna est
Anche qui ora ci dà bene, ma è bagnatissima, prima che attacchi al suolo ce ne vogliono vagonate su vagonate. Ho già visto che mi accontenterò a vederla scendere, non ho fiducia in nessun tipo di accumulo. stelle//.
non cala piu...si è inchiodato a 2.4..........daiiiiiiiiiiiiii...........
C'è da soffrire.. E chi si sveglia domattina?? stelle//.
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 01:21
Bondeno a 0,9 !
Bologna est.
Il calo termico è ripreso, ora +1.0° e dew point +1.1°
Bondeno a 0,9 !
Azzz
Inviato da iPhone 5s
+2,8 e siluri...peccato la precipitazione sia debole altrimenti la butterebbe sotto al grado in un secondo!
Qua 1.3 in calo tende a fermarsi sopra il ferro del balcone e fiocchi svolazzanti senbraa più ghiacciata
Bologna est.
Il calo termico è ripreso, ora +1.0° e dew point +1.1°
Ottimo calo!
Inviato da iPhone 5s
stefanino-avapformig
28-01-2014, 01:28
+2.2 dw a 1.2
2.4ºC
Che vita!
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 01:29
Raffiche da nord-ovest in intensificazione pioggia fine ma fitta che svolazza sotto al lampione, si fa fatica a capire se è mista !
Raffiche da nord-ovest in intensificazione pioggia fine ma fitta che svolazza sotto al lampione, si fa fatica a capire se è mista !
Che vitaccia eh
Inviato da iPhone 5s
leoniluc
28-01-2014, 01:32
Bondeno a 0,7, a Imola continua a calare ma mooooolto lentamente siamo a 3,5 !
Mista... finalmente. . Si intravedono fiocchi...
leoniluc
28-01-2014, 01:34
Che vitaccia eh
Inviato da iPhone 5s
E già ma la passine che ci fa restare svegli a notte fonda a gurdare i decimi di grado e il lampione è una cosa fantastica, ma che a volte mi fa quasi paura !!! drink//haha//..
Fiocchiiiiiiiiiii ... quasi zero acqua !!!!
Dai ragazzi adesso arriva qua inizio a pensare che ci possa scappare un piccolo velo bianco sta calando la t di brutto 0.8
Che due balle ragas, non cala neanche a suon di calci in cu.lo
Fisso a +2,7 da quasi mezzora con precipitazioni che si indeboliscono (ora pioviggina)
leoniluc
28-01-2014, 01:36
E già ma la passine che ci fa restare svegli a notte fonda a gurdare i decimi di grado e il lampione è una cosa fantastica, ma che a volte mi fa quasi paura !!! drink//haha//..
Se lo racconto in ufficio mi prendan per matto !!!! Anche la morose che è a letto che dorme, ma lei è abituata !!
Nonantola 1.9 e fiocchi evidenti...ma oa debole
sta girando in neveeeee!!!!! 2 gradi
Bologna est
Temperatura molto "ballerina", da un momento all'altro si guadagna o si perde mezzo grado in poco tempo. Ora è la volta dell'aumento, e la temperatura è andata a +1.4°. In compenso il dew point continua a calare, ora +05° applauso//...
Non ci credevo regaz... sta venendo giu molto forte... sta ptovando ad imbiancare le auto...
leoniluc
28-01-2014, 01:44
Mi sembra mista adesso ma è talmente fine che si fa fatica a capire !
leoniluc
28-01-2014, 01:46
0,5 a bondeno, continua a calare ... bene bene !!!
On rende l'idea. . Ma le macchine sono bianche !! Qualita bassissima xke senno non me la carica...
Frenk_Modena
28-01-2014, 01:48
Direi che ormai è tutta neve ma bagnatissima però non c'è quasi più acqua in mezzo! Ora 2.0°!!!
Non ci credevo regaz... sta venendo giu molto forte... sta ptovando ad imbiancare le auto...
Non ci credevi neanche oggi :D
Frenk_Modena
28-01-2014, 01:50
A castelvetro, solo 116m, 1,2 ottimo!
Direi che ormai è tutta neve ma bagnatissima però non c'è quasi più acqua in mezzo! Ora 2.0°!!!
qua alla sacca vince per ora l acqua!!!!!.....
leoniluc
28-01-2014, 01:51
Mi sembra di capire che fino a Bologna est, tutto il modenese fino a ferrara nevica, dai viene a est dai dai !
Modena e in neve al 100%, probabilmente grazie all'intensita delle precipitazioni...
Qui sgocciola appena, persi 0,2 gradi in 45 minuti -.-
Bologna est
Ora si che ci da che ci da, ma è "spolta", bagnatissima, con il fiocco pesante, ma è TUTTA neve. Temperatura tornata a +1.0°. La traiettoria è quella che avevo detto, prima la bassa modenese e ferrarese, poi il modenese e a seguire il bolognese. Fra poco anche l'imolese dovrebbe capitolare. snow"£$%
Modena e in neve al 100%, probabilmente grazie all'intensita delle precipitazioni...
Qui sgocciola appena, persi 0,2 gradi in 45 minuti -.-no!!!...adesso è acqua all 80%......
Campi e macchine bianche !!! Viene giu divinamente...
il titano 18z fa cagare!!!
leoniluc
28-01-2014, 02:00
Bologna est
Ora si che ci da che ci da, ma è "spolta", bagnatissima, con il fiocco pesante, ma è TUTTA neve. Temperatura tornata a +1.0°. La traiettoria è quella che avevo detto, prima la bassa modenese e ferrarese, poi il modenese e a seguire il bolognese. Fra poco anche l'imolese dovrebbe capitolare. snow"£$%
Sembra mista adesso ma è fine e non si capisce bene, ma che fatica far entrare verso est un po di freddo ....
leoniluc
28-01-2014, 02:02
Campi e macchine bianche !!! Viene giu divinamente...
Alla fine Vignola con la sua posizione molto vicino alle colline è sempre il posto migliore !
Sembra mista adesso ma è fine e non si capisce bene, ma che fatica far entrare verso est un po di freddo ....
Bologna est
Stai tranquillo che arriva anche lì, e domani prenderà anche la Romagna, almeno fino al faentino.
leoniluc
28-01-2014, 02:04
3,1 continua a calare, dozza a 150 mt primissime colline fra imola a castel san pietro 2,4 dai mo dai !!!
leoniluc
28-01-2014, 02:06
Bologna est
Stai tranquillo che arriva anche lì, e domani prenderà anche la Romagna, almeno fino al faentino.
Spero almeno al forlivese (parlo di pedecollinare) faenza non è che sia tanto lontano da Imola .....
leoniluc
28-01-2014, 02:07
il titano 18z fa cagare!!!
Ormai guardo fuori dalla finestra, ormai quel che sarà sarà !
Frenk_Modena
28-01-2014, 02:08
Continua a fioccare ma l'intensità è scarsina...tempo che continua calare, ora 1,5!!!
Ho gioito troppo prrsto... ora debole..
Bologna est
Temperatura stabile a +1.0°, nevica, ma non attacca. A vag a let, buonanotte a tutti i coraggiosi che sono ancora alzati a quest'ora, ma forse ne vale la pena, almeno vederla, perchè mi sa tanto che da domani in poi........
Mi son svegliato per vedere la situazione, ora è molto debole e sembra mista
T 1.2 dew 0.5 in calo da 2 ore
Niente, precipitazione molto poco convinta e temperatura addirittura salita a 2,6
Aspetto fino alle 2:30 se fa un calo decente altrimenti se non capitola la pioggia capitolo io!
0.4 T e dp 0.0... vado a letto anche io..
dal radar sembra un po s****to in quanto a prec qui, sempre in un buco
dovrebbe andare meglio col passare delle ore, ormai con la T siamo quasi a posto
qua ci prova ,ma non va!!!..temp che oscilla da 1.6 a 2 piove con qualche fiocco...
leoniluc
28-01-2014, 02:17
3,1 continua a calare, dozza a 150 mt primissime colline fra imola a castel san pietro 2,4 dai mo dai !!!
Adesso 2,6 Imola e 2,1 dozza, bel calo in pochi minuti ... forse ci siamo !
leoniluc
28-01-2014, 02:21
Mista si vede bene adesso !
Ragazzi Ferrara ci sta dando la mer.da a Reggio, Modena e Bologna!
Guardate la webcam di Vigarano mainarda è gia tutto bianco!
leoniluc
28-01-2014, 02:26
Adesso 2,6 Imola e 2,1 dozza, bel calo in pochi minuti ... forse ci siamo !
2,4 Imola 1,8 dozza è il momento della trasformazione .... sempre più mista !
Ha quasi smesso. .. non ci sono precipitazioniiiii..... che palle
leoniluc
28-01-2014, 02:33
2,4 Imola 1,8 dozza è il momento della trasformazione .... sempre più mista !
2,1 imola 1,5 dozza ci siamo m!!!
leoniluc
28-01-2014, 02:39
Evidenti fiocchi ma prp molto deboli, am vag a let !
Cala pian piano...ma le precipitazioni latitano e dal radar si capisce poco e nulla...
Metto la sveglia alle 3:30 sperando ci sia qualcosa di bello tra un'ora!
ci riprova !!!....temp 1.5...tanti fiocchi..
Andrea ERM
28-01-2014, 02:47
Neve debole 0.3 g
Precipitazione scarsissima
neve debole, ma tuuta neve!!!! se ci da un po' imbianca...
adesso quasi tutta neve!!!
Correggio acqua e poco altro. .....
Alessandro
28-01-2014, 03:17
Neve bagnata, ma tutta neve ora!
Neve spettacolare ora!!!!! Fitta e media, auto con un velo... temp 0.7
geloneve
28-01-2014, 03:58
Qui a San Biagio (RA) pioggia mista a NEVE (più neve che acqua) e temperatura in caduta libera!
Dai +4,7°c dell'1.19 e +4,1°c delle 2.29 ai +2,1°c delle 4.14 ed ancora scende!
Vento moderato da WNW.
Caduti, da inizio evento, 14,4 mm di pioggia (10,8 mm di ieri + 3,6 mm di oggi).
Da segnalare i soli +1,9°c della vicinissima Pieve Corleto (RA). ed i +1,6°c di Faenza (RA)!
Andrea ERM
28-01-2014, 04:16
0 gradi e nebbia.
Mai avrei pensato di essere a zero gradi senza alcun fenomeno
Neve moderata... Spettacolo!!!
Inviato da iPhone 5s
mi sono appena svegliato...piove...
leggero velo su auto...
la pedemontana dalla rete asmer è la zona più calda...bha...
geloneve
28-01-2014, 04:53
Proprio non capisco il radar...sembra quasi che si sia formato un minimo sopra a Bologna e le zone tra Modena ed Imola siano al secco e anche da noi (ad est del minimo) stiamo vedendo un trasferimento delle precipitazioni verso NNW...
Doveva essere proprio adesso il memento di massime precipitazioni, cavolo!
Che sia che le precipitazioni nevose riflettano male al radar? O l'evoluzione si sta dimostrando diversa!
Ma non capisco proprio cmq! Sembra che il minimo sia più nord del previsto...
Intanto continua il calo...sono a +1,9°c...debole acqua mista a neve...
Prignanometeo
28-01-2014, 05:02
Zero prp.
Gneve_Is_Back
28-01-2014, 05:05
Nessuna precipitazione...
gionnimat
28-01-2014, 05:09
Vero , buco proprio nell'area che va da Modena ad Imola/Faenza e precipitazioni che ora stanno raggiungendo la pedemontana piacentina , parmense e reggiana e + ad est , precipitazioni in atto . Speriamo di raccogliere qualcosa entro le 10 . T +1
Nessuna precipitazione...nn è possibile che tutti modelli anbiano cannato la previsione all'unisono.nn ho mai visto niente di simile
questo peggioramento rispecchia in pieno l'inverno di mer.da che stiamo vivendo...
notte a tutti...
tom montepiumazzo
28-01-2014, 05:39
Zero prp...inverno di mer.da....per fortuna l assr modena bologna doveva esset il top con alta pianura e pede in gran spolvero...ma va la....
Aveva inizio bene ieri sera... che delusione
Diluvio in corso 2.5 gradi!
Credo che le precipitazioni si siano concentrate di più,almeno per ora, in costa. A torn a lett!
Sembra voglia addirittura aprirsi....È dura ragazzi....prestatemi della vasella che l'HO CONSUMATA TUTTA
Dopo un continuo tira e molla ora è NEVE...
geloneve
28-01-2014, 06:26
Pioggia mista a neve con, finalmente, FIOCCHI SVOLAZZANTI nella precipitazione e temperatura di +1,7°c.
La bora non è stata un problema (non è entrata), la temperatura nemmeno (perché se ci fossero state le precipitazioni piuttosto intense che erano previste sarebbe scesa molto bene)...il problema è stato il minimo più a nord del previsto....siamo stati proprio al limite...ma proprio vicini...vediamo se riusciamo ancora a salvarci all'ultimo...
pietrowappo
28-01-2014, 06:30
Ma porca di quella trota ma è mai possibile che deve buttarci così male? Alla prima occasione da neve ci fa solo quattro fiocchi di nevischio in croce verso le due e poi basta? Dai non può non cadere nulla con il minimo in quella posizione, e che diamine!
Quest'anno non è proprio cosa mi sa...
2.0 e pioggia mista a neve a Marina!
geloneve
28-01-2014, 06:37
NEVICA!
Finalmente SOLO NEVE!
Temperatura di +1,6°c, 15,2 mm da inizio evento (10,8 mm + 4,4 mm) e NEVE in corso!
goldenice
28-01-2014, 06:37
Ripresa delle prp e NEVE ora qui a soliera, pur bagnata, velo su automobili!!
1.7 quasi neve a Marena ad Ravena!
Neve ciofeca anche a Correggio. BAgnatissima. Zero accumolo, zero poltiglia su auto....
goldenice
28-01-2014, 06:44
Ripresa delle prp e NEVE ora qui a soliera, pur bagnata, velo su automobili!!
Media e bassa modenese dalla Asmer sono le zone di pianura piu fredde in regione, infatti e' anche dove si sono registrate le prp maggiori (come da lamma gfs 12z), bastava mezzo grado in meno ed erano 3/4cm...cmq. Satellite interessante!
buongiorno a tutti
A fusignano forte nevicata in atto,ha gia iniziato ad attaccare sui tetti !!!
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 06:45
Che delusione.. Neve che si può chiamar così solo perché la vogliamo chiamare così..
Andrea ERM
28-01-2014, 06:48
Collina 250 m
0 gradi nnessuna precipitazione da ore
Visto ora un po di pappetta sulle auto.
Per la mia quota roba da vasella clamorosa!!!
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 06:49
Cmq dal sat sembra che tra poco rovescia..cioe,dovrebbe scendere quella cazzo di roba! Che dite?
andre_re
28-01-2014, 06:52
speriamo Ermete, cosa vuoi che diciamo...drink2
Cmq dal sat sembra che tra poco rovescia..cioe,dovrebbe scendere quella cazzo di roba! Che dite?
goldenice
28-01-2014, 06:55
buongiorno a tutti
A fusignano forte nevicata in atto,ha gia iniziato ad attaccare sui tetti !!!
Ecco infatti! Ottime T dal dalla rete nel ravennate...mi sembrava strano che non stesse facendo nulla! Godetevela... Intanto qui ora ci da bene! Si e' anche asciugata ed il fiocco e' piu grande.
Il nulla. Non riesco nemmeno a prendere sonno dalla rabbia
nevica a gambellara!! Intensità moderata e velo già presente sui tetti!! 1°C
marco dv
28-01-2014, 06:57
Ravenna si sveglia bianca
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 06:58
Cioè alla fine ce più neve nella bassa,che nell PedemontaNa..ahahah, che inverno farlocco mammamia. Grande bassa x una volta don contento.
vallice ERM
28-01-2014, 06:58
Viene giù della robaccia mista
Inverno senza speranze....
Qui nevicata coreografica leggero velo sulla macchina
Bella nevicata con fiocconi... abbiamo perso l'occasione per un discreto accumulo nelle ore piu fredde...
Ecco infatti! Ottime T dal dalla rete nel ravennate...mi sembrava strano che non stesse facendo nulla! Godetevela... Intanto qui ora ci da bene! Si e' anche asciugata ed il fiocco e' piu grande.
A pochi km l'unica cosa che si è ormai asciugata è la lacrima scesa stamattina all'apertura delle finestra.......continua la ciofeca segnalata prima.....
In tangenziale a nonantola ci prova ad attaccare ...
A tratti intensifica ma subito dopo torna una nevicatina...
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 07:01
A Nonantola? Ci da di piu nella bassa sul serio..speriamo si rovesci e venga giù dopo
goldenice
28-01-2014, 07:02
Calma e gesso, la neve arriva da NE con una bella occlusione! Guardate il sat e portate pazienza, qualche ora di neve da PR verso est la fa!
Mista a Castelfranco,na ciofeca.....
prova a fare meglio sia per dimensioni del fiocco sia per intensità
marco dv
28-01-2014, 07:10
lungo la costa è molto fresco
Appena svegliato e nevica a larghe falde.
Tre robine miste alle 2, poi più nulla a Bologna
Andrea ERM
28-01-2014, 07:13
0.4°
e rovescino di neve marcia ora... per essere a 250 m. un bel sul-cesso!!!!
Spiegata la L di Alino...basta guardare il radar...L rovesciata su Bologna.
Conventello (RA) nevicata con intensità media e con fiocco medio-grande.
bianche auto, tetti e vegetazione!!
goldenice
28-01-2014, 07:14
Gfs 00 fa scappare via tutte le prp rapide verso sud est..ho paura che sia una fugace apparizione. Qui a Soliera ancora neve ma cala l'intensita, auto bianche e un velo sui tetti, pozze in strada.
jackmeteo
28-01-2014, 07:18
Sembrano arrivare le precipitazioni sulla romagna.
Dajeeee!
Bello ora. Una bella nevicata. Un bene per gli occhi, e un male per il cuore sapendo quanto sia effimero questo episodio.
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 07:22
A Modena ora ci da di più,prova ad attaccare macchine e prati
Qua il nulla dopo ieri sera con mezzora di gloria adesso pioviggine insulsa come questo inverno
Dalle 3 qui non piove più...temperatura di un grado.. che dire: stavolta proprio non mi aspettavo questa evoluzione..peccato
Sale grosso su faenza, nemmeno un cm di accumulo, temperatura ben soprazero.
Nintendo
28-01-2014, 07:25
gran neve a Ravenna zona est da circa 20-25min
imbianca nonostante piova da ieri pomeriggio
qui nevica, prati e tetti bianchi..
Finalmente la dama anche qui a Reggio
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 07:28
Ci da benissimo ora a Modena
tom montepiumazzo
28-01-2014, 07:29
Titano si è accorto della cavolata che ha detto fino ad ieri e fa scappare tutto e non ci lascia nulla.....hanno scavolato tutti e voglio poi vedere i 15 cm a Bologna...piu che altro nevica nella bassa che non era una situazione da neve per quelle zone e qui secco.....mah
Bei fiocchi leggeri anche se non accumula
Fatemi capire bene, nevica si a est, sia a ovest di Bologna, e qui?
vallice ERM
28-01-2014, 07:30
piove nono//
Perturbazione senza senso
Qui neve debole
paolo leoni
28-01-2014, 07:30
Bologna attende
Prima
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1536593_10152147050080270_1757761748_n.png
Dopo
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1609664_10152147049920270_523633895_n.png
Nintendo
28-01-2014, 07:34
intensità diminuità
chissà quanto può durare, la vedo difficile
A Nonantola nevic bene e a Castelfranco piove....incredibile.....
forever1929
28-01-2014, 07:37
Nevina coreografica anche qui con +0,8°, non male direi se arrivano precipitazioni.
leggero velo su auto e tetti.
Commovente, mi devo gustare ogni fiocco prima che finisca
Prova ad attaccare!
pascucci
28-01-2014, 07:39
Nevina coreografica anche qui con +0,8°, non male direi se arrivano precipitazioni.
leggero velo su auto e tetti.
Nevica pure a voltana gigio evvvaiiiiii grande voltana tutto bianco
che vasella ragazzi.. mamma mia.. atomica..
Andrea ERM
28-01-2014, 07:46
Penso che la mia vasella a 250 m sia il barattolo piu grande.
Andrea ERM
28-01-2014, 07:46
0 gradi Cad che spinge e 0.5 mm di precipitazioni
Peggio di cosi....
C'è qualche flebile speranza che il malloppone sul NORD-EST ci prenda?
marco dv
28-01-2014, 07:48
a Ravenna zona city direi che i primi 2 del 2014 ci sono tutti.
neve moderata strade sec bianche
a Ravenna zona city direi che i primi 2 del 2014 ci sono tutti.
neve moderata strade sec bianche
è propio il colmo va là..stelle//.
Nintendo
28-01-2014, 07:50
Ravenna sta dando la paga a tutti mi sa
queste sono le stranezze impossibili di una città il cui clima è pazzo in tutti i sensi
tom montepiumazzo
28-01-2014, 07:50
No finito tutto..nevica a Rimini che non la doveva vedere...
vallice ERM
28-01-2014, 07:51
Temp in calo anche se la neve è debole. Sta entrando aria più fredda? 0.6
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
forever1929
28-01-2014, 07:53
ora intensifica, simpatico...
qui sta arrivando analizzando il radar. con un pò di ritardo sulle previsioni.
alle 7 non cadeva nulla ora qualche cosa che chiamare fiocchi è azzardato. roba marcissima.
impossibile avere neve vera con 1.6° e dp 1.3°
nonantola
28-01-2014, 07:54
A nonantola piove
Macchine e prati capitolati http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/u4ytahe5.jpg
Nevica fortissimo, tutto bianco! T=0.4°C ....
pioviggina. temp di 1.3 , aumentata molto rispetto a ieri sera..
tom montepiumazzo
28-01-2014, 07:56
Come fa a ovest nevicare cosi?????
assurdo buco nel centro regione....(la zona che doveva essere più colpita)
nevica a reggio...in romagna e chè an fa un caz...ahahah
comunque spero nel nucleo dalla romagna...dovrebbe arrivare...
Nintendo
28-01-2014, 07:57
intensità notevole, ho provato a fare un video
chissà come è venuto
A nonatola zona Campazzo,neve -mista debole ora.....
vallice ERM
28-01-2014, 07:57
Vallice come la vedi?
Non si capisce nulla
La temp continua a calare qui 0.5. Neve ormai secca.
Il radar fa intendere qualcosa per noi tra poco, ma chi lo sa
ed abbiamo anche le temperature piu alte!
mi hanno segnalato neve a maranello..
Bologna est
Dopo una notte passata sul forum e aver visto nevicare, alle 2.30 sono andato a letto. Questa mattina mi alzo e vedo Bologna grigia come al solito e dal cielo non scende nulla, mentre a.........
QUESTA E' CESENATICO
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1656312_207324922791668_122574884_n.jpg
Confermo,spero che prima o poi becchi anche noi......
mi hanno segnalato neve a maranello..
Dai che ci siamo........
paolo leoni
28-01-2014, 08:00
Bolognesi che NESSUNO parli!
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1656208_10152147077455270_165778851_n.png
temperature immonde anche dove sta nevicando
tom montepiumazzo
28-01-2014, 08:01
Cosa vuol dire ????
Bolognesi che NESSUNO parli!
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1656208_10152147077455270_165778851_n.png
Paolo ci prende quel malloppone?
pietrowappo
28-01-2014, 08:01
Sono in A4 tra reggio e parma, nevica da dio con cenni di accumulo, non me l aspettavo
Vien giù che è un piacere
Tetti prati auto bianche
Iniziano a capitolare anche i marciapiedi
vallice ERM
28-01-2014, 08:03
Prova a imbiancare! Sempre debole. 0.5°
quel malloppo li è da ieri sera che è li.. non so se avete notato..
Nintendo
28-01-2014, 08:04
giudicando ad occhio direi che siamo anche sulle 2 dita di accumulo, cioè 4-5cm
in zona est sembra darci di più che in zona ovest (così mi hanno detto)
altra stranezza assurda di questa città
Nintendo
28-01-2014, 08:04
qui a casa mia strade bianche e "capitolate" da almeno 10 minuti
in romagna ci dà abbastanza bene con un velo bianco
vallice ERM
28-01-2014, 08:05
Neve moderata. Attacca!
Ma da dove arriva??
Stefano90
28-01-2014, 08:05
Ponte Ronca 1.1° e pioviggina...si può chiamare inculata storica!!
vacca boia...sbocc...
forever1929
28-01-2014, 08:06
Grande...
bella neve moderata fiocco medio che imbianca, macchine con 1cm.
vento 10 nodi da NW e +0,6° che è la minima anche
pietrowappo
28-01-2014, 08:08
Arrivato allo svincolo con l A21, pioggia con cacche di piccione, tutto finito... è stato un piacere avwrla vista, tratto migliore quello tra reggio e fidenza
paolo leoni
28-01-2014, 08:08
Beh con l'aria fredda che entra nord-est io non andrei a guardare le aree a sud della Via Emilia. drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.