Visualizza Versione Completa : Nowcasting 21-31/01/14
Stefano90
28-01-2014, 08:08
Comunque non fatevi ingannare dal radar Arpa emr, perchè nella zona di Molinella (sopra il radar stesso) abbonda un bel po'
Ponte Ronca 1.1° e pioviggina...si può chiamare inculata storica!!
Pioviggine anche a Bologna ora
acqua mista a neve molto debole sempre 1.6°
forever1929
28-01-2014, 08:09
Ora neve a buferotta con vento e fiocchi che invorticano, i prati iniziano a perdere il coloraccio solito e a farsi candidi.
nevica debole con leggero imbiancamento dalle 7,30 .
ben più a est hanno speranze qui e a ovest cacca secca
ma che ti venga un ukmo
goldenice
28-01-2014, 08:10
Dopo un buon inizio, con auto ben bianche, qui a Soliera da un quarto d'ora PIOVE...mi arrendo...anzi mi Orrendo! ;)
nevica debole con leggero imbiancamento dalle 7,30 .
ben più a est hanno speranze qui e a ovest cacca secca
ma che ti venga un ukmo
ma che cavolo è oh.. vignola c'ha un buco pauroso..
ahhaha assurdo...nevica ad ozzano...a reggio...a modena...a maranello...
chè a vgnola un caz...
Segnalo spazzaneve in azione a Sesto Imolese.
Neve moderata.
Marco Muratori ERM
28-01-2014, 08:15
Forse per noi pedemontani qualcosa di "meglio" è in arrivo. Io sono in minima ora e guardo il radar da est.
Intendiamoci, non aspettiamo chissà quale bufera ma ripeto qualcosina di meno peggio dovrebbe concretizzarsi nel giro di un'oretta. Poi dopo....amen.
Nevicata storica degna di un inverno storico.......
Continua la nevicatina fradicia senza senso..ora vado a lavorare che è meglio..
Qua diluvia ma va a c....
fra un pò ci siamo, ma non mi illudo sarà una neve marcia con accumulo irrisorio.
vallice ERM
28-01-2014, 08:16
Dopo un buon inizio, con auto ben bianche, qui a Soliera da un quarto d'ora PIOVE...mi arrendo...anzi mi Orrendo! ;)
Machecazz???
Qui cala 0.4
??
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
icedavid
28-01-2014, 08:18
Modena mista a quest ora saremmo dovuti essere imbiancati.. Pazienza sarà x il prossimo anno
Dalla montagna vedo i tetti leggermente bianchi nelle cam di lavezzola... com'è la situazione?
Bologna est
Nevina-ina-ina con temperatura +1.1°, dew point +06° e vento da NNE 5 km/h nono//
nel cesenate piove a bivio monte gelli che è sulla E45 molto all'interno e invece nevica sul mare
paolo leoni
28-01-2014, 08:20
1.3°C continua a calare la temperatura; mentre le precipitazioni aumentano progressivamente... seppur con una velocità bradipa!
Stefano90
28-01-2014, 08:20
a Medicina ha cominciato a darci bene, temp calata a +0.4°, la cam si sta murando quindi comincia a imbiancare probabilmente.
Ponte Ronca comincia qualche fiocco, sempre +1.1°
Bologna est
Nevina-ina-ina con temperatura +1.1°, dew point +06° e vento da NNE 5 km/h nono//
non ce n'è.
non mi ero mai appassionato a questa situazione, me l'aspettavo
Adessohttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/ga2e2ura.jpg
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
Le webcan autostradali segnano il dominio della romagna, con regine delle nevi Ravenna e Forlì
http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
beccatevi la nevicata di forlì..pazzesco!!
paolo leoni
28-01-2014, 08:24
Per la neve a Bologna è solo questione di minuti: precipitazioni alle porte della città e temperatura in calo. Ora 1.3°C
https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1743530_10152147098335270_349397112_n.png
non ce n'è.
non mi ero mai appassionato a questa situazione, me l'aspettavo
A dir la verità nemmeno io, e l'ho detto anche questa notte quando per un momento, verso le 2, veniva giù bene. sbocc...
Qua le pr ci sono ma nn nevicaperpless:_$%$ a ravenna sul mare si e qua no.....fat quel
buum//mirror//mirror//http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
beccatevi la nevicata di forlì..pazzesco!!
Per la neve a Bologna è solo questione di minuti: precipitazioni alle porte della città e temperatura in calo. Ora 1.3°C
https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1743530_10152147098335270_349397112_n.png
ma guarda che buco!!! pazzesco..
ma guarda che buco!!! pazzesco..
Euto ma Vignola niente niente proprio??
Adessohttp://img.tapatalk.com/d/14/01/28/ga2e2ura.jpg
Inviato dal mio Legend2 utilizzando Tapatalk
Pazzesco.. Qui nulla.. Dopo aver nevicato nella notte anche abbastanza moderatamente ha smesso!! Bah
Inviato da iPhone 5s
tom montepiumazzo
28-01-2014, 08:28
Si qui arriva come stanotte...cioe nulla..da me buco come da Euto visto.che abitiamo vicinissimi...Euto magari partiamo ultimi e ce ne regala di piu alla fine ajhahahhahahah
Qua le pr ci sono ma nn nevicaperpless:_$%$ a ravenna sul mare si e qua no.....fat quel
il motivo è il vento di nord ovest
Euto ma Vignola niente niente proprio??
zero totale...manco pioggerellina..
Segnalo neve forte anche a Rubiera! Mah
Inviato da iPhone 5s
massimobandini
28-01-2014, 08:31
faenza zona santa lucia 60 mt alt nevica forte forte circa 1 cm di accumulo e iniziano a imbiancare seppur poco le strade
faenza zona emilia levante verso forli appena un piccolo velo sui prati
marradi deve ancora arrivare nemmeno 1 fiocco
infatti dalle web cam ora nevica ad ozzano e medicina, che è imbiancata con 0.4°
Si qui arriva come stanotte...cioe nulla..da me buco come da Euto visto.che abitiamo vicinissimi...Euto magari partiamo ultimi e ce ne regala di piu alla fine ajhahahhahahah
Tom non puo' sempre saltarci,ca..o,prima o poi qualcosa arrivera' anche da noi,anche solo per vederla...
A Piumazzo niente niente?
faenza zona santa lucia 60 mt alt nevica forte forte circa 1 cm di accumulo e iniziano a imbiancare seppur poco le strade
faenza zona emilia levante verso forli appena un piccolo velo sui prati
marradi deve ancora arrivare nemmeno 1 fiocco
esatto, il radar parla chiaro. viene dalla pianura verso la collina
Bologna est
Fate voi, questa è una webcam sui colli, niente anche lì. Quel po di "farina" che si nota è tutto quello che ha prodotto fino ad ora. sbocc...
http://www.almaweb.unibo.it/webcam/live.jpg
Ora nevischio
Inviato da iPhone 5s
Nintendo
28-01-2014, 08:35
Ravenna domina, 4cm sicuri
questa è una grazia divina.
al primo freddo invernale (chee poi in realtà è il primo periodo in media termica) riusciamo pure ad inbuccare la nevicata
Stefano90
28-01-2014, 08:35
Nevicata carina a Medicina: +0.3°
paolo leoni
28-01-2014, 08:36
Bologna zona Stadio (W) direi 60% neve 40% acqua. Massimo 30-45 minuti e sarà tutta neve
Nintendo
28-01-2014, 08:37
questa è una foto di 30 minuti fa
adesso abbiamo un'intensità minore e le strade si spaciugano
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/12/gpd7.jpg
Bologna zona Stadio (W) direi 60% neve 40% acqua. Massimo 30-45 minuti e sarà tutta neve
drink//
intanto in appennino si sta aprendo..
nevina bagnatissima che è quasi acqua.
tom montepiumazzo
28-01-2014, 08:37
Paolo non voglio contraddirti ma a mio avviso per le 10 le prp saranno finite..sono gia le 9...e poi qui tra modena e bologna in alta collina nulla
Paolo non voglio contraddirti ma a mio avviso per le 10 le prp saranno finite..sono gia le 9...e poi qui tra modena e bologna in alta collina nulla
è da ieri sera che deve diventare tutta neve...stelle//.
ma lo vedi il radar?
Dal radar mi sembra invece che ce ne sia e ancora per parecchio,muove molto ma molto lentamente.....
O sbaglio??
Precipita moderatamente ma non gira completamente in neve,. Assurdo! Stanotte ci dava bene nn capisco cosa sia successo... VASELLA ATOMICA
Inviato da iPhone 5s
tom montepiumazzo
28-01-2014, 08:42
ma lo vedi il radar?
Simo te la vedi la neve???? Io no
Lugo C'è.... neve forte guardate la webcam in diretta:
http://www.meteolugo.it/webcam-cellulare
paolo leoni
28-01-2014, 08:45
Neve all'80%. Cominciano a svolazzare i fiocchi.
Precipita moderatamente ma non gira completamente in neve,. Assurdo! Stanotte ci dava bene nn capisco cosa sia successo... VASELLA ATOMICA
Inviato da iPhone 5s
quando si è così tanto al limite va così....
Evento degno di questo non inverno
Inviato da iPhone 5s
Simo te la vedi la neve???? Io no
qui sta nevicando ma fa schifo. è roba marcia
Inviato da iPhone 5s
Non c'è freddo preesistente, non c'è cuscino, c'è pure bora leggera...E' già un miracolo averla vista, per me!!! Ma cosa vi aspettavate....sarcastic-
Neve all'80%. Cominciano a svolazzare i fiocchi.
Paolo a quest'ora avrebbe dovuto essere neve già da un po! Stanotte nevicata moderato/forte poi ha smesso.. Della neve 80% francamente non me ne faccio nulla.. Che schifo
Inviato da iPhone 5s
pascucci
28-01-2014, 08:47
Lugo C'è.... neve forte guardate la webcam in diretta:
http://www.meteolugo.it/webcam-cellulare
Grande Lugo viva la Romagna a go go
Granarolo (Bologna nord) grossi fiocchi da circa 20 minuti
ripeto, ma cosa ti aspettavi? leggi il mio mess sopra...:)
vallice ERM
28-01-2014, 08:48
Neve debole da 1 ora ma NON accumula. 0.4°
Non c'è freddo preesistente, non c'è cuscino, c'è pure bora leggera...E' già un miracolo averla vista, per me!!! Ma cosa vi aspettavate....sarcastic-
Mi aspettavo un imbiancatina, non di certo 50cm! Ma praticamente ho visto 2 fiocchi un croce.... Sai che roba nono//
Inviato da iPhone 5s
Frenk_Modena
28-01-2014, 08:49
Qui è neve ma viene pianissimo ma un leggero velo su alcuni tetti c'è...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi aspettavo un imbiancatina, non di certo 50cm! Ma praticamente ho visto 2 fiocchi un croce.... Sai che roba nono//
Inviato da iPhone 5s
Io ugualennon ha fatto in tempo a smettere che si era gia sciolto tutto...
E io a mirandola praticamente non l'ho nemmeno vista....Se non mi dicono forse mezz'ora stanotte...Adesso quasi 3 gradi....Ripeto: ma cosa ti aspettavi?
pascucci
28-01-2014, 08:50
Super neve a cotignola Lugo
nevica a tratti fiocconi..... ma il minuimo dv sta
Marchino
a forlì neve forte e bellissima da circa un'ora,già un paio di cm. Un'ora fa invece in collina a predappio pioveva ed erano imbiancate solo le cime delle colline
Gneve_Is_Back
Granarolo (Bologna nord) grossi fiocchi da circa 20 minuti
Confermo! Tetti e prati bianchi
E io a mirandola praticamente non l'ho nemmeno vista....Se non mi dicono forse mezz'ora stanotte...Adesso quasi 3 gradi....Ripeto: ma cosa ti aspettavi?
Come da previsione, un'imbiancatina! È chiedere troppo nel cuore dell'inverno?
Inviato da iPhone 5s
massimobandini
28-01-2014, 08:51
sono contento x ravenna e x i modellari vari che scrivevano a caratteri cubitali che le coste erano completamente saltate
che ridere ....... drink2drink2drink2drink2drink2drink2haha//..haha//..
intanto anche a faenza nevicatina carina
le previsioni ieri parlavano di 10cm sul bolognese. io non ci ho creduto molto, ma questo dicevano.
Bene portiamo a casa questi quattro fiocchi marci, che i modelli fanno schifo da qui a fine run....evvai!! Zamba passiamo direttamente al 2015!
sono contento x ravenna e x i modellari vari che scrivevano a caratteri cubitali che le coste erano completamente saltate
che ridere ....... drink2drink2drink2drink2drink2drink2haha//..haha//..
intanto anche a faenza nevicatina carina
Quoto, praticamente è successo l'opposto sarcastic-
Neve in costa e mista tra RE e BO
Inviato da iPhone 5s
Lorenzo, capiscimi....Concordo con te e concordo con la frustrazione che circola....Ma quello che voglio dire è che la realtà era un altra, gli ingredienti per un imbiancata non c'erano....Il problema è che quando uno il giorno prima lo dice, prende sempre del pessimista....Ma il giorno dopo, quando nessuno si aspettava granchè, nemmeno di vederla, allora si vive più felici in attesa della primavera.....Come me!!!!
nevica a tratti fiocconi..... ma il minuimo dv sta
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1390894956
leoniluc
28-01-2014, 08:54
Neve forte anche a Imola, un velo nei prati !
Lorenzo, capiscimi....Concordo con te e concordo con la frustrazione che circola....Ma quello che voglio dire è che la realtà era un altra, gli ingredienti per un imbiancata non c'erano....Il problema è che quando uno il giorno prima lo dice, prende sempre del pessimista....Ma il giorno dopo, quando nessuno si aspettava granchè, nemmeno di vederla, allora si vive più felici in attesa della primavera.....Come me!!!!
A questo punto si.. Attendo con ansia la primavera!
Inviato da iPhone 5s
le previsioni ieri parlavano di 10cm sul bolognese. io non ci ho creduto molto, ma questo dicevano.
Mai visto un buco prp fermo per ore su bologna e appennino....dove cxxxo era il NE?? sul crinale sempre solo SW!
Seeeee, le previsioni....... Vanno ascoltate poche persone, soprattutto quelle più moderate e nessuno dei moderati, aveva previsto nulla del genere!
Nintendo
28-01-2014, 08:56
dopo i 4cm della prima mattina a Ravenna zona est vira in pioggia ed inizia il mega paciugo cosmico
fiocchi radi, bagnatissimi, nessuna possibilità di accumulo
dopo i 4cm della prima mattina a Ravenna zona est vira in pioggia ed inizia il mega paciugo cosmico
Noo che peccato.. Mammamia
Inviato da iPhone 5s
Andrea ERM
28-01-2014, 08:58
Questo il risultato ottenuto sulla mia collina... e 0° spaccati tutta notte!
Mo soccia!!!
4 cm?!?!?! drink// drink//
a casa mia ce n'è 1 e mezzo ad andar bene, adesso nevica a fiocconi però drink2
fiocchi asciutti
i fiocchi asciutti, guarda, sono proprio un'altra roba
Tutto bianco anche a cesena centro...
Questo il risultato ottenuto sulla mia collina... e 0° spaccati tutta notte!
Mo soccia!!!
Idem, macchine velate ma sta già scomparendo tutto
Inviato da iPhone 5s
Nintendo
28-01-2014, 09:01
ho messo qui un breve video di questa mattina
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?p=245801#post245801
Andrea ERM
28-01-2014, 09:02
Fiocchi spolti a Ponte Ronca.
Forse se un nucleo arrivasse in collina qualcosa farebbe in piu visto che siamo a 0° e qui a 1.5!
Gigiometeo
addirittura 2 cm a Bagnacavallo..... che lusso....
Bologna est
Adesso si che ci siamo, è in atto una bella nevicata con fiocco medio e più asciutto.
http://www.bolognameteo.it/broadcast.jpg
Nintendo
4 cm?!?!?! drink// drink//
a casa mia ce n'è 1 e mezzo ad andar bene, adesso nevica a fiocconi però drink2
lo so, in zona est ha nevicato molto più forte, parlando con amici che stanno in zona city
ti metto il link del forum dove ho messo il video
----
ah, qui adesso piove
ho messo qui un breve video di questa mattina
nooo mi son svegliato tardi cavolo non avrei mai pensato potesse nevicare a RA ahahah
a Bologna centro viene giu di tutto
Neve moderata in atto a Nonantola
Ora fiocchi piccoli e moderati.. lieve velo un po ovunque
Inutile sottolineare che e stata una delusione atomica
Sono in A4 tra reggio e parma, nevica da dio con cenni di accumulo, non me l aspettavo
hai fatto l'A1 poi???? drink2
bella di padella....o di vasella
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 09:04
Neve moderata e in aumento anche a Modena ora!!ocio!
Tende ad essere neve ora.. Mah
Inviato da iPhone 5s
finalmente dopo una notte intera nel buco delle precipitazioni Bologna c'è!!!
neve con fiocchi maestosi!!!
qui 0.9 dew 0.2
nevicata che da oltre mezz'ora si è fatta quasi moderata, strade capitolate (un po' poltigliose le principali, bianche le secondarie).
adesso sono a Collecchio (105m) e per ora la pedemontana non è in vantaggio.. ma adesso viene bene anche qui
Neve moderata anche a Castelfranco....
e ora speriamo solo che il malloppone sulla bassa rientri verso la via emilia....
ma mi sembra che abbia una direttrice troppo settentrionale
paolo leoni
28-01-2014, 09:07
Bologna nevone!
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1012545_10152147135280270_1036605877_n.jpg
tom montepiumazzo
28-01-2014, 09:07
Mah
Ma solo qui non nevica... non ci posso credere. ..
Un' ora di bufera su Faenza, 3-4 cm sui tetti, a terra ancora bagnato.
icedavid
28-01-2014, 09:08
Nevica.... almeno sin quando dura occasione potenziale buona divenuta scarsa.. Ora ci dà canto del cigno?
pietrowappo
28-01-2014, 09:08
Si cicciod me la sono tirata fino a fiorenzuola eheheh... Ora sono dalle parti di bergamo (tranquilli non guido io, altrimenti non scriverei!) e inutile dire che qui piove con foschia, bleah che brutto clima da queste parti
webcam autostradali di bologna commoventi!!!!
http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do
se questo è il top dell'inverno...
Al Bargellino bella nevicata coreografica, ma nell'insieme una bella ciavada...
Attendiamo sviluppi...
leoniluc
28-01-2014, 09:09
Neve forte, prati. tetti. auto imbiancate, la ritornante fa il suo onesto mestiere, forse per qualche ora ci divertiamo !
Davide77
Fiocca bene a Imola, tende a formare una leggera patina sui prati.
A Bologna un'ora fa era praticamente pioviggine gelata. Percorrendo l'autostrada verso Est si notava chiaramente il cielo più cupo e la precipitazione che andava intensificandosi...
Andrea ERM
Basta che i nuclei bolognesi scendano in collina stamattina o faccio un macello!
Ci sta provando a girare.. 12mm buttati nel.....
Inviato da iPhone 5s
Andrea ERM
Ponte Ronca ora neve.
A Campogalliano neve dalle 4, a tratti debole/moderata. Bianchi tetti, macchine e prati.
T. +0.5 DP -0.1 snow"£$%
almeno l'ho vista anche quest'anno....
paolo leoni
28-01-2014, 09:10
Immagini in diretta
http://www.meteo.ing.unibo.it/webcam_MeteoIng.htm
A Campogalliano neve dalle 4, a tratti debole/moderata. Bianchi tetti, macchine e prati.
T. +0.5 DP -0.1 snow"£$%
Non ci credo.. Ci ha saltato chirurgicamente
Inviato da iPhone 5s
vallice ERM
28-01-2014, 09:11
Intensifica. Neve moderata ora. 0.4
Andrea ERM
28-01-2014, 09:11
Inizia a Monte San Giovanni, incredibile.... non ci credevo piu!
Intensifica. Neve moderata ora. 0.4
O_O
Inviato da iPhone 5s
vallice ERM
28-01-2014, 09:12
Vedo alcune padelle!! Fammi sta spadellata di consolazione su...
dai che forse forse qualcosina lo portiamo a casa.............
Riuscirò a vedere 10 minuti di neve? Porca vacca
Inviato da iPhone 5s
Nintendo
28-01-2014, 09:14
pioggia e squaglio, ma che giornata pazza!!
Un' ora di bufera su Faenza, 3-4 cm sui tetti, a terra ancora bagnato.
Siamo alla fine, arrivati almeno a 5 cm e attacca in terra ...
Immagini in diretta
rimane debole, non attacca nemmeno con lo scoch
Riuscirò a vedere 10 minuti di neve? Porca vacca
Inviato da iPhone 5s
arriva anche da te, vedrai
il radar è molto eloquente stavolta, guardalo
Neve forte ora a Nonantola.....prati bianchi....
Classica situazione al limite ma che ovviamente in questo inverno ciofeca risulta tanto fumo e poco arrosto.. Perlomeno da me
Inviato da iPhone 5s
Scorre tutto a nord!!!
A Parma sta facendo un macello e dire che io avevo paura di essere saltato da sto peggioramento e vivo nella zona est di Reggio ma a sto punto mi conveniva essere dove i modelli davano 0 precipitazioni!
Comunque cappellata TOTALE dei modelli, praticamente Modena e Bologna le citta che dovevano essere piu colpite sono le uniche citta ancora marroni assieme anche a reggio che e bianca qui da me so perche sono in campagna..
Bah la prima volta che mi consolo guardando una webcam sull'asta del po e non in pedemontana
Fiocchi evidenti in mezzo all'acqua
Inviato da iPhone 5s
paolo leoni
28-01-2014, 09:17
Spettacolo
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1620798_10152147143570270_1825513249_n.jpg
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto. ..
vallice ERM
28-01-2014, 09:18
Neve moderata-forte
Comincia a fare grigino in strada
Neve forte anche a Castelfranco....Tom e Euto notizie da Piumazzo e Vignola?
Rimo bfc
28-01-2014, 09:19
bologna c'e.....in questa annata favorevole ai fuorisede direi che mettere in saccoccia una mattinata cosi e' oro che cola....
qui di attaccare non se ne parla neanche
Neve moderata-forte
Comincia a fare grigino in strada
E pensare che Modena e Carpi distano 5000km.. Ci sta in effetti
Inviato da iPhone 5s
bologna c'e.....in questa annata favorevole ai fuorisede direi che mettere in saccoccia una mattinata cosi e' oro che cola....
Quotone
Zerooooostelle//.
Scorre tutto a nord!!!
A Parma sta facendo un macello e dire che io avevo paura di essere saltato da sto peggioramento e vivo nella zona est di Reggio ma a sto punto mi conveniva essere dove i modelli davano 0 precipitazioni!
Comunque cappellata TOTALE dei modelli, praticamente Modena e Bologna le citta che dovevano essere piu colpite sono le uniche citta ancora marroni assieme anche a reggio che e bianca qui da me so perche sono in campagna..
Bah la prima volta che mi consolo guardando una webcam sull'asta del po e non in pedemontana
ad ogni modo queste nevicate con temperature positive sono orrende. si, magari imbianca, ma poi? 2cm e appena smette un gran paciugo e gocciolio.
no no meglio il sole
nono//
Nulla di chè mi sa...
Inviato da iPhone 5s
Frenk_Modena
28-01-2014, 09:20
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/meve4e3y.jpg
Ottima intensità adesso!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Zerooooostelle//.
Ma non è possibile.....!!!!
Sta girando evidentemente in neve, temperatura in calo.. Che sofferenza atroce
Inviato da iPhone 5s
icedavid
28-01-2014, 09:22
Ti quoto simone! Fossimo a marzo sarei felice ma Xazzo a gennaio su! Deve spaccare non sta misera cosa.. Che sarà ripeto bella da vedere ma solo quello
Comincia a farsi una bella nevicata, siamo "già" ben oltre l'orrido 2006-2007!
Quanto dovrebbero durare ancora le PRP? Poco mi sa vero?
Inviato da iPhone 5s
Rimo bfc
28-01-2014, 09:23
corticella si veste di bianco...
solo nel forlivese ci sono temperature decenti, comunque positive
E pensare che Modena e Carpi distano 5000km.. Ci sta in effetti
Inviato da iPhone 5s
Ma in teoria dovrebbe aver fatto piu da te!
Ti dico qua prendi l'asse Nw-Se che fa Poviglio-Reggio-Scandiano:
Poviglio che dista 15km in linea d'aria da Reggio (parecchio a Nord) sta sperimentanto un nevone con gia accumulo su tetti e strade, qui a Reggio velo bianco su auto e prati e neve fine, ad Arceto (a 2km dalle colline) zero accumulo...insomma l'esatto opposto di quello che sarebbe normale! mah..
Se ti puo consolare non ingrana nemmeno qui comunque..
Quanto dovrebbero durare ancora le PRP? Poco mi sa vero?
Inviato da iPhone 5s
no da te un po ce n'è
guardate il radar, è chiarissimo
Sta girando evidentemente in neve, temperatura in calo.. Che sofferenza atroce
Inviato da iPhone 5s
Dai che ci siamo ragazzi.......
A Nonantola nevone spettacolo......
no da te un po ce n'è
guardate il radar, è chiarissimo
In effetti hai ragione..
Ora quasi neve... DAI!!!
Inviato da iPhone 5s
pioviggine!!!!!!!!!!
Clamoroso
Inviato da iPhone 5s
Comincia a farsi una bella nevicata, siamo "già" ben oltre l'orrido 2006-2007!
yahoo//..yahoo//..
Momenti di gloria
marco dv
28-01-2014, 09:25
questa volta a Ravenna nella zona ovest è andata meglio dal ponte della faentina verso la città a fornace alle 08,30 zona concessionarie era un velo poco più, dopo la rotonda di san michele aumenta si parla naturalmente di cm + o - giusto per la cronaca.
Mentre passavo naturalmente pioveva
corticella si veste di bianco...
qui nisba...
ma stavolta è favorita la parte N della città, verso funo è imbiancato già da un ora
paolo leoni
28-01-2014, 09:25
La rete asmer parla chiaro l'aria fredda è a Bologna E (0.5°C)
A breve invaderà tutta la città!
pioviggine!!!!!!!!!!
Tienici aggiornati Euto....
Ora bella fioccata a modena ovest
qui nisba...
ma stavolta è favorita la parte N della città, verso funo è imbiancato già da un ora
ha fatto veramente uno strano giro sta perturbazione
Neve forte da qualche minuto, ma non resiste al suolo.
Nintendo
28-01-2014, 09:27
spero che regga a Bologna, la regina non può fare meno di Ravenna
La rete asmer parla chiaro l'aria fredda è a Bologna E (0.5°C)
A breve invaderà tutta la città!
Paolo muovera' quindi in direttrice est-ovest ?
massimobandini
28-01-2014, 09:27
confermo sanpei
faenza apoteosi
anche qua zona toys verso forli
nevica forte con belle padelle 5 cm non lo so ma 3cm secondo me tutti
sta x capitolare la via emilia
a marradi dalla webcam temperatura positiva e non arriverà mai nemmeno 1 fiocco
è mista solo da qualche minuto a fognano xchè ha iniziato da 30 minuti
incredbile
drink2
sono in minima a modena city
http://www.mirandolameteo.it/modena.htm
A mirandola non se ne parla nemmeno....
paolo leoni
28-01-2014, 09:28
Paolo muovera' quindi in direttrice est-ovest ?
Nord-est ---> Sud-ovest
Allora il limite del limite è qua, sono a carpi sud ed è un mistone 50 e 50
Inviato da iPhone 5s
Allora il limite del limite è qua, sono a carpi sud ed è un mistone 50 e 50
Inviato da iPhone 5s
Il limite come al solito credo sia la media pianura, tipo san prospero o bastiglia....
Alessandro
28-01-2014, 09:30
Gran neve! Imbianca !!
Cielo troppo luminoso.. non promette niente di buono... pioggerellina e 1.3T
Il limite come al solito credo sia la media pianura, tipo san prospero o bastiglia....
Ora però nevica praticamente...
Inviato da iPhone 5s
Nord-est ---> Sud-ovest
Grazie
Cielo troppo luminoso.. non promette niente di buono... pioggerellina e 1.3T
Qui è neve con 1.6ºC!
Inviato da iPhone 5s
Appunto....San prospero o la cappelletta del duca, spesso...
Che sono più a nord di carpi....
FIOCCONI IMMENSI... Che giornata ragazzi
Inviato da iPhone 5s
rocca san casciano 250m +1.7°!!
rocca san casciano 250m +1.7°!!
Ma quindi ci sono sacche calde in quota?!
Inviato da iPhone 5s
Qui ora pare aver ingranato, fiocchetti piccoli e fitti tuttavia servono le padelle se vuol fare qualcosa!
paolo leoni
28-01-2014, 09:34
Comincia ad imbiancare!
http://www.meteo.ing.unibo.it/images/webcam.jpg
jackmeteo
28-01-2014, 09:34
Inizia a nevicare. Ancora molto bagnata, ma c é speranza
Ora neve!! FIOCCONI
Inviato da iPhone 5s
massimo anzola
28-01-2014, 09:35
grande neve da ca. 30-45 minuti. sta imbiancando tetti e prati.
tetti che provano ad imbiare
FANTASTICO
Inviato da iPhone 5s
continua bene qui, macchine e campi che imbiancano
Rimo bfc
28-01-2014, 09:35
cintura a nord di bologna presa pesantemente.....
ecco la web di castelmaggiore....
http://www.upcm.it/webcam.htm
Temperatura crollata nel giro di pochi minuti.. dai su imbianca un po
Inviato da iPhone 5s
Continua bella e forte. Anche l'asfalto stà cedendo.
vallice ERM
28-01-2014, 09:36
Nevicata bellina. Ma ovviamente attacca con fatica
http://img.tapatalk.com/d/14/01/28/ta5adyza.jpg
Che fatica per vederla.. Non è possibile.. Manco fossimo a Madrid
Inviato da iPhone 5s
Bologna est
Neve bella solamente da vedere venire giù, per il resto è uno schifo. Nevica intensamente da quasi un'ora e non c'è nessun accenno di imbiancata, nemmeno sui prati. La temperatura è di +0.6° con dew point a 0°. Non sono le "mie" nevicate.incacch//..
Padelloni dal cielo.......spettacolo.....!!!
continua bene qui, macchine e campi che imbiancano
Ma che caazz.... qui fiocchini insulsi.. no non sib osson nemmeno chiamare fiocchi. ..pioggerellina fine mista...
la neve decente solo a forlì e cesena, poche storie
Bologna est
Neve bella solamente da vedere venire giù, per il resto è uno schifo. Nevica intensamente da quasi un'ora e non c'è nessun accenno di imbiancata, nemmeno sui prati. La temperatura è di +0.6° con dew point a 0°. Non sono le "mie" nevicate.incacch//..
Hai ragione!
Inviato da iPhone 5s
grande neve da ca. 30-45 minuti. sta imbiancando tetti e prati.
Ciao Massimo,
forza, dobbiamo arrivare a marcare almeno 1 cm in questo pessimo inverno. drink2
Ma che caazz.... qui fiocchini insulsi.. no non sib osson nemmeno chiamare fiocchi. ..pioggerellina fine mista...
come qui un'ora fa, arriverà anche lì seguendo il radar. comunque con queste temperature è una neve orrenda, non ti disperare più di tanto
CHE MERAVIGLIA ORA!!!!!
Inviato da iPhone 5s
la neve decente solo a forlì e cesena, poche storie
Concordo con te
Questa è Faenza
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/1601108_207342566123237_336043522_n.jpg
Bologna est
condivido, ma ero preparato, nessun rammarico.
anno scorso ho fatto tanta esperienza con sta robaccia
massimo anzola
28-01-2014, 09:42
Ciao Massimo,
forza, dobbiamo arrivare a marcare almeno 1 cm in questo pessimo inverno. drink2
speriamo !! perlomeno la neve ora la stiamo vedendo (in questo senso abbiamo già battutto il 2006/07)
drink2
Mammamia che intensità fantastica ora... Strepitosa!!!
Inviato da iPhone 5s
jackmeteo
28-01-2014, 09:42
Ma tu lo guardi il radar!?
Sempre più neve, vento moderato da W
Concordo con te
Questa è Faenza
e ci mettiamo anche faenza allora snow"£$%
stanno capitolando le strade a Nonantola.....
Prati che tentano già l'imbiancata!!
Inviato da iPhone 5s
vallice ERM
28-01-2014, 09:43
stanno capitolando le strade a Nonantola.....
Anche qui!
jackmeteo
28-01-2014, 09:44
Mammamia che intensità fantastica ora... Strepitosa!!!
Inviato da iPhone 5s
E il bello é che ti lamentavi
Veramente viene giù da urlo! Mammamia
Inviato da iPhone 5s
Ma tu lo guardi il radar!?
Sempre più neve, vento moderato da W
Lo guardo da ieri sera.. e vedo il malloppo sempre li e il buco sopra di.noi... poi se a savignano ce ne gia un metro.non so .. qui non si può nemmeno chiamare neve !
jackmeteo
28-01-2014, 09:46
Lo guardo da ieri sera.. e vedo il malloppo sempre li e il buco sopra di.noi... poi se a savignano ce ne gia un metro.non so .. qui non si può nemmeno chiamare neve !
Qui nevica anche se le temperature sono ancora alte. Si vede che il buco é sopra casa tuasarcastic-
Va già bene cos, FANTASTICO
Inviato da iPhone 5s
Clamoroso, imbianca
Inviato da iPhone 5s
dead2//dead2//Qui nevica anche se le temperature sono ancora alte. Si vede che il buco é sopra casa tuasarcastic-
il radar inizia a sgonfiarsi
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 09:49
Modena capitola,ottima nevicata
Ermete Trismegisto II
28-01-2014, 09:50
il radar inizia a sgonfiarsi
Ma cazzo,già??
Bologna est
Anche a Forlimpopoli mica male
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1/1536609_207328619457965_963670643_n.jpg
nevica benino anche qua (non ha mai smesso) e ritorna il grigio in terra tipico del 2 novembre..
Imbianca tutto ora a parte le strade!!
Inviato da iPhone 5s
massimo anzola
28-01-2014, 09:52
viene giù da Dio. Se continuasse ancora per un po'.....
Fiocchi grossi e fitti.. Va già bene così!!
Inviato da iPhone 5s
marco dv
28-01-2014, 09:53
a Russi Piove
Gneve_Is_Back
28-01-2014, 09:54
Strade bianche
leoniluc
28-01-2014, 09:55
Imola : nevone adesso ma noto un buco precipitativo dal radar della protezione civile eprirsi a nord est non è una bella cosa !
cerca di imbiancare anche qui
t 0.4 dew -0.3
Asfalto in ditta poltiglia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.