PDA

Visualizza Versione Completa : nostalgia dell'estate 2012

massimo anzola
20-09-2015, 19:39
Oggi è piovuto dappertutto, anche a pochissimi km da anzola, ma nel mio disgraziatissimo paese del sahara non è caduto neppure mezzo millimetro.
Ormai non so più a quale santo votarmi, quale dio pregare.
I miei alberi stanno morendo, la situazione è catastrofica.
Dove posso annaffiare con la mia gomma di 100 m. annaffio, ma dove non arriva è la fine. E anche dove annaffio gli alberi più vecchi, quelli che in teoria (ma solo in teoria) dovrebbero pescare nella falda sono in grave sofferenza idrica. E anche quelli che annaffio non sono sicuro di poterli salvare tutti.
Ma che posto di m**da è diventato Anzola ? Quale configurazione meteo bisogna avere per un po' di pioggia? Oramai anche se i modelli dovessero prevedere l'uragano Katrina so che ad Anzola non cadrebbe neanche una goccia.
Che nostalgia del 2012 (e persino del 2003) quando, podo un'estate orribile esattamente il primo settembre iniziò a piovere (ma a piovere veramente) e non smise più !!!!
Allora i mei alberi erano messi molto meglio.
Che schifo di tempo di m**da !!!

Ivano53
20-09-2015, 20:58
Bologna est.
Anche qui come precipitazioni non nuoto certamente, oggi non ha nemmeno smorzato la polvere con l'elemosina di 0.3 mm. Settembre fino ad ora mi ha portato 6.1 mm di pioggia.sbocc...dead//

massimobandini
21-09-2015, 16:55
Ma quanto spendi di h2o x innaffiare tutto l'anno ????
Non è la prima volta che scrivi che innaffi tutto nel raggio di 100 mt

palanga
21-09-2015, 21:24
Massimo hai tutta la mia comprensione..il bolognese in fatto di decifit idrico é in pole position..basta guardare la vegetazione per rendersene conto..piante secche..campi ingialliti..fiumi in secca..veramente disastrosa la situazione.E all orizzonte non si vede nulla..

massimo anzola
22-09-2015, 08:15
Ma quanto spendi di h2o x innaffiare tutto l'anno ????
Non è la prima volta che scrivi che innaffi tutto nel raggio di 100 mt

Ho il pozzo, altrimenti dovrei accendere un mutuo per irrigare.

massimo anzola
22-09-2015, 08:18
Massimo hai tutta la mia comprensione..il bolognese in fatto di decifit idrico é in pole position..basta guardare la vegetazione per rendersene conto..piante secche..campi ingialliti..fiumi in secca..veramente disastrosa la situazione.E all orizzonte non si vede nulla..

Straquoto: purtroppo guardando in giro si vede solo secco e desolazione, con alberi splendini, alti più delle case, con le fogle oramai completamente secche.. Ho passato le prime due settimane di settembre in ferie in Puglia: un paesaggio molto più verde e piovoso di quello nostrano.
A questo punto siamo arrivati.