PDA

Visualizza Versione Completa : le nevi di san silvestro


massimo anzola
31-12-2015, 15:56
contrariamente al Natale l'ultimo dell'anno ci ha regalato spesso soddisfazioni nevose.
Forse la più bella nevicata di San Silvestro nei miei ricordi è quella del 31 dicembre 1979
Dopo una prima metà del mese mitissima, sotto un cammello stile anni 2000, cosa rarissima per l'epoca, già dal 20-21 la neve aveva iniziato a farci visita con qualche centimetro, poi scioltosi per un temporaneo aumento della temperatura, ma subito dopo Natale torna abbastanza freddo, con cieli grigi e temperature anche di giorno attorno allo zero o poco più.
Dopo una debole nevicata notturna attorno al 27 o 28, arriviamo a un 30 dicembre buio e nebbioso, con temperatura sempre attorno allo zero. Al pomeriggio ero andato alla stadio a vedere una pessima Bologna.Lazio 0-0 che per poco non veniva sospesa per nebbia.
A tutto pensavo quella sera fuorchè a svegliarmi la mattina del 31 con un paesaggio da fiaba:
Alle 8, all'apertura della finestra, un biancore accecante ed un paesaggio sepolto da almeno 35 cm. di neve e continuava a bufereggiare.
Inutile dire l'emozione a la contentezza: mi precipitai fuori a far qualche foto, spalare e soprattutto godere l'immenso regalo di San Silvestro.
Quell'inverno ci avrebbe regalato ancore numerose nevicate fra cui quella bellissima, sontuosa, della Befana, ma quella del 31 dicembre mi è rimasta particolarmente nel cuore.
Buon Anno a tutti.

Lorenzo
31-12-2015, 16:06
Fantastico Massimo!! Mi vengono i lacrimoni

pietrowappo
03-01-2016, 15:50
Io l'unica neve di San Silvestro che mi sono beccato in vita mia è stata quella dell'anno scorso (31 dicembre 2014) qui a Termoli, circa 7 cm di accumulo, avevo anche fatto un thread apposito qui sul forum per condividerla con voi... snow"£$%