PDA

Visualizza Versione Completa : Applicazione Android per rete ASMER (MeteoER)

roberto74
24-01-2015, 15:01
Il nostro collaboratore di meteofa Antonio Dal Borgo ha realizzato una applicazione per sistemi operativi Android dove potrete interagire con la rete regionale ASMER

La app è gratuita

TITOLO: MeteoER

Pubblicato sul Google Play Store l'applicazione MeteoER per la consultazione di dati meteorologici e ambientali dell'Emilia Romagna.
https://play.google.com/store/apps/details…

L'app dà la possibilità di accedere a:
- dati delle stazioni meteorologiche (220) e delle webcam della rete AsMER;
- previsioni meteo provinciali e regionali, immagini del radar meteo, livelli idrometrici (180 stazioni di rilevamento), bollettini dei pollini (13 stazioni) e qualità dell'aria di Arpa Emilia Romagna;
- immagini dei satelliti meteorologici dell'Italia e dell'Europa;
- informazioni in tempo reale dei terremoti nel mondo rilevati
dal Centro di Sismologia Europeo-Mediterraneo (EMSC).
La visualizzazione dei dati delle stazioni meteo è quella standard del sito AsMER .Sono graditi consigli e suggerimenti da parte dei numerosi appassionati di meteorologia per migliorare in futuro l'applicazione.

CIAO!!!!

Roberto

Frenk_Modena
24-01-2015, 16:59
Il nostro collaboratore di meteofa Antonio Dal Borgo ha realizzato una applicazione per sistemi operativi Android dove potrete interagire con la rete regionale ASMER

La app è gratuita

TITOLO: MeteoER

Pubblicato sul Google Play Store l'applicazione MeteoER per la consultazione di dati meteorologici e ambientali dell'Emilia Romagna.
https://play.google.com/store/apps/details…

L'app dà la possibilità di accedere a:
- dati delle stazioni meteorologiche (220) e delle webcam della rete AsMER;
- previsioni meteo provinciali e regionali, immagini del radar meteo, livelli idrometrici (180 stazioni di rilevamento), bollettini dei pollini (13 stazioni) e qualità dell'aria di Arpa Emilia Romagna;
- immagini dei satelliti meteorologici dell'Italia e dell'Europa;
- informazioni in tempo reale dei terremoti nel mondo rilevati
dal Centro di Sismologia Europeo-Mediterraneo (EMSC).
La visualizzazione dei dati delle stazioni meteo è quella standard del sito AsMER .Sono graditi consigli e suggerimenti da parte dei numerosi appassionati di meteorologia per migliorare in futuro l'applicazione.

CIAO!!!!

Roberto

Qualcosa non va... Mi dice pagina non trovata. Anche cercando su play store non trovo niente con nome meteo er...

Frenk_Modena
24-01-2015, 17:00
Anzi adesso l'ho trovata ma non usando il link!

Frenk_Modena
24-01-2015, 17:13
Molto bella! Mi piacciono un sacco i livelli dei fiumi e sat! E il fatto di aver raccolto tutto insieme. Due consigli se si riesce: il radar arpa è più bello/comodo l'altro con la mappa interattiva. Se fosse x me farei cambio. Poi i terremoti: il sito a cui si è rimandati è poco chiaro e ci sono terremoti di tutto il mondo. Non si potrebbe avere un collegamento con l'ingv? Comunque app molto molto utile e pratica x quanto ho visto in pochi minuti!

cicciod
25-01-2015, 01:24
Scaricata!!

Bella, comoda e grazie!

cicciod
25-01-2015, 01:24
Ma esiste una app del genere che ti fa vedere le carte dei modelli?

Frenk_Modena
25-01-2015, 02:17
C'è quella di meteociel che non è niente male! L'unica rottura è che è in francese...

cicciod
25-01-2015, 08:28
Grazie!

Leo
07-04-2018, 17:44
Tale collegamento è interrotto. Qualcuno sa di qualche applicazione di bel tempo? Raccomandi una delle seguenti opzioni? https://thelastloop.com/app/meteo/

cicciod
09-04-2018, 14:19
oh leo visto che sei un computer ti posso manadare a cagare in tranquillità