Visualizza Versione Completa : Sono esaltato!
per un periodo natalizio finalmente movimentato e freddo!!Dopo anni di noia meteo per questo periodo,un movimento così fa sempre tanto piacere!!Spero in un po' di neve per S.Stefano(anche se è poca non mi interessa)ma in questo periodo la magia della neve e del freddo con le luci natalizie e le canzoni di Natale è per me ESALTANTE!
Occhio comunque alla triade 25-27 dicembre
25:pioggia in pianura e neve su medio appennino in rapido calo entro sera-notte
26:neve anche in pianura su molte zone
27:neve anche in pianura su alcune zone
Io sono stracarico,voglio almeno 5 centimetri di neve e sono FELICISSIMO!!!!!!
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!!!!!!!
Reading a 144 ore conferma una -6/-7°C a 850 Hpa per S.Stefano ore 12 su tutta la regione!
Occhio!!!!!! okkk//
scusa Roby aiutami....
ma questa sera le carte a me sembravano peggiorate!?!?!?
Ma tu sei carico quindi sicuramente mi sbaglio io! drink2
Ecmwf a 168 ore
http://vortex.plymouth.edu/gifs/081220193118.gif
Ancora una -6°C/-7°C sulla capa
scusa Roby aiutami....
ma questa sera le carte a me sembravano peggiorate!?!?!?
Ma tu sei carico quindi sicuramente mi sbaglio io! drink2
Ciao Lollo,le carte nel lungo termine sono un po' peggiorate è vero,ma nel medio termine ovvero da Natale al 27 sono per me stabili,forse rispetto a qualche giorno fa ci becchiamo ,stando così le cose, più neve di quanto si pensasse qualche giorno fa..(non tanta comunque)
Vedremo...... sarcastic-
Ciao!!!!!!! okkk//
Buone anche le jma serali:
http://www.westwind.ch/?page=jmam
Fredde e nevose..... drink2
gold1963
21-12-2008, 02:07
Buone anche le jma serali:
http://www.westwind.ch/?page=jmam
Fredde e nevose..... drink2
Scusa Roberto, in questi giorni mi sono armato di pazienza e non vorrei fare il guastafeste, ma vedo a livello di fenomeni una situazione analoga a quella di un mese fa....
In pianura vicino al mare poco o niente, qualche cosa in collina, di più sui crinali...
la differenza eventuale la farà il treno russo che si spera passi alle nostre latitudini.... ma che comunque sarà un trenino....
L'anticiclone che si forma in questi giorni a ovest dell'italia, dubito venga scacciato da uno schiocco di dita, indebolito si ma non scacciato. crash//
Avremo dopo qualche giorno di burrasca con fenomeni anche intensi localmente ma non durevoli, un cielo terso e limpido con umidità minima...
Spero fortemente di sbagliarmi read// Ma temo che il drink sotto la neve vicino a San Vitale con Belisario debba ancora attendere... buum//
gold1963
21-12-2008, 02:18
Dimenticavo di dirti che il treno Russo, o ucraino è per me l'unico veicolo in grado di portare in maniera sigificativa la dama bianca a Ravenna con prenotazione e stazionamento obbligatorio superiore alle12 ore.
Per altre zone della Romagna e dell'emilia sicuramente non sarà così, in quanto il fronte è comunque avaro di unidità, ma che io mi ricordi è attualmente l'unico che ferma con neve alla stazione di Ravenna. Se qualche altro Ravennate (sempre per Ravenna si intende) si ricorda situazioni durevoli entrate fuori dal quadrante nord-nordnordest-nordestest-est me lo ricordi che io ho dimenticato...
andrea ad frara
21-12-2008, 12:44
maiiaal che esaltazione... ma vi incipriate il nasone?
r. sarcastic- sarcastic- sarcastic-
Su dai, il potenziale è enorme...oltretutto per una volta sembra che non sia una semplice toccata e fuga ma una situazione durevole...le ens mostrano ancora a 384h delle ipotesi da sogno!!
Ps. Andrea controlla le zanzare, potrebbero prendere freddo nei prossimi giorni....apri le finestre di casa così vengono dentro e non si ammalano!! Mi raccomando!! vacca// vacca//
andrea ad frara
21-12-2008, 14:19
Su dai, il potenziale è enorme...oltretutto per una volta sembra che non sia una semplice toccata e fuga ma una situazione durevole...le ens mostrano ancora a 384h delle ipotesi da sogno!!
Ps. Andrea controlla le zanzare, potrebbero prendere freddo nei prossimi giorni....apri le finestre di casa così vengono dentro e non si ammalano!! Mi raccomando!! vacca// vacca//
mo car al mie amig... le zanzare SONO GIA' DENTRO da almeno due mesi....
r. sarcastic-
Dimenticavo di dirti che il treno Russo, o ucraino è per me l'unico veicolo in grado di portare in maniera sigificativa la dama bianca a Ravenna con prenotazione e stazionamento obbligatorio superiore alle12 ore.
Per altre zone della Romagna e dell'emilia sicuramente non sarà così, in quanto il fronte è comunque avaro di unidità, ma che io mi ricordi è attualmente l'unico che ferma con neve alla stazione di Ravenna. Se qualche altro Ravennate (sempre per Ravenna si intende) si ricorda situazioni durevoli entrate fuori dal quadrante nord-nordnordest-nordestest-est me lo ricordi che io ho dimenticato...
dici bene caro compaesano..però dobbiamo ricordarci che nel famoso gennaio 85 ci fu una sorta di ibrido tra correnti artico-marittime e continentali,il gelo proveniva direttamente dal polo passando per la scandinavia e solo in parte dalla russia..ma quella fu una situazione più unica che rara,perchè praticamente fu un pezzo di vortice polare in persona a piombarci addosso salut..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.