Visualizza Versione Completa : Nowcasting 13-21 maggio 2014
geloneve
13-05-2014, 07:16
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da W, caduti 0,4 mm di pioggia e temperatura minima di +11,8°c.
Oggi sarà una giornata instabile dove si alterneranno aperture del cielo seguite da annuvolamenti, rovesci e temporali, specie nel pomeriggio/sera. I fenomeni non dovrebbero risultare, mediamente, intensi anche se, localmente, potranno verificarsi temporali anche piuttosto forti accompagnati da grandine e colpi di vento. Temperature, fortunatamente, in calo.
Ciao.
tom montepiumazzo
13-05-2014, 07:25
Beh invece il rischio è piu alto che basso che si verifichino temporali forti e locali con grandinate e vento fort almeno in emilia
Il rischio c'è, qui per ora c'è il sole, accompagnato da qualche nube bianca...
Inviato da iPhone 5s
sarà ma stamattina doveva già essere bruttino, invece c'è il sole.
chissà, magari è tutto ridimensionato.
al momento non ci sono segnali di peggioramento
15° poco nuvoloso
Bologna est.
In primissima mattinata c'è stato un piovasco che non ha smosso il pluviometro, ma ha bagnato la polvere. In questo momento il cielo è irregolarmente nuvoloso, ma penso che con il passare delle ore, specie nel pomeriggio-sera, si avrà un discreto peggioramento delle condizioni del tempo. La temperatura minima è stata di +12.2°, quella attuale +15° con vento debole da ENE e umidità al 75%. read//
in appennino si sta accendendo il radar.
le nubi arrivano da nord est e almeno per il momento la pianura è esclusa
massimobandini
13-05-2014, 12:17
tuoni con pioviggine a faenza
tuoni con pioviggine a faenza
piove infatti nella zona a nord est della città verso ravenna e il mare
http://www.meteosestola.it/cimone.jpg
lassù oggi nevica
a bologna non piove...dal radar sembra che diluvi
piove mm 1,0 +12,8pioggia=£)$%(
qui niente rimane tutto in appennino
guardando il satellite direi che il grosso dell'aria fredda sta traboccando in questo momento sulla pianura padana
Frenk_Modena
13-05-2014, 15:51
Pero ora la pioggia resta in pedemontana e appennino!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Pero ora la pioggia resta in pedemontana e appennino!
è come se ci fosse un muro, sulla pianura non avanza. gran pioggia fino alle porte della città
tra il veronese e il parmense si sta formando una linea molto cattiva
è come se ci fosse un muro, sulla pianura non avanza. gran pioggia fino alle porte della città
Però nella zona tra RA e FC si sono già passati i 10mm e sta piovendo ancora..ogni tanto si sente un tuono.
Bologna est.
Pioggerella stile autunno, piove da diverso tempo e l'accumulo è di 1 mm paura//.. in compenso la temperatura è di +11.2° okkk//
Però nella zona tra RA e FC si sono già passati i 10mm e sta piovendo ancora..ogni tanto si sente un tuono.
si ho visto, lì riesce a sfondare anche se in una zona abbastanza ristretta
leoniluc
13-05-2014, 16:40
Imola pioggia battende dalle 14 siamo a 19,4 mm (rete asmer) direi la zona di pianura (comunque a ridosso delle colline) più colpita.
Piove forte anche in questo momento con cielo chiuso.
Bologna est.
Pioggerella stile autunno, piove da diverso tempo e l'accumulo è di 1 mm paura//.. in compenso la temperatura è di +11.2° okkk//
in attesa della linea temporalesca da ovest....vediamo se ce la fa
geloneve
13-05-2014, 16:49
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da W, caduti 0,4 mm di pioggia e temperatura minima di +11,8°c.
Oggi sarà una giornata instabile dove si alterneranno aperture del cielo seguite da annuvolamenti, rovesci e temporali, specie nel pomeriggio/sera. I fenomeni non dovrebbero risultare, mediamente, intensi anche se, localmente, potranno verificarsi temporali anche piuttosto forti accompagnati da grandine e colpi di vento. Temperature, fortunatamente, in calo.
Ciao.
Bella piovuta sino ad ora (ore 16.41) con 13,0 mm caduti e temperatura massima di +17,1°c.
A breve si avrà un passaggio temporalesco piuttosto intenso da NW.
Ciao.
Bella piovuta sino ad ora (ore 16.41) con 13,0 mm caduti e temperatura massima di +17,1°c.
A breve si avrà un passaggio temporalesco piuttosto intenso da NW.
Ciao.
forse....
Pausa della pioggia...filtra anche un pò di sole..aria freschina!!
Pioggia con tuonate... bellissimo...
Temperatura 13.2°C
Pausa della pioggia...filtra anche un pò di sole..aria freschina!!
non è detto che sia una pausa, magari non piove più...
Pioggia con tuonate... bellissimo...
Temperatura 13.2°C
vai lorenz!
in attesa della linea temporalesca da ovest....vediamo se ce la fa
Bologna est.
Qui sulla nostra testa sembra esserci un buco della Madonna, piove a est, Imola, piove a ovest, parmense, reggiano e parte del modenese e su Bologna c'è solo un rinforzo del vento che da nord è ruotato da SSE a 12 km/h con raffica max a 48.3 km/h. Mah, vedremo se il deficit verrà colmato verso sera. perpless:_$%$nono//
Bologna est.
Qui sulla nostra testa sembra esserci un buco della Madonna, piove a est, Imola, piove a ovest, parmense, reggiano e parte del modenese e su Bologna c'è solo un rinforzo del vento che da nord è ruotato da SSE a 12 km/h con raffica max a 48.3 km/h. Mah, vedremo se il deficit verrà colmato verso sera. perpless:_$%$nono//
Qui in effetti ci da bene ora, vento pioggia e tuoni... dai che arriva drink2
vai lorenz!
E' una goduria!rain//.
Qui in effetti ci da bene ora, vento pioggia e tuoni... dai che arriva drink2
E' arrivato, Lorenzo? crazy//.
E' arrivato, Lorenzo? crazy//.
No dicevo da te, dai che arriva! okkk//okkk//
No dicevo da te, dai che arriva! okkk//okkk//
Bologna est.
Non arriva nulla,tapir// guarda che buco.
http://www.arpa.emr.it/sim/external/bollettino/mappa_radar_wp7.php?f=comp_201405131530.png
Pioggia forte qui a Reggio, da me ad est 13mm ma sono stato mancato da una linea temporalesca molto cattiva sotto cui mi sono trovato verso le 16:15 e che ha colpito principalmente la zona ovest di Reggio, con grandine ma soprattutto pioggia violentissima che non vedevo da tempo così (probabilmente quelle zone si aggireranno sui 30-40mm totali)
10.3ºC
6.4mm
Pioggia moderata
Inviato da iPhone 5s
non piove + da un oretta accumulati mm 12,7 +9,4tnks//
temperatura che continua a calare +8,3 in campagna
Bologna est.
Alla fine della giornata il "PEGGIORAMENTO" si è ridotto a 2.3 mm di accumulo.tapir//tapir//tapir// Unico fattore degno di nota la temperatura, che al momento in città si aggira sui 10 gradi. paura//..
Stefano90
13-05-2014, 22:18
solo 1.8mm qui a Medicina, anche se ha tirato una bella raffica a 60km/h anche oggi!
Ecco un paio di foto di oggi, la prima di un temporale che ho beccato in a21 vicino Castel San Giovanni (PC), la seconda qui invece..
Nintendo
14-05-2014, 00:59
sono stato a Bologna fino alle 19
a pranzo si stava ancora bene con il giubotto, ma porca miseria che freddo che mi sono beccato dopo
alle 18 mi sono fermato a prendere qualcosa da asporto e ci volevano i guanti per mangiare all'aperto
geloneve
14-05-2014, 06:57
Belle le foto.
Spettacolo ieri sera girare soloo in maglietta a mezze maniche...si stava da Dio...
geloneve
14-05-2014, 06:58
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi sereno, ventilazione debole/moderata da W e temperatura minima di +8,8°c (modesto il calo termico a causa della vivace ventilazione).
Oggi vi sarà la possibilità di qualche veloce ed isolato temporale sparso.
Ciao.
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/p180x540/10259939_4197648195739_793237002855313771_n.jpg
massimo anzola
14-05-2014, 08:11
solo 0.6 mm, ieri ad Anzola: non c'è che dire, è iniziato il regime pluviomterico estivo:
piove a est, piove a ovest, piove a nord, piove a sud, piove in alto, piove in basso, piove a destra, piove a sinistra, ma ad Anzola non fa una mazza.
in compenso stamattina SPETTACOLARE VEDUTA DEL CIMONE E DEL CUSNA BIANCHI DI NEVE.
per essere a metà maggio è proprio un bel vedere.
Minima 9.1
Sole
Inviato da iPhone 5s
Frenk_Modena
14-05-2014, 10:09
La neve sul Cimone si è spinta fino a 1500 con accumulo. Leggero velo all'ombra anche al lago della Ninfa un pò più in basso. Molto bene x il 13 maggio!
minima +5,0 speravo meno , visto che ieri sera alle 22,00, ero a +7,2, ma il vento ha un po rotto
Paesaggio bellissimo questa mattina, si vedevano gli Appennini innevati
Bologna est.
minima a +8.7 in città, non male, quasi una temperatura invernale dal momento che quest'anno in tale periodo non si contano le temperature avute con 6/7gradi. applauso//...
Oggi all'aperto si sta DIVINAMENTE!!
geloneve
14-05-2014, 16:49
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi sereno, ventilazione debole/moderata da W e temperatura minima di +8,8°c (modesto il calo termico a causa della vivace ventilazione).
Oggi vi sarà la possibilità di qualche veloce ed isolato temporale sparso.
Ciao.
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/p180x540/10259939_4197648195739_793237002855313771_n.jpg
Cielo quasi sereno, vento debole/moderato da WNW e temperatura massima di +23,3°c.
Ciao.
Situazione attuale
http://img.tapatalk.com/d/14/05/14/3u3u7aga.jpg
Inviato da iPhone 5s
jackmeteo
14-05-2014, 18:15
Temporale a NORD rispetto la mia posizione. Si vedono dei mammuts e scorgo bande di precipitazioni. Dal radar non sembra molto intenso
un temporalino sta passando a nord della città
Nintendo
14-05-2014, 19:02
ma porca miseria
ieri era una freddo cane
oggi è stato un caldoallucinante
il freddo è durato 1 giorno
Stefano90
14-05-2014, 19:10
Improvvise raffiche di vento da NW a oltra 50km/h, dal radar però non sembra entusiasmante, anche perchè con un dew a +3°...
si la colonna d'aria è secca un bel po', sembrano temporali originati da una seconda frontatina da N/NE, sicuramente gigio può dirci di più
aggiungerei anche convergenza al suolo tra fohn secco e borino leggermente più umido che sicuramente sta dando una mano alla convezione
Gigiometeo
14-05-2014, 20:22
aggiungerei anche convergenza al suolo tra fohn secco e borino leggermente più umido che sicuramente sta dando una mano alla convezione
esatto! okkk//okkk//
Stefano90
14-05-2014, 22:58
Questa sera dopo la giornata ventilata di fohn, dal sat di vedeva un temporale scendere dalla Lombardia, quindi sono andato in campagna a fare qualche foto.
Devo dire che non mi ha deluso, tramonto stupendo!! Le precipitazioni non sono quasi mai giunte al suolo a causa dell'aria secca, generando raffiche di vento violentissime, la stazione Vue sul tetto infatti mi ha segnato una raffica di 90km/h, che è un record da almeno 3-4 anni!
Ecco qualche foto
Stefano90
14-05-2014, 22:58
ancora..
Frenk_Modena
15-05-2014, 01:03
Improvvise raffiche di vento da NW a oltra 50km/h, dal radar però non sembra entusiasmante, anche perchè con un dew a +3°...
Infatti oggi da molti nuvoli temporaleschi si vedevano scendere i classici sbuffi di pioggia ma si interrompevano a metà strada verso il terreno!
Frenk_Modena
15-05-2014, 01:06
Questa sera dopo la giornata ventilata di fohn, dal sat di vedeva un temporale scendere dalla Lombardia, quindi sono andato in campagna a fare qualche foto.
Devo dire che non mi ha deluso, tramonto stupendo!! Le precipitazioni non sono quasi mai giunte al suolo a causa dell'aria secca, generando raffiche di vento violentissime, la stazione Vue sul tetto infatti mi ha segnato una raffica di 90km/h, che è un record da almeno 3-4 anni!
Ecco qualche foto
Davvero un tramonto stupendo! Oggi è stata una giornata stupenda e super variabile! Ho visto x la prima volta il Cimone illuminato dalla luce del tramonto in modo nitidissimo ed ero anche più a nord di Modena. Oggi si vedevano da dio anche le prealpi venete se fossi stato in collina sarebbe stato uno spettacolo!
geloneve
15-05-2014, 07:21
Bellissime Stefano.
geloneve
15-05-2014, 07:21
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di +5,3°c.
Peccato per la nuvolosità ed il vento presente nella prima parte della nottata che hanno rallentato il calo termico: comunque buona minima.
Ieri sera è arrivato un temporale che ha scaricato solo due gocce ma con fulmini e tuoni che facevano vibrare la casa.
Ciao.
Cielo sereno
+13 attuale
+ 9.5 la minima
Inviato da iPhone 5s
Nintendo
15-05-2014, 11:37
da tempo negli incontri e sui forum dico sempre che con il mese di Maggio in Romagna inizia un periodo di stagione secca
dal 16 Maggio al 15 Agosto abbiamo 3 mesi dove veder piovere è quasi impossibile
da tempo negli incontri e sui forum dico sempre che con il mese di Maggio in Romagna inizia un periodo di stagione secca
dal 16 Maggio al 15 Agosto abbiamo 3 mesi dove veder piovere è quasi impossibile
andasse anche solo come anno scorso sarebbe una goduria.... drink2
(ti ricordi il temporale di luglio?!?)
Nintendo
15-05-2014, 12:39
andasse anche solo come anno scorso sarebbe una goduria.... drink2
(ti ricordi il temporale di luglio?!?)
ahahaha, semmai tu ti ricordi, visto che ti ho svegliato io in piena notte haha//..haha//..
buona minima + 4,4, ora sereno +21,1 ur 23%
geloneve
15-05-2014, 15:51
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da SW e temperatura minima di +5,3°c.
Peccato per la nuvolosità ed il vento presente nella prima parte della nottata che hanno rallentato il calo termico: comunque buona minima.
Ieri sera è arrivato un temporale che ha scaricato solo due gocce ma con fulmini e tuoni che facevano vibrare la casa.
Ciao.
Cielo velato, vento debole da NW e temperatura massima di +21,7°c.
Ciao.
Stazione meteo Filo di Argenta (FE) - Temp: 22.1°C, Umidità: 25%, Vento: 0.7 km/h da N, Pioggia: 0.0 mm
Frenk_Modena
15-05-2014, 19:02
Anche oggi grande visibilità grazie all'umidità bassissima adesso siamo circa a 30%!!!
geloneve
16-05-2014, 07:13
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole/moderato da WSW e temperatura minima di +8,8°c.
Ciao.
nonostante le nuvole visibilità eccezionale anche questa mattina. lo sguardo corre tra appennini ed alpi innevati, bellissimo!
minima + 7,8 ora + 22,2 ur 27% parz nuvoloso
geloneve
16-05-2014, 15:53
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole/moderato da WSW e temperatura minima di +8,8°c.
Ciao.
Cielo velato, vento debole da WNW e temperatura massima di +22,1°c.
Ciao.
geloneve
16-05-2014, 15:53
Buongiorno.
Ciao.
Cielo velato, vento debole da WNW e temperatura massima di +22,4°c.
Ciao.
massima sui 22° anche qua
giornata nuvolosa con sprazzi di sole
jackmeteo
16-05-2014, 20:27
Ho letto su Meteogiornale.it che nella località di Piano Battaglia che si trova a 1500m di altitudine è comparsa la neve! Il tutto a causa di un temporale marittimo.
Gran bella roba!!
http://www.meteogiornale.it/notizia/32387-1-neve-fino-a-1500-metri-in-sicilia-video-da-piano-battaglia
Bologna est.
Piccolo rovescio di pioggia in atto. La temperatura max della giornata si è portata a +22.9° con umidità al 34%, direi una temperatura ancora gradevole in attesa del "trentello" della prossima settimana.
Attualmente la temperatura è di 18 gradi. read//
geloneve
17-05-2014, 07:57
Buongiorno.
Cielo variabile, vento assente/debole da SE e temperatura minima di +9,8°c.
Ciao.
Nintendo
17-05-2014, 11:51
spaventosi
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
Bologna est.
A Bologna piove, temperatura +20 gradi.pioggia=£)$%(
geloneve
17-05-2014, 18:45
Buongiorno.
Cielo variabile, vento assente/debole da SE e temperatura minima di +9,8°c.
Ciao.
Cielo poco nuvoloso, vento moderato da E (raffica di ben 40,2 km/h) e temperatura massima di +23,6°c.
Ciao.
geloneve
18-05-2014, 06:10
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da NNW e temperatura minima di +8,4°c (registrata all'1.14: poi si è alzata una brezza che non ha consentito, purtroppo, alla temperatura di scendere ulteriormente).
Ciao.
geloneve
18-05-2014, 21:45
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da NNW e temperatura minima di +8,4°c (registrata all'1.14: poi si è alzata una brezza che non ha consentito, purtroppo, alla temperatura di scendere ulteriormente).
Ciao.
Cielo quasi sereno, vento debole da SW e temperatura massima di +25,0°c.
Ciao.
geloneve
19-05-2014, 06:01
Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento assente da SW e temperatura minima di +7,1°c.
Oggi vi sarà la possibilità di qualche debole e locale temporale appenninico in possibile parziale sconfinamento sulle pianure limitrofe.
Ciao.
massimo anzola
19-05-2014, 08:08
Sembra novembre. Spessa copertura stratificata, probabilmente per nebbia alta.
ieri penso sia stata una di quelle giornate irripetibili come clima. il sole era caldo ma non troppo, l'ombra fresca ma gradevole.
solo maggio sa regalare giornate così.
w maggio!
Sole.
Fino a poco fa cielo nuvoloso
Si sta comunque molto bene all'aperto
oggi le massime dovrebbero essere in diminuzione rispetto a ieri.
qui ora 19°
minima + 6,7, ora variabile +18,9 ur 68%
massimo anzola
19-05-2014, 16:24
Qui il sole fino ad ora non si è mai visto. Grigio, pesantemente coperto, novembrino.
novembrino mi sembra esagerato, comunque anche qui prevalentemente grigio con t. max 22° temperatura gradevolissima senza vento
geloneve
19-05-2014, 17:16
Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento assente da SW e temperatura minima di +7,1°c.
Oggi vi sarà la possibilità di qualche debole e locale temporale appenninico in possibile parziale sconfinamento sulle pianure limitrofe.
Ciao.
Cielo nuvoloso, vento debole da ENE e temperatura massima di +23,2°c.
Ciao.
Stazione meteo Filo di Argenta (FE) - Temp: 19.5°C, Umidità: 75%, Vento: 4.9 km/h da E, Pioggia: 0.0 mm
geloneve
20-05-2014, 07:32
Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento assente da NW e temperatura minima di +9,9°c.
Ciao.
20°, dopo il grigio di ieri, altra magnifica giornata
tom montepiumazzo
20-05-2014, 12:52
Fosse cosi l estate...
oggi abbiamo fatto il primo gradino
max 24°
geloneve
20-05-2014, 17:46
Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento assente da NW e temperatura minima di +9,9°c.
Ciao.
Cielo quasi sereno, vento debole/moderato da ENE e temperatura massima di +24,9°c.
Ciao.
si sente che è iniziata l'avvezione di aria piu calda e umida, stasera c'è un po' di afa
geloneve
21-05-2014, 07:12
Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +10,3°c.
Tra oggi e domani vi sarà, purtroppo, la prima, modesta, irruzione d'aria calda della stagione ad opera dell'anticiclone africano.
L'apice, mediamente, verrà raggiunto domani, con punte di poco superiori ai +30°c.
Ciao.
Minima 14 gradi
Ora +20
Inviato da iPhone 5s
minima sui 15° ora 21°, cielo velato
oggi si comincia ad andare sopra me medie
Frenk_Modena
21-05-2014, 12:57
Bassa modenese e ferrarese che ha già superato i 26 con punte di 27 e un 28 a San Possidonio!
27.1ºC
Inviato da iPhone 5s
minima + 11,1,ora +26,1, ur 51%, qualche nuvolone stà scendendo dall' appenninosole=£)$$)
tra 25° e 26° (ricordo che la climatica è 25°)
i nuvoloni dovrebbero essere innocui
Qui ora siamo a +25.9°C col 40% ur. Si sta molto bene ....
Si sta bene anche qua... il fuoco africano al momento non c'è
Impennata africana per ora deludente, vedremo domani ma non mi sembra niente di che ...
impennata africana deludente, fuoco africano....
ma chi vi ha messo in testa un simile modo di parlare? ragionate e parlate con la vostra testa....
la realtà è che domani sono previsti 28/29°, magari in qualche caso 30°, dopo di che la temperatura scenderà.
mi fa una gran tristezza leggere simili commenti
qui max 26/27° come previsto.
domani dicono 28/29°.....
geloneve
21-05-2014, 16:40
ma chi vi ha messo in testa un simile modo di parlare? ragionate e parlate con la vostra testa....
la realtà è che domani sono previsti 28/29°, magari in qualche caso 30°, dopo di che la temperatura scenderà.
Adulazione pura.
applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
geloneve
21-05-2014, 16:40
Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +10,3°c.
Tra oggi e domani vi sarà, purtroppo, la prima, modesta, irruzione d'aria calda della stagione ad opera dell'anticiclone africano.
L'apice, mediamente, verrà raggiunto domani, con punte di poco superiori ai +30°c.
Ciao.
Cielo sereno, vento moderato da ENE e temperatura massima di +26,3°c.
Ciao.
geloneve
21-05-2014, 17:41
Ma chi è questo cretino?
http://www.ravennatoday.it/cronaca/faenza-atto-vandalico-stazione-meteo-torricelli-piazza-popolo-voltone-molinella.html
Massima 29.1ºC
Oggi si è sentito un caldino più stancante.. Tutto in complesso va ancora benone cosi
Inviato da iPhone 5s
qui +27,9 in giardino +28,3 in campagnasnow"£$%
Io invece mi rattristo a leggere di gente che è sempre contenta, che sia caldo o freddo, sereno o piovoso, io ho il mio clima preferito (che certo non può durare tutto l'anno e che non coincide certo con quello di geloneve) ma commento quando dopo una settimana di terrorismo meteo, i fatti sono molto meno eclatanti di quanto temuto ... scampato pericolo insomma, non ci vedo nulla di male.
Ma chi è questo cretino?
http://www.ravennatoday.it/cronaca/faenza-atto-vandalico-stazione-meteo-torricelli-piazza-popolo-voltone-molinella.html
Un poveretto ...ma oramai siamo circondati da psicolabili violenti e irrazionali...la ns. politica docet.
Nintendo
22-05-2014, 10:39
ieri gran caldo a Bologna
il primo caldo dell'anno lo soffro sempre molto
ieri sera a Marina di Ravenna era pure freddo, Ravenna invece è uno schifo continuo
minima 15/16° attuale 22/23°
sempre buone le carte reading in prospettiva
geloneve
22-05-2014, 12:44
C'è il nuovo nowcasting!
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=8473
Ma non si può fare un nowcasting unico per l'intero mese oppure uno ogni decade? Sarebbe più comodo secondo me :)
geloneve
22-05-2014, 16:27
Secondo me, anche se è un pò difficile, sarebbe molto molto bello (ed è quello che sto cercando sempre di fare), di fare nowcasting relativi a periodi di maltempo o di alte pressioni...non ha senso fare nowcasting che comprendono periodi meteorologici diversi, anche secondo la logica di eventuali ricerche a posteriori...poi vedete voi...
Si non è facile fare nowcasting di periodi meteo diversi... o si suddividono per decade... o per periodo.. per mese sarebbe più semplice da un punto di vista puramente tecnico, ma forse meno logico... non saprei
Nintendo
22-05-2014, 18:06
molto umida tutta la giornata qua vicino alla costa
come sensazione di calore era peggio ieri, ma tanta tanta umidità in meno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.