Visualizza Versione Completa : Nowcasting 01-10 gennaio
Buon giorno a tutti e Buon ANNOdrink2
Minima -3,9 sereno calma di vento
geloneve
01-01-2016, 09:15
Buongiorno.
-3,0°c la temperatura minima, cielo sereno e vento assente.
Buono calo termico (nonostante il cielo velato) sino alle 3:00 con -1,2°c, poi aumento termico sino a -0,4°c alle 4:10 per poi scendere nuovamente verso la minima delle 7:40.
Ciao.
tom montepiumazzo
01-01-2016, 10:40
Caldo in quota..Buca del Cimone 2000 mt ora +2,2..non doveva entrare aria piu fresca???
-2.4 stamattina la minima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena
01-01-2016, 16:02
Stamattina gran sole a Modena ma adesso si è riformata una gran bella nebbia e con bel calo della temperatura, max 5 e ora 3! A Nonantola (10km scarsi a NE di Modena) la nebbia non se ne è mai andata.
Frenk_Modena
01-01-2016, 16:08
Ecco la situazione di oggi!Questa nebbia di sicuro mantiene un bel cuscino freddo però sopra non credo che ci sia nessun tipo di aria fredda...
Andrea ERM
01-01-2016, 16:15
Zola, sereno 4°
Andrea ERM
01-01-2016, 17:23
Nebbia 1 grado
geloneve
01-01-2016, 18:54
Buongiorno.
-3,0°c la temperatura minima, cielo sereno e vento assente.
Buono calo termico (nonostante il cielo velato) sino alle 3:00 con -1,2°c, poi aumento termico sino a -0,4°c alle 4:10 per poi scendere nuovamente verso la minima delle 7:40.
Ciao.
Cielo sereno, vento assente etemperatura massima di +8,2°c.
Ciao.
max +7,2
ora nebbia che ha fatto risalire la temperatura a +1,1, ero arrivato a zero gradinono//
massimo anzola
01-01-2016, 19:52
nebbione grandioso ad Anzola, sceso improvvisamente alle 16 : nebbione gelido, di quelli di una volta (non di quelli sempre relativamente miti di questa prima parte d'inverno) con temp. attuale di 1.2 gradi
geloneve
01-01-2016, 20:31
A San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, alle ore 20:10, la temperatura è di -1,6°c.
Andrea ERM
01-01-2016, 20:34
ZOLA nebbia -0.2
tornato a zero gradi nebbia fittasnow"£$%
tom montepiumazzo
01-01-2016, 22:52
Io son a Sestola e ora sereno con temp di +1,5...direi male male
geloneve
01-01-2016, 23:16
A San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì, alle ore 22:35, la temperatura è di -2,7°c.
geloneve
02-01-2016, 06:40
Il 2015 ha chiuso con un accumulo precipitativo di 1028,8 mm.
geloneve
02-01-2016, 06:42
Buongiorno.
Cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di -1,6°c.
Ciao.
icedavid
02-01-2016, 08:29
modena un grado..pensavo peggio
goldenice
02-01-2016, 09:06
Inizia a piovere debolmente a Carpi, temperatura + 0,6°C , dew +0,6°C
BoboneMo
02-01-2016, 09:08
Piove a Modena
Piove 1 grado! Non mi ricordavo più come erano fatte le goccioline dì pioggia!
Spioviggina alla Santona 1165m,poco sopra a Lama Mocogno.
C'è anche la nebbiolina
tom montepiumazzo
02-01-2016, 09:39
Situazione veramente marcia che non riesco a capire..davvero
BoboneMo
02-01-2016, 09:45
Comunque bastava veramente poco..bastava che la colata scendesse di 100km più a w e vedevamo neve per 2 giorni,bastava una 0 piena costante..non ci siamo
tom montepiumazzo
02-01-2016, 09:52
Io ormai punto tutto da metà mese in poi...
sempresole
02-01-2016, 09:59
sono commosso ..sta piovendo.......
Situazione veramente marcia che non riesco a capire..davvero
bastava guardare i modelli, fin da 3-4 giorni fa si sapeva che si sarebbe partiti con zero termico sui 2000 metri stamattina drink2
Piove a Bibbiano (RE)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marco Muratori ERM
02-01-2016, 10:26
Io ormai punto tutto da metà mese in poi...
Ma scusa....ma non era questo il nostro momento.....semmai è stassera/notte...e io ci credo anche! O meglio ci spero....siamo li li...
Certo svegliarsi domani mattina con un poco di neve sarebbe super fantastico. Sperom
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Frenk_Modena
02-01-2016, 10:32
Situazione davvero strana in montagna! Pievepelago (800m scarsi) 0.1°C Passo delle Radici (1500m e passa) 2,2°C Doccia del Cimone (1370m) 3,8°C.
Traduco: colonna marcia. Almeno x ora. Peval dice che si sapeva, ok. Speriamo che questo non ci escluda completamente dai giochi! drink2
Di ritorno da montecatini acqua a catinelle e 5 gradi a sud di roncobilaccio 3 gradi e pioviggine a nord...nebbia
finalmente si cambia! un po' di pioggia e neve qua e la, era ora..
al momento c'è ancora un po' di inversione con acqua anche in alto appennino (cimone pioggerella con 0.5°) ma dal pomeriggio/sera si dovrebbe avere una situazione più consona alla stagione.
Io ormai punto tutto da metà mese in poi...Tom non credo che a metà mese la situazione meteo diverrà migliore di quella di oggi-domani. Molto più facile che sia peggiore.
tom montepiumazzo
02-01-2016, 11:18
Tom non credo che a metà mese la situazione meteo diverrà migliore di quella di oggi-domani. Molto più facile che sia peggiore.
Sarà sicuro come dici te ma io punto tutto da meta mese circa in poi e sto seguendo le previsioni di altri previsori che vedono le cose molto diverse di quello che si legfe e che vediamo me compreso in questo forum..vediamo dai...
Frenk_Modena
02-01-2016, 11:39
Fiocca a Milano e Piacenza!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ecco dove ci darà davvero.... restando nei nostri confini...
rifacciamoci un po gli occhi...
http://www.courmayeur-montblanc.com/themes/funivie/img/webcam/meteoeye04.jpg
azz a Piacenza e poco più a N ci da di brutto... tutto completamente bianco!!!
già a Lodi nisba
si vede da qui https://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do
incredibile cosi presto
cmq erano poi la zona migliore mi pare...
https://www.autostrade.it/autostrade-gis/FrameTelecamera?tlc=414&tipo=F&ids=feda0109&index=3
mindmusic
02-01-2016, 12:13
meanwhile...in Turchia e Grecia, sea-effect snow senza sosta
(Trabzon)
meanwhile...in Turchia e Grecia, sea-effect snow senza sosta
(Trabzon)
ah pensavo fosse Sasso Marconi.... mi son sbagliato
Inizia a nevicare al lago della ninfa
Alessandro
02-01-2016, 13:19
A Verona ed a Pavia mi dicono nevichi con fiocchi larghi.
Inizia a nevicare al lago della ninfa
Ciao Luca! Buon anno! Sei su? Vediamo qualcosa stasera/notte su domattina?
Ciao a tutti! Auguri di buon anno a tutti!
Per voi vediamo qualcosa ad andare a domattina?
Ciao Luca! Buon anno! Sei su? Vediamo qualcosa stasera/notte su domattina?
Ciao pieronzo! Parto fra poco x sestola ..
Ciao pieronzo! Parto fra poco x sestola ..
Su ne vedi!!! Mi raccomando sboccia per non perder la mano!!!
tom montepiumazzo
02-01-2016, 14:03
Ora a Sestola +1 e pioggia
Santona di Lama Mocogno 1165m pioggia da debole a moderata
BoboneMo
02-01-2016, 14:44
Piacenza imbianca e alla santona piove..bah
Inaspettato rovescio con evidenti splatters qui a Villa!!
Temperatura di +1,3 e vento teso da NW, mentre sul crinale a 10km di distanza piove con +4 a 1500m
Evidentemente ci sono sacche di aria fredda qua e là che riducono lo spessore della risalita calda, speriamo che l'aria fredda arrivi prima possibile!
Frenk_Modena
02-01-2016, 15:13
Sestola sta scendendo in picchiata, ora -0.7°!
crollo della temperatura pure qui!
Ora -0,3!
Probabilmente i venti da NW alle basse quote richiamano il freddo dall'ovest Emilia, mentre alle alte quote non ne vuole ancora sapere nulla...monte Cimone +1,1
geloneve
02-01-2016, 16:10
Buongiorno.
Cielo nuvoloso, vento assente e temperatura minima di -1,6°c.
Ciao.
Pioviggine in corso, caduti, sino ad ora (ore 16:09) 3,2 mm di pioggia, vento debole da W e temperatura massima di +2,8°c.
Dopo 36 giorni (26/11/15) senza pioggia (nonostante i 5,0 mm di rugiada accumulati a dicembre), finalmente è tornato a piovere!
La temperatura massima registrata è, eccetto il 31/12/14, la temperatura massima più bassa dal 26/02/13, quindi da quasi 2 anni!
Ciao.
scarpasot
02-01-2016, 16:24
A padova verso le 14 gran neve con grossi stracci. Non accumulava ancora.
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
leoniluc
02-01-2016, 16:36
Incredibile crollo termico alla raticosa da 3.8 a -0.6 in 1 h ..... sembra aria buona quella che stà entrando alle quote medie ....
Frenk_Modena
02-01-2016, 16:41
A Pratospilla (PR) a 1450m invece, grandissimi sbalzi termici dovuti allo sfondamento del SW o alla sua assenza. Si alternano temp di -1 a +5° alternanado quindi pioggia che congela al suola e neve
Appennino emiliano completamente sottozero tra i 400 e i 1200m
Ora rimane da sistemare la temperatura a 850hpa.
Qui a villa -0,8 e rischio gelicidio per ora
Sestola acqua schietta .. Piove bene
leoniluc
02-01-2016, 16:50
Bene mi avrebbe preoccupato più il contrario .... ma la vedo dura rimuovere il marciume sotto i 300 mt ...
Bene mi avrebbe preoccupato più il contrario .... ma la vedo dura rimuovere il marciume sotto i 300 mt ...
2 gradi non è poi cosi marcia..
leoniluc
02-01-2016, 16:53
Il brusca su radio bruno ci crede neve fino a bologna ..... imola in pedecollinare la in questi casi è veramente al limite ! Vedremo comunque con accumuli molto modesti e di smerdocco ovviamente.
Pioggia con zero gradi fa rabbia
leoniluc
02-01-2016, 16:54
Si non è male ma aria satura ..... 99 % se avessi un 80 % non sarebbe un problema ..... vedremo ...
Pioggia debole 2,7 gradi e un umidazzo indegno...
Abetone 5.3gradi ? Ma sta andando tutto secondo i piani?
Abetone 5.3gradi ? Ma sta andando tutto secondo i piani?
Fino alle 22 cuore in pace a tutte le quote direi...
Però in effetti 5 gradi a 1500 metri sono davvero esagerati...non so...esperti che dite?
Quota neve ancora a 2300m
Però in effetti 5 gradi a 1500 metri sono davvero esagerati...non so...esperti che dite?
Fino alle 22? A tutte le quote? Io pensavo ben prima..
Probabilmente perchè quelle località essendo sullo spartiacque sono piu soggette al richiamo mite da SW, mentre le altre ad esempio Sestola ha il vento da N ed è a -1, probabile quindi che sulle nostre teste in pianura la colonna d'aria sia migliore, ma qui servirebbe un radiosondaggio.
Probabilmente perchè quelle località essendo sullo spartiacque sono piu soggette al richiamo mite da SW, mentre le altre ad esempio Sestola ha il vento da N ed è a -1, probabile quindi che sulle nostre teste in pianura la colonna d'aria sia migliore, ma qui servirebbe un radiosondaggio.
Comunque a sestola piove con -1
Comunque a sestola piove con -1
Gelicidio?
Anche Cerreto over 5°nono//
Prignanometeo
02-01-2016, 18:03
Qui - 0.3, no gelicidio per ora.
ragazzi non andatemi in crisi per un fronte caldo sarcastic-
appena il minimo si chiude a sud dell'appennino i venti dovrebbero girare a NE anche alle medie quote, si parla grossomodo di poco prima di mezzanotte come diceva peppuz
Attesa snervante però...
Ancora 4 ore di attesa come minimo...
Qui -1,1 e rischio gelicidio abbastanza concreto, anche se con strade potentemente salate non dovrebbe esserci rischio!
appena il minimo si chiude a sud dell'appennino i venti dovrebbero girare a NE anche alle medie quote, si parla grossomodo di poco prima di mezzanotte come diceva peppuz
È pura astinenza sarcastic-
tom montepiumazzo
02-01-2016, 19:01
A Sestola gelicido..alcune strade tutte ghiacciate e alberi con gocce ghiacciate temp -1 e il nulla adesso
Santona 1165m -1 spioviggina
Frenk_Modena
02-01-2016, 20:20
Hai di sicuro ragione, ma questo non è quello che ti aspetti il 2 Gennaio!okkk//
Intendo x l'Appennino, se non nevica in pianura ok ma lassù...
Rinizia a piovere a sestola
nell inverno 2008-2009, un inverno con tante precipitazioni e bellissime nevicate, precisamente il giorno di san silvestro alla sera ci fu un episodio di gelicidio dove al mattino di capodanno poi si trasformò in neve con una bella imbiancata!!!! proprio a sestola, davvero bello come fenomeno ma allo stesso tempo pericoloso. Comunque ho notato pure io stamattina e anche oggi che pioveva con 1-2 gradi, di solito con 1 grado dovrebbe già nevicare seppur bagnatissima e invece pioggia pure senza manco un filo di splatters !!!!! questo sinonimo di strati inversionali in quota, e difatti leggendo i vari forum ha fatto molto più caldo in quota che in pianura.
grappolone
02-01-2016, 21:00
Se non la si spunta in montagna figuriamoci qui in pianura..e come han fatto notare siamo a gennaio dovrebbe spaccare e invece...
Rinizia a piovere a sestola
Dai ormai la vedi. Il Cimone in 30 minuti da 1.2 è passato a 0.6... questo da rete asmer
Se non la si spunta in montagna figuriamoci qui in pianura..e come han fatto notare siamo a gennaio dovrebbe spaccare e invece...
A mio parere datè le T favorevoli fino ai 1200 se gira su in pochissimo è neve anche molto più in basso.
Mah, Cerreto ancora 4.9
Non va giù cavolo, manco a martellate scende.....
Villa minozzo -1,3
Il cuscinetto freddo intrappolato sotto i 1000m è veramente possente sull'Emilia!
Appennino completamente negativo, tra Parma e Piacenza si vedono addirittura dei -3!
Ardua lotta per far tornare in negativo le medio-alte quote ora, tutti i venti sembrano disporsi da NE quindi entro un'oretta la colonna dovrebbe essere quasi ok
grappolone
02-01-2016, 21:11
Ok Piero sto giro è così ma normalmente a gennaio nn si dovrebbe soffrire così.. Cmq nn ci resta che aspettare
Ok Piero sto giro è così ma normalmente a gennaio nn si dovrebbe soffrire così.. Cmq nn ci resta che aspettare
Si vero! Soprattutto per la montagna oltre i mille metri...
Villa minozzo -1,3
Il cuscinetto freddo intrappolato sotto i 1000m è veramente possente sull'Emilia!
Appennino completamente negativo, tra Parma e Piacenza si vedono addirittura dei -3!
Ardua lotta per far tornare in negativo le medio-alte quote ora, tutti i venti sembrano disporsi da NE quindi entro un'oretta la colonna dovrebbe essere quasi ok
Speriamo che il tutto venga assecondato dalle prp....
tom montepiumazzo
02-01-2016, 21:28
Dalle ultime proiezioni sembrerebbe che le prp siano molto calate e che potrebbero esser molto piu attive in pianura rispetto all appennino..incredibile...sempre peggio
Dalle ultime proiezioni sembrerebbe che le prp siano molto calate e che potrebbero esser molto piu attive in pianura rispetto all appennino..incredibile...sempre peggio
Non sarai te a portar s****?? E la seconda volta che sono a sestola e ci sei anche tu e piove!! Ahahahaha
Dai ormai ci siamo con le T stanno tutte calando ad un certo ritmo... tipo il Cimone in un'ora ha perso un grado...
tom montepiumazzo
02-01-2016, 21:44
Non sarai te a portar s****?? E la seconda volta che sono a sestola e ci sei anche tu e piove!! Ahahahaha
Hahhh te lo giuro che stavo pensando la stessa cosa di te ahahhh dai mo vai giu che porti iella qui ..comunque delle volte Sestola la odio
oh è da un po che non guardavo il radar mosaico della protezione civile, hanno messo una mappa con quali radar mandano i dati e quali no... fighissimo!!!
http://www.protezionecivile.gov.it/images/rete_radar/VMI/VMI.JPEG
Colonna sistemata tra Piacentino e parmense con Passo del tomarlo in negativo (era a +3,9 un'ora fa)
Ora aspettiamo noi...zero termico ancora sui 2000m
Gelicidio intenso a Cervarezza Appennino reggiano 850 mt
girata in neve qui, inizia ad imbiancare su alcune superfici
applauso//...applauso//...applauso//...
Ottima notizia!
tra l'altro nevica moderato-forte, tutto bianco, anche le strade. T scesa di oltre 1 grado nell'ultima ora (da 2.3 a 1.1).
vengo dal Trentino dove ho trovato solo una ridicola spolverata oggi.. con la situazione che conosciamo benissimo...
Un bel nientr qui.. Sto perdendo le speranze
tom montepiumazzo
02-01-2016, 23:15
Qui a Sestola praticamente il nulla
Villa minozzo c'e!!!
50% neve e 50% graupel di buona intensità, strada gia un po bianca e anche un lampo poco fa!
tom montepiumazzo
02-01-2016, 23:21
Possibile che nevichi piu in basso e qui niente??vado a letto
tra l'altro nevica moderato-forte, tutto bianco, anche le strade. T scesa di oltre 1 grado nell'ultima ora (da 2.3 a 1.1).
vengo dal Trentino dove ho trovato solo una ridicola spolverata oggi.. con la situazione che conosciamo benissimo...
Dal radar infatti c'è un bel malloppetto sulla vostra zona
Mondoneve ragazziiiii!
Tutto bianco!
Tetti, strade capitolate per prime grazie alla pioggia congelata e temperatura ampiamente negativa!
adesso fiocchi radi.. 1-2 cm li ha fatti, vedremo se riprende
comunque si sta spostando verso ovest... :)
Dai che arriva!!
mista anche a Vignola Euto :D
Ho visto due fiocchi!
Dai!!!
Groupel mista neve, grigio sui tetti delle macchine
FORZA
Euto dalla webcam sembra venga giù a bomba a Sestola...
Andrea76
02-01-2016, 23:57
dalla web autostrade parma neve fino alla web di campegine
la colonna per il momento ha grossi problemi
Attenzione
Nevica alla Santona,già tutto bianco....spettacolo
tom montepiumazzo
02-01-2016, 23:57
Sestola strade bianche da ghiaccio e neve
tom montepiumazzo
03-01-2016, 00:04
Molto debole
debole ma comincia a ingrigire
Qui nevicata forte-moderata, tutto bianco!
Marco Muratori ERM
03-01-2016, 00:07
Pedemontana....ti amoooooo!!!!!
qua vien giù a bomba ma è ghiaccio misto a qualche fiocco..
Alessandro
03-01-2016, 00:16
Ghiaccio ora !! Forte rumore nel scendere, dai dai!
Dalla mezzanotte nevone ora forte
Fioccheggia
Devi sbocciare li su o se no non vien giù niente!!!
tom montepiumazzo
03-01-2016, 00:19
Non ci siamo ancora ma tra un oretta dovremmo ingranare
Non ho parole non ci sono precipitazioni qui assurdo
Dalla mezzanotte nevone ora forte
A Campogalliano o in altra località?
Devi sbocciare li su o se no non vien giù niente!!!
Gia fatto tranquillo Nussbaumer :D
tom montepiumazzo
03-01-2016, 00:23
Non precipita..adesso mi vesto e vado giu a casa mia che mi hanno detto che nevica bene
Gia fatto tranquillo Nussbaumer :D
Non avevo dubbi!
forte , anche la strada imbianca
Alessandro
03-01-2016, 00:24
Sempre più neve ora, cominciano a distinguersi i fiocchi !
massimop
03-01-2016, 00:24
A Cognento (Mo) fiocchi in mezzo all'acqua.
Saluti a tutto il forum.
tom montepiumazzo
03-01-2016, 00:25
Come non detto a Sestola neve grossa adesso
A Campogalliano centro nevona
massimop
03-01-2016, 00:29
Ora solo neve.
Cominciano a imbiancare le auto.
viene a manetta (ma a ovest non dicono un granchè)
pausa a Vignola...non precipita niente..
edit...dal nulla FIOCCONI!!! misti a ghiaccio..
stefanino-avapformig
03-01-2016, 00:32
Imbianca!!!!
Alessandro
03-01-2016, 00:35
Nevone ora!! Imbianca già !
Modena nord: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/FrameTelecamera?tlc=368&tipo=F&ids=32233d44&index=3
Nevone anche a carpi!!! Già bianco su tetti auto prati e parte della strada!!
massimop
03-01-2016, 00:43
Imbiancano le strade.
Non ci speravo.
Fantastica intensità, non ci speravo nemmeno io! Che nevone wow
Alessandro
03-01-2016, 00:49
Strade secondarie già imbiancate, wow
L'Emilia fa miracoli, non c'è che dire
icegiorgio
03-01-2016, 00:52
nevica forte attacca tutto bianco
Viene giù a fiocchi medi col vento.. Meraviglioso!
Nevica anche a Castelfranco.
Santona già 5cm e continua
2 ore a ninna, mi sveglio ehh....bello bellissimo . A che ora ha iniziato qua in pianura?
2 ore a ninna, mi sveglio ehh....bello bellissimo . A che ora ha iniziato qua in pianura?
Indicativamente mezz'ora fa.. Almeno qui a carpi.. In certe zone anche a mezzanotte
Viene giù a fiocchi medi col vento.. Meraviglioso!
snow"£$%
Peccato perché se continuasse così fino al mattino altro che 2cm...
Va a tratti smette e rinizia debole /media
Viene giù davvero forte, mai avrei pensato ad un nevone cosi
moderata bei fiocchi , solo un filo caldino
Vero dal radar sul sito asmer si vede che la situazione é migliore verso la pianura sul modenese per intenderci da Modena verso carpi
Anche nella bassa modenese finalmente ci sono dei bei fiocconi...
a Vignola dopo un ottimo momento è debole ora.. peccato perchè la temperatura sarebbe veramente perfetta..
Inizia ad imbiancareeeee!!!
goldenice
03-01-2016, 01:26
Viene giù davvero forte, mai avrei pensato ad un nevone cosi
Neveeeeee
Comunque bil radar è eloquente.. Fine dei giochi
massimop
03-01-2016, 01:31
Molto rallentato.
A occhio la definirei una nevicata misurabile (1 cm forse meno per ora).
deciso calo già da un po' ma bei fiocchi
dopo una pausa di una buona mezz'oretta ha ripreso molto bene..
Qui il nulla nono//
Ma come?
Qui il nulla nono//
pazzesco...dalla webcam difatti si vede che mulino è bianca e formica e garofano quasi niente...comunque qua viene come all'inizio adesso...veramente forte..
Ora nevica anche qua, stavo per prendere la macchina e andare a Vignola snow"£$%snow"£$%
neve forte con fiocco grande!!! fotonico!!! capana se mi dici che li non nevica a neg crad mia :D
edit: et me anticipè..ahah
pietrowappo
03-01-2016, 01:50
La morosa mi manda foto da San Giovanni in Persiceto con nevicata in corso, io sono a Termoli a rosicare con 12 gradi, godetevela!
goldenice
03-01-2016, 01:52
Nevischio. Dopo un ora di neve seria. Bianco pure la N centro su strada.
raga nevicata commovente in questo momento...fitta con fiocco medio...temperatura di poco sopra allo 0...è bella secca...in un secondo strade completamente bianche...
DAMA TI AMO CAZZO!!!
Qui il nulla nono//
Niente..........
qui fine del giochino vado a letto
raga nevicata commovente in questo momento...fitta con fiocco medio...temperatura di poco sopra allo 0...è bella secca...in un secondo strade completamente bianche...
DAMA TI AMO CAZZO!!!
Tutto bianco in un attimo snow"£$%snow"£$%
Frenk_Modena
03-01-2016, 02:05
Anche a Nonantola nevica bene con tutto bianco. 1cm già raggiunto credo. Temperatura 0,1
Sembra voler riprendere....
Andrea ERM
03-01-2016, 02:27
Nevicata a larghe falde a Zola a bufera!!!
volevo andare a letto ma sembra voler riprendere...
comunque pazzesco che è appena passata la poiana per due cm! ahah
i g'an di sold da spander!
Andrea ERM
03-01-2016, 02:42
Ponte.ronca
Rimo bfc
03-01-2016, 02:44
nevicata commovente a corticella.....che dire....e' sempre bello eiaculare anche se dura 30 secondi
Neve forte. Zero gradi tondi tondi.
pietrowappo
03-01-2016, 02:49
Sto rosicando, 13 gradi qui in Northern Terrony, godetevela
durante la notte è nevicato, tetti e auto bianche, saranno circa cm2, ho visto che la davis verso le 2 di notte è arrivata a zero tondisnow"£$%
Prignanometeo
03-01-2016, 07:40
5 cm.
Abetone 1cm.
Bello..... qui nisba.... che palle....
Ma anche il radar ci si mette... potremmo essere presi bene dalla ritornante e invece si spegne.... ma va a cagher.... cmq le T sono molto alte qui.... se deve piovere meglio così...
tom montepiumazzo
03-01-2016, 08:31
A casa mia un velo nella notte e ora mi hanno chiamato i miei che piove bene da un quarto d ora..la pioggia sulla neve è sempre una bella cosa...gia era poca..va beh mentre Sestola qualche cm e nessun fenomeno al momento
geloneve
03-01-2016, 09:00
Buongiorno.
Cielo coperto, pioviggine in corso, caduti 13,4 mm di pioggia da inizio evento e vento moderato da W.
Purtroppo, causa batteria scarica ripetitore segnale, da ieri pomeriggio ho perso i dati della temperatura (ma andare sul tetto mentre è bagnato per sostituire la batteria, direi che è troppo scivoloso).
Ciao.
niente.... alla fine la ritornante ce la sta facendo ma è tutta pioggia a Bologna
ma dio bono.... e dire che piove bene ora.....
ma solo qualche cremosità contro i vetri......
Frenk_Modena
03-01-2016, 09:09
Anche a Nonantola sta piovendo dopo un nevicata davvero secca e svolazzante stanotte! Un vero peccato ma d'altronde era stato un miracolo già stanotte.
Peccato perché sta piovendo bene con 0.8ºC e DP a 0.4, che rabbia!
Però stanotte nevicata davvero meravigliosa, un velo è rimasto su alcuni prati e sulle auto
grappolone
03-01-2016, 09:12
Peccato si siamo a gennaio nn a febbraio schifosa di una ladra
Questa è anche la dimostrazione che in questo periodo ci vuole davvero poco per vedere 2 fiocchi...peccato veramente
Andrea ERM
03-01-2016, 09:15
40 min di stracci a zola che.hanno imbiancato il panorama... squaglio.totale ovviamente e ora 2 gradi
Anche.in.collina pochissimo
Purtroppo era una sit da poco e al limitissimo e piu di questo era dura pretendere
grappolone
03-01-2016, 09:29
Non concordo raga se nn pretendiamo a gennaio quando lo si fa?
Andrea ERM
03-01-2016, 09:38
A gennaio.dobbiamo pretendere molto.. ma la situazione era da horror prima e da horror ora.. isoterme perennemente oltre la norma e la fioccata di stanotte è già un mezzo miracolo con questo mappame...
massimo anzola
03-01-2016, 10:03
A gennaio.dobbiamo pretendere molto.. ma la situazione era da horror prima e da horror ora.. isoterme perennemente oltre la norma e la fioccata di stanotte è già un mezzo miracolo con questo mappame...
Quoto. Personalmente pensavo di non vedere niente quindi il velo di neve che è venuto è già grassa. Almeno perqualche ora ho rivisto un paesaggio bianco.
Frenk_Modena
03-01-2016, 10:29
Giusto! e poi era anche neve abbastanza asciutta e con 0°! Nel contesto in cui eravamo...UN MIRACOLO!!!
giovanni
03-01-2016, 10:35
Buongiorno,ecco gli accumuli del peggioramento pervenuti dagli osservatori di meteogiovanni che ha portato un po di pioggia e qualche fiocco in alto appennino salut..
Predappio 10.4mm
Fiumana 11 mm
Villagrappa 15.4 mm
San Pietro in trento 16.4 mm
San Varano 14 mm
Vero!! Siamo andati decisamente oltre ogni più rosea aspettativa. Più che mezzo miracolo direi miracolo pieno. Il clima è pesantemente cambiato, non va mai dimenticato.
geloneve
03-01-2016, 12:27
Tracce di NEVE tra la pioggia qui a San Biagio.
Dovrai accontentarti di quelle
Squaglio totale a sestola
giovanni
03-01-2016, 13:33
conservale a bagnomaria saranno le uniche di questo invernohaha//..haha//..haha//..
conservale a bagnomaria saranno le uniche di questo invernohaha//..haha//..haha//..
haha//..haha//..haha//..haha//..
Anche la bassa ha timbrato!!! Piccolo velo stanotte...(Così mi han detto)
Io mi trovo a Capriana Val di Fiemme, ha nevicato piano tutta la notte, accumulo 5/6 cm. Anche se poca comunque stupenda.
Prevedono altra passata stanotte!!
Speriamo dalla metà di gennaio!!!
Vero!! Siamo andati decisamente oltre ogni più rosea aspettativa. Più che mezzo miracolo direi miracolo pieno. Il clima è pesantemente cambiato, non va mai dimenticato.
sarà anche pesantemente cambiato, ma la neve che ho visto negli anni 2000 non ne vedevo cosi tanta dagli anni 60, fai un pò tesnow"£$%
Non concordo raga se nn pretendiamo a gennaio quando lo si fa?
raga manco è entrata una -1 a 850....
non è tanto il periodo è che non era una botta fredda.
solo ci si è andati vicini per grazia di dio dato che siamo nella prima di gennaio e basta anche una scoreggia per fare 2 fiocchi marci...
sarà anche pesantemente cambiato, ma la neve che ho visto negli anni 2000 non ne vedevo cosi tanta dagli anni 60, fai un pò tesnow"£$%
Fosse stato febbraio sarebbe stato molto dura vederla infatti
se ti piacerebbe haha//..haha//..haha//..
geloneve
03-01-2016, 14:49
se ti piacerebbe haha//..haha//..haha//..
Sì, sul serio.
Erano EVIDENTISSIME le tracce di neve sul parabrezza.
Confermata anche da Manu88 (San Tomè - FC), tracce di neve.
Sì, sul serio.
Erano EVIDENTISSIME le tracce di neve sul parabrezza.
Confermata anche da Manu88 (San Tomè - FC), tracce di neve.
dai che scherzavo.... sono euforico per il primo uso annuale di vasella.... drink2
e cmq sarà stata la stessa cremosità che si è vista qui... cioè vasella...
geloneve
03-01-2016, 15:22
Buongiorno.
Cielo coperto, pioviggine in corso, caduti 13,4 mm di pioggia da inizio evento e vento moderato da W.
Purtroppo, causa batteria scarica ripetitore segnale, da ieri pomeriggio ho perso i dati della temperatura (ma andare sul tetto mentre è bagnato per sostituire la batteria, direi che è troppo scivoloso).
Ciao.
Tracce di NEVE tra la pioggia (prova parabrezza) questa mattina durante una precipitazione leggermente più intensa (ma, comunque, sempre debole).
Segno che sarebbero bastate precipitazioni un po' più serie di quelle avute questa notte (invece che la pioviggine), per vederla cadere.
Per il resto cielo coperto, vento moderato da W, temperatura massima non pervenuta (causa batteria ripetitore scarica) e totale accumulo piovoso di 14,0 mm (ma credo che si siano persi diversi pacchetti dati anche per questo valore).
Ciao.
geloneve
03-01-2016, 15:24
dai che scherzavo.... sono euforico per il primo uso annuale di vasella.... drink2
e cmq sarà stata la stessa cremosità che si è vista qui... cioè vasella...
Ah, su questo non c'è dubbio! ;)
Confermo gli splatter nevosi su parabrezza stamattina attorno alle 11 anche a faenza est. Per adesso mandiamo via lo smog poi speriamo ci sia spazio per un po di neve almeno in collina.
pietrowappo
03-01-2016, 15:55
Qui a Termoli stanotte libeccio furioso, al rientro a casa in macchina in tarda nottata (saranno state le 4:30 circa, ho fatto le ore piccole giocando a carte) il termometro della macchina mi segnava +16.5°... Quando ci sono configurazioni di questo tipo, rispetto a lì è un altro mondo.
La situazione in Appennino è tragica dal punto di vista della neve, si rischia seriamente la chiusura degli impianti, ieri a Campitello Matese (1440 m) sono caduti 24 mm di pioggia con circa +4° di minima.
goldenice
03-01-2016, 21:26
Nebbione da venti minuti. Temp. appena sopra 0 in città. Extraurbana - 0.2 adesso.
pedemontana +2,2, cielo coperto
Che nebbione davvero ora
tom montepiumazzo
03-01-2016, 22:11
Mi sembra che le prp rimangano nella bassa e che veda solo la neve la bassa stavolta e le zone a sud della via Emilia rimangano tagliate fuori...
Meglio...in pedemontana o si fa il cinquantello o nientesarcastic-
tom montepiumazzo
03-01-2016, 22:17
Esatto allora noi aspettiamo i nostri momenti..quelli come si deve
Piove a sestola
Promettente!
Debole nevicata in atto... Leggero velo bianco sulle superfici piu fredde...
Dopo breve nivicata con velo sui prati ora purtroppo pioggia debole
Che bell'inverno! Si va avanti a veli....
geloneve
04-01-2016, 06:35
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, caduti 0,2 mm di pioggia, vento assente e temperatura minima di -0,1°c.
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.