PDA

Visualizza Versione Completa : Nowcasting 01-10 settembre 2016

geloneve
01-09-2016, 08:03
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +13,3°c.

PS: oggi è una data che aspetto con ansia e speranza tutti gli anni: l'inizio dell'autunno meteorologico!

geloneve
01-09-2016, 15:50
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +13,3°c.

PS: oggi è una data che aspetto con ansia e speranza tutti gli anni: l'inizio dell'autunno meteorologico!
Cielo sereno, vento debole da N e temperatura massima di +31,8°c.

Simone
01-09-2016, 16:02
Cielo sereno, vento debole da N e temperatura massima di +31,8°c.

ah però....
qui 30°

geloneve
01-09-2016, 16:07
ah però....
qui 30°
Credevo che rimanesse 2°c più basso...che pall*...

Ivano53
01-09-2016, 17:20
Bologna est.
Ho iniziato l'autunno meteorologico nel migliore dei modi, anche oggi i miei 32 gradi li ho incartati e portati a casa, in più aggiungo anche un'UR al 44% e assenza di vento. Se ripenso al 1 settembre scorso sono un signore, allora si parlava di 35 gradi, ma se siamo ridotti a fare queste distinzioni per dire che non fa caldo, siamo ridotti male. 32 gradi sono sempre meglio di 35, ma fa caldo lo stesso.nono//

Lorenzo
01-09-2016, 22:44
Non so voi ma anche stasera ho proprio caldo...

Inviato da iPhone 6s

geloneve
02-09-2016, 07:03
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +14,4°c.

Frenk_Modena
02-09-2016, 15:17
Stanotte minima di 19,7°C mentre adesso siamo a 31°!

Ivano53
02-09-2016, 15:36
Bologna est.
+ 31.5°, umidità 42%, però per certi è una bella estate, per me no. Non vorrei che quelli che dicono sia un'estate da firmare con il sangue, vivessero in case con ambienti condizionati, lavorassero in uffici climatizzati, giaggiano in auto con il clima acceso. Io il caldo lo sento tutto, in casa non ho il condizionatore per scelta ambientale, in officina ho lavorato 41 anni senza condizionatore con macchine laser ed elettroerosione che vomitavano aria calda su quella già preesistente per natura. Ecco, io non vorrei che sia questa gente che dica che firmerebbe col sangue un'altra estate così. C'è stato di peggio, non lo nego, ma c'è stato anche molto di meglio.drink2

Simone
02-09-2016, 16:13
Bologna est.
+ 31.5°, umidità 42%, però per certi è una bella estate, per me no. Non vorrei che quelli che dicono sia un'estate da firmare con il sangue, vivessero in case con ambienti condizionati, lavorassero in uffici climatizzati, giaggiano in auto con il clima acceso. Io il caldo lo sento tutto, in casa non ho il condizionatore per scelta ambientale, in officina ho lavorato 41 anni senza condizionatore con macchine laser ed elettroerosione che vomitavano aria calda su quella già preesistente per natura. Ecco, io non vorrei che sia questa gente che dica che firmerebbe col sangue un'altra estate così. C'è stato di peggio, non lo nego, ma c'è stato anche molto di meglio.drink2

mamma mia che lagna....che senso ha questa polemica!
parliamo di meteorologia in modo serio ogni tanto....

gibo
02-09-2016, 16:15
Sempre i soliti discorsi, i soliti lamenti. sarcastic-
Da un po' si fa fatica a intervenire, ma ultimamente anche a leggere.
Buon autunno!!! drink2

geloneve
02-09-2016, 16:21
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +14,4°c.
Cielo sereno, vento mdoerato da E e temperatura massima di +31,7°c.

Ivano53
02-09-2016, 16:29
Sempre i soliti discorsi, i soliti lamenti. sarcastic-
Da un po' si fa fatica a intervenire, ma ultimamente anche a leggere.
Buon autunno!!! drink2
Vecchia conoscenza, ma sempre il solito, sempre qualcosa da ridire su quello che dicono gli altri. Se non ti sta bene, perchè non fai finta di nulla e passi oltre? E' così difficile? Sta a vedere che uno deve SEMPRE essere in sintonia con il tuo pensiero. Sai io quante volte leggo messggi che non mi trovano d'accordo? Eppure non dico nulla. Ognuno potrà pur esprimere il proprio pensiero, che non è un lamento, ma un suo modo di vedere le cose, o ti devo chiedere il permesso? Ok, chiudo qui questa sterile polemica, pensavo di trovare un'ambiente diverso dopo tanti anni invece mi accorgo che sempre gli stessi lo rovinano. BUONA SERATA.

tom montepiumazzo
02-09-2016, 20:17
Dai ragazzi calma.. Che ora sta finendo l estate e paino piano torneremo a parlare di autunno e di neve..dai coraggioooooo

gibo
02-09-2016, 22:15
Vecchia conoscenza, ma sempre il solito, sempre qualcosa da ridire su quello che dicono gli altri. Se non ti sta bene, perchè non fai finta di nulla e passi oltre? E' così difficile? Sta a vedere che uno deve SEMPRE essere in sintonia con il tuo pensiero. Sai io quante volte leggo messggi che non mi trovano d'accordo? Eppure non dico nulla. Ognuno potrà pur esprimere il proprio pensiero, che non è un lamento, ma un suo modo di vedere le cose, o ti devo chiedere il permesso? Ok, chiudo qui questa sterile polemica, pensavo di trovare un'ambiente diverso dopo tanti anni invece mi accorgo che sempre gli stessi lo rovinano. BUONA SERATA.

Sono stato piu generico possibile , senza puntare il dito su nessuno ma evidentemente chi ha la coda di paglia si sente tirato in causa. Dalla tua risposta dimostri di aver capito poco della mia provocazione e rispondi con gli stessi toni che hanno reso questo forum illeggibile e morto.

Evidentemente é giusto così!!!drink2

Ivano53
02-09-2016, 22:51
Sono stato piu generico possibile , senza puntare il dito su nessuno ma evidentemente chi ha la coda di paglia si sente tirato in causa. Dalla tua risposta dimostri di aver capito poco della mia provocazione e rispondi con gli stessi toni che hanno reso questo forum illeggibile e morto.

Evidentemente é giusto così!!!drink2
Io ho capito moltissimo invece, perchè ti conosco, mio bel provocatore, e la coda di paglia ce l'hai tu. Se non ti vanno bene certi commenti, vai dritto per la tua strada senza stare lì a disquisire su quello che dicono gli altri, il mio bel milordino. E ora la chiudo veramente qui perchè mi hai rotto. Vai a fare la morale a qualcun'altro.

gibo
02-09-2016, 23:11
Non voglio dilungarmi troppo con te perchè non volevo aprire una polemica, ma visto che hai astio nei miei confronti e dici che la memoria funziona bene, ricorderai che gli unici ad essere stati offesi e insultati da te & Co sono stati il sottoscritto e Mind in altri lidi.

P.S. se permetti te di me non conosci un beneamato c**o!!!!

Saluti!!!!!

geloneve
03-09-2016, 07:25
Cielo sereno, vento assente e buona temperatura minima di +12,9°c.

Frenk_Modena
03-09-2016, 09:12
Minima 20,8°C. Gelo, ma voi dormite già con la copertina?? drink2

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

palanga
03-09-2016, 12:31
Monghidoro ora 27 gradi..minima 21:((((( a 850 metri come minima in settembre mi sembra imbarazzante

geloneve
03-09-2016, 15:20
Minima 20,8°C. Gelo, ma voi dormite già con la copertina?? drink2

Mia moglie tutta estate...sarcastic-

geloneve
03-09-2016, 15:24
Cielo sereno, vento assente e buona temperatura minima di +12,9°c.
Cielo sereno, vento moderato da E e temperatura massima di +32,1°c.

geloneve
04-09-2016, 09:45
Cielo poco nuvoloso, vento debole da NNW e temperatura minima di +15,1°c.

Oggi risulterà, purtroppo, molto caldo con picchi attorno ai +34°c.

sanpei
04-09-2016, 12:35
In effetti oggi è un bel caldo afoso qua al mare peso quasi come a luglio.

geloneve
04-09-2016, 17:56
Cielo poco nuvoloso, vento debole da NNW e temperatura minima di +15,1°c.

Oggi risulterà, purtroppo, molto caldo con picchi attorno ai +34°c.
Cielo velato, vento debole da E e temperatura massima di +33,1°c.

geloneve
05-09-2016, 07:26
Cielo nuvoloso, vento debole da WSW e temperatura minima di +22,2°c (che verrà ritoccata, però, certamente questa sera ampiamente sotto la soglia dei +20°c).

Oggi pomeriggio si avrà qualche debole e veloce temporale sparso con rotazione del vento dai quadranti nord orientali e calo termico.

sanpei
05-09-2016, 07:34
Garbino frenetico stanotte con minime in citta sui 23 gradi ...ora e' nuvoloso ma penso che difficilmente piovera'.

palanga
05-09-2016, 09:04
certo che dormire con l'aria condizionate in settembre è veramente tristeincacch//..

pietrowappo
05-09-2016, 09:16
Minime parecchio sopramedia stanotte in effetti, io però ho dormito benissimo, addirittura a una certa mi sono svegliato per chiudere la finestra...

pietrowappo
05-09-2016, 09:27
Non vorrei che quelli che dicono sia un'estate da firmare con il sangue, vivessero in case con ambienti condizionati

Si, da 1 anno, ma quest'anno l'ho acceso 4 volte in tutto, non c'è stato bisogno praticamente mai. drink2

lavorassero in uffici climatizzati

Ho un ufficio ma non ci sono quasi mai essendo prevalentemente in officina vicino alle macchine, il condizionatore ce l'ho ma non lo accendo mai perché altrimenti il passaggio ufficio / officina mi devasta. drink2

viaggiano in auto con il clima acceso

Solo in caso di viaggi lunghi che richiedano di andare sopra i 100 km/h, perché in tal caso il finestrino aperto dà fastidio. drink2

Io il caldo lo sento tutto, in casa non ho il condizionatore per scelta ambientale, in officina ho lavorato 41 anni senza condizionatore con macchine laser ed elettroerosione che vomitavano aria calda su quella già preesistente per natura

Io lavoro in officina con macchine saldatrici, forse un arco di saldatura è anche peggio. drink2

Ecco, io non vorrei che sia questa gente che dica che firmerebbe col sangue un'altra estate così. C'è stato di peggio, non lo nego, ma c'è stato anche molto di meglio.

Aehm... Dove si firma? sarcastic-

Ivano53
05-09-2016, 11:09
Si, da 1 anno, ma quest'anno l'ho acceso 4 volte in tutto, non c'è stato bisogno praticamente mai. drink2

Ho un ufficio ma non ci sono quasi mai essendo prevalentemente in officina vicino alle macchine, il condizionatore ce l'ho ma non lo accendo mai perché altrimenti il passaggio ufficio / officina mi devasta. drink2

Solo in caso di viaggi lunghi che richiedano di andare sopra i 100 km/h, perché in tal caso il finestrino aperto dà fastidio. drink2

Io lavoro in officina con macchine saldatrici, forse un arco di saldatura è anche peggio. drink2

Aehm... Dove si firma? sarcastic-
Perfetto, significa che a cantare fuori dal coro sono solo io. Nulla da dire, ma se questa, non da me, ma dai dati, viene considerata come una delle estati più calde, una ragione ci sarà pure. Forse sono io che ho un limite di tolleranza molto basso rispetto alla maggioranza. Comunque ci mancherebbe, rispetto tutte le opinioni, ma la mia è molto diversa.

palanga
05-09-2016, 11:57
Perfetto, significa che a cantare fuori dal coro sono solo io. Nulla da dire, ma se questa, non da me, ma dai dati, viene considerata come una delle estati più calde, una ragione ci sarà pure. Forse sono io che ho un limite di tolleranza molto basso rispetto alla maggioranza. Comunque ci mancherebbe, rispetto tutte le opinioni, ma la mia è molto diversa.

E io caro Ivano concordo con te......mettendo nel calderone anche un deficit pluviometrico che a tutt'oggi non vede spiragli di uscita....io sinceramente piu' che contento sono preoccupato.

pietrowappo
05-09-2016, 12:42

Più che altro, il problema principale è che ormai siamo talmente abituati ad estati BOLLENTI (2015 o 2012, ad esempio) che se ci fa un'estate stile 2016 o stile 2014 gridiamo al miracolo pur se con leggero sopramedia termico o moderato sottomedia pluviometrico, e tra questi che gridano al miracolo mi ci inserisco anch'io eh...drink2

Ivano53
05-09-2016, 13:04
E io caro Ivano concordo con te......mettendo nel calderone anche un deficit pluviometrico che a tutt'oggi non vede spiragli di uscita....io sinceramente piu' che contento sono preoccupato.
Mi fa piacere Palanga che anche tu sei della mia opinone, perchè iniziavo a preoccuparmi che il caldo mi avesse fatto veramente male.drink2

Ivano53
05-09-2016, 13:10
Più che altro, il problema principale è che ormai siamo talmente abituati ad estati BOLLENTI (2015 o 2012, ad esempio) che se ci fa un'estate stile 2016 o stile 2014 gridiamo al miracolo pur se con leggero sopramedia termico o moderato sottomedia pluviometrico, e tra questi che gridano al miracolo mi ci inserisco anch'io eh...drink2
Io di stagioni ne ho vissute tantissime, purtroppo, quindi ogni estate che va sopramedia per me è un'estate pessima, io soffro il caldo come non pochi. So benissimo che c'è stato di molto peggio, ma so anche che c'è stato di meglio, quindi io, quando si tratta di caldo, guardo sempre verso il meglio avuto, ma se questa è la quinta o sesta, non ricordo bene estate più calda dal 1950, significa che proprio sclerato non sono ancora.drink2

geloneve
05-09-2016, 15:51
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WSW e temperatura minima di +22,2°c (che verrà ritoccata, però, certamente questa sera ampiamente sotto la soglia dei +20°c).

Oggi pomeriggio si avrà qualche debole e veloce temporale sparso con rotazione del vento dai quadranti nord orientali e calo termico.
Cielo variabile, vento moderato da E e temperatura massima di +28,9°c.

Praticamente nulla la possibilità di isolati, brevi e deboli rovesci pomeridiani. In serata miglioramento del tempo e temperatura minima che verrà ritoccata sotto la soglia dei +20°c.

Simone
05-09-2016, 15:57

Praticamente nulla la possibilità di isolati, brevi e deboli rovesci pomeridiani. In serata miglioramento del tempo e temperatura minima che verrà ritoccata sotto la soglia dei +20°c.

molto più probabili domani

sanpei
05-09-2016, 16:34
Per ora è umidissimo ma non può piovere ....

Frenk_Modena
05-09-2016, 16:55
22,3 la minima stanotte mentre la massima è di 28,9° pochi minuti fa

sanpei
05-09-2016, 17:07
Odio queste giornate senza sole e senza pioggia, senza escursione termica, umide e col cielo bianco ... le odio proprio.

Lorenzo
05-09-2016, 19:15
Odio queste giornate senza sole e senza pioggia, senza escursione termica, umide e col cielo bianco ... le odio proprio.

Condivido! È uno schifo... Qui c'è un afa poi che è disumana

geloneve
05-09-2016, 23:59
molto più probabili domani
Sì sì!

geloneve
06-09-2016, 00:03
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WSW e temperatura minima di +22,2°c (che verrà ritoccata, però, certamente questa sera ampiamente sotto la soglia dei +20°c).

Come da previsione, temperatura minima ritoccata questa sera a +15,6°c.

massimobandini
06-09-2016, 09:00
dal radar bei temporali in mare aperto
peccato che come al solito qua non si vede mai una mazza

massimobandini
06-09-2016, 09:18
Temporali dal mare arrivati nell'entroterra
piogge tra ravenna e riccione

sanpei
06-09-2016, 09:32
già 15 mm in un'ora ... non male per le spiagge romagnole ... peccato l'acqua serva qua.

massimobandini
06-09-2016, 09:35
L' importate piovA
non sono sicuro della direttrice precisa
punta piu verso bassa romagna
x il momento noi saremo al pelo
cmq viaggia forte
siamo gia a sanleonardo di forli

cicciod
06-09-2016, 09:37
chissà se arriva fino a Bologna...

sanpei
06-09-2016, 09:50
Viene da nord, finisce che ci manca.

palanga
06-09-2016, 09:52
chissà se arriva fino a Bologna...

è piu' probabile che Chiellini vinca il pallone d'orodrink2

cicciod
06-09-2016, 10:19
sembra che arriverà al massimo verso Imola/Castel S Pietro

ci manca di poco

cicciod
06-09-2016, 10:24
L' importate piovA
non sono sicuro della direttrice precisa
punta piu verso bassa romagna
x il momento noi saremo al pelo
cmq viaggia forte
siamo gia a sanleonardo di forli

secondo me da te pioverà
poco ma arriva

Simone
06-09-2016, 10:36
secondo me da te pioverà
poco ma arriva

si sta esaurendo e non è arrivata nemmeno a Faenza

sanpei
06-09-2016, 10:45
due mm a faenza est .. meno di uno a ovest ...

mindmusic
06-09-2016, 11:22
dal radar bei temporali in mare aperto
peccato che come al solito qua non si vede mai una mazza

visivamente bellissimi read//applauso//...drink2drink//

https://www.facebook.com/EmiliaRomagnaMeteo/posts/542290735961750

Giovanni72
06-09-2016, 11:40
Buongiorno,vi mi mostro una SHELF CLOUD immortalata dalla cam di Villagrappa di forli,rovesci che hanno ineressato maggiormente le prime colline forlivesii con 27 mmregistrati dall'osservatorio meteo di Predappio

sanpei
06-09-2016, 12:01
Una piccola pezza alla siccità delle nostre colline .. per la pianura bisognerà aspettare.

Simone
06-09-2016, 13:31
Buongiorno,vi mi mostro una SHELF CLOUD immortalata dalla cam di Villagrappa di forli,rovesci che hanno ineressato maggiormente le prime colline forlivesii con 27 mmregistrati dall'osservatorio meteo di Predappio

bellissima, proprio da manuale okkk//

è andata bene anche alla pianura fra forlì cesena e cervia con 10/15 mm

cicciod
06-09-2016, 14:36
il secondo round riuscirà a fare qualcosa?

sanpei
06-09-2016, 14:39
In adriatico arriva da est un secondo blocco nuvoloso, trova temperature più alte sulla terraferma ... ma mi sa che sarà solo la costa a ribagnarsi.

Simone
06-09-2016, 14:41
in questo periodo la normalità è max 27° min 16°

Simone
06-09-2016, 14:42
In adriatico arriva da est un secondo blocco nuvoloso, trova temperature più alte sulla terraferma ... ma mi sa che sarà solo la costa a ribagnarsi.

anche perchè ha una prevalente componente nord sud

cicciod
06-09-2016, 16:04
beh certo che al momento pare molto più organizzato del primo....
più che altro sta passando nettamente più a N, quindi prenderà dentro molta più parte della regione
speriamo

cicciod
06-09-2016, 16:30
anche il sat è molto valido.. le nuvole non si "sciolgono" arrivate sulla terra come invece avevano fatto stamattina....
potenzialmente potrebbe prendere da Modena ad Ancona....

Simone
06-09-2016, 16:38
anche il sat è molto valido.. le nuvole non si "sciolgono" arrivate sulla terra come invece avevano fatto stamattina....
potenzialmente potrebbe prendere da Modena ad Ancona....

bhe si radar interessante in questo momento.
per ora però si accendono solo i pluviometri della romagna, soprattutto sulla costa.

sanpei
06-09-2016, 16:43
Costa abbondantemente ribagnata come previsto poi all'interno si squaglia per il solito strato asciutto in quota ...

Simone
06-09-2016, 16:51
Costa abbondantemente ribagnata come previsto poi all'interno si squaglia per il solito strato asciutto in quota ...

vado a sentimento: qua non ci arriva

cicciod
06-09-2016, 16:55
per me invece si

Ivano53
06-09-2016, 17:03
Bologna est.
Io non so se arriva su o no, ma a nord di Bologna si vede un bel nero.read//

AndreaBO
06-09-2016, 17:04
Bologna est.
Io non so se arriva su o no, ma a nord di Bologna si vede un bel nero.read//
in via d'azeglio ora sgocciola... credo che siano le avanguardie del nucleo da nord

cicciod
06-09-2016, 17:05
arriva arriva
il radar è troppo carico ormai per svanire

magari poi alcune zone farà due goccie altre pioverà per un po' anche decentemente

cicciod
06-09-2016, 17:06
anche qui in via matteotti ha iniziato

Ivano53
06-09-2016, 17:09
Bologna est.
Ora ha cominciato a sgocciolare anche qui, al confine con S. Lazzaro.applauso//...Vento in rinforzo.

Simone
06-09-2016, 17:11
qui due gocce, mi pare che il grosso sfili verso nord ovest

cicciod
06-09-2016, 17:21
già, sembra che il bello beccherà Modena e dintorni

Lorenzo
06-09-2016, 17:26
Gran vento qui ora... raffica a 53km/h

Inviato da iPhone 6s

Lorenzo
06-09-2016, 17:33
Ora raffica a 75km/h

Inviato da iPhone 6s

Ivano53
06-09-2016, 17:40
Bologna est.
Al momento poca pioggia, 0.5 mm, e molto vento che spira a 26 km/h da est con raffica max a 56.3 km/h. Cielo grigio uniforme senza lampi nè tuoni.perpless:_$%$

pietrowappo
06-09-2016, 17:40
Rientrato ora da Brescia, beccato il temporale all'incirca da poco dopo Borgo Panigale, pioggia poca ma per strada volava di tutto, c'è un vento assurdo!

Molto bello comunque, cielo scurissimo anche ora...

Simone
06-09-2016, 17:43
il grosso è nel modenese.
qui pioggia debole.
c'è anche da dire che le previsioni di questa mattina davano bello, quindi tutto quello che viene è guadagnato

cicciod
06-09-2016, 17:47
il grosso è nel modenese.
qui pioggia debole.
c'è anche da dire che le previsioni di questa mattina davano bello, quindi tutto quello che viene è guadagnato

lamma 3km reading le aveva viste le 2 ondate, di cui la seconda più a W
chapeau

pietrowappo
06-09-2016, 17:48
Mi dicono di pioggia assai forte nei dintorni di Modena infatti!

cicciod
06-09-2016, 17:48
cmq già qui dove il grosso ci ha saltato è una goduria con goccioloni non fitti ventaccio e fresco....
chissà dove ci da per bene che f1gata!

Lorenzo
06-09-2016, 17:52
Pioggia moderata in corso e ben 18 gradi! Che calo...

Inviato da iPhone 6s

Simone
06-09-2016, 17:52
l'ultimo scatto del radar propone una bella macchia di giallo in arrivo su bologna. la pioggia dovrebbe intensificarsi...
andiamo verso i 2 mm con 18°. gran calo termico in breve tempo!

massimop
06-09-2016, 17:54
Nubi basse rapidissime da Nord Est, poi fulmini e pioggia quasi orizzonale qui a Formigine (MO)

massimop
06-09-2016, 17:55
Mi segnalano temporale molto tosto a Mirandola mezz'ora fa.

Simone
06-09-2016, 17:56
dopo questa passata sembra molto meno inquietante il bel tempo ad oltranza che ci aspetta...

Simone
06-09-2016, 17:57
intanto 30° a Parma e Piacenza...

Simone
06-09-2016, 18:02
si sta mettendo proprio bene per Bologna, credo che pioverà a lungo (1 ora circa)

franco
06-09-2016, 18:07
È durato poco ma qui a Campogalliano battuti tutti i record (penso) Vento a 80 km/h Rain rate più di 200. Solo acqua almeno qui in centro (15 mm circa). Ora sta smettendo.

Simone
06-09-2016, 18:17
segnalo per Palanga che alle ore 18 Bologna si trova al centro del nucleo piovoso sarcastic-

Simone
06-09-2016, 18:21
la pioggia si è fermata alle porte di Reggio Emilia. colpite soprattutto Modena e Bologna

pietrowappo
06-09-2016, 18:23
Qui a Bologna sta continuando a piovere incessantemente e pure con intensità moderata, non me lo sarei mai aspettato, capolavoro!

Lorenzo
06-09-2016, 18:26
Da qualche parte un po di casino l'ha fatto perché sento sirene a go go

Simone
06-09-2016, 18:27
Qui a Bologna sta continuando a piovere incessantemente e pure con intensità moderata, non me lo sarei mai aspettato, capolavoro!

drink2

per ora mare calmo, ma c'è un'allerta per vento e mare mosso sulla costa

Simone
06-09-2016, 18:27

si perchè ci sono stati dei rr veramente intensi.....

Simone
06-09-2016, 18:32
17° alle 16 ce n'erano 28° okkk//

Frenk_Modena
06-09-2016, 18:38
Ho visto delle foto della caserma dei vigili del fuoco di carpi con il tetto scoperchiato. Sembra un tetto di metallo, non conoscendo il posto, non so se si tratti di una tettoia o della caserma vera e propria! A Modena caduti da 8 a 15mm, con qualche tuono e fulmine

Frenk_Modena
06-09-2016, 18:41
In piazza Roma in pieno centro di Modena registrata una raffica a ben 94km/h

Frenk_Modena
06-09-2016, 19:02
Altra pioggia e minima in corso 18,2°C che spettacolo!

pietrowappo
06-09-2016, 19:19
Non piove più ma siamo crollati sui +17°, spettacolo!

Interessante come Piacenza, a differenza di tutto il resto della regione, sia over 28 sotto fonate appenniniche...

Lorenzo
06-09-2016, 19:20
Ho visto delle foto della caserma dei vigili del fuoco di carpi con il tetto scoperchiato. Sembra un tetto di metallo, non conoscendo il posto, non so se si tratti di una tettoia o della caserma vera e propria! A Modena caduti da 8 a 15mm, con qualche tuono e fulmine

Confermo! Eccola...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160906/4535d43a111e480dc39037c8e1590fde.jpg

Inviato da iPhone 6s

palanga
06-09-2016, 20:59
Prima serata simil autunnale..16 gradi..stanotte finestra chiusa..mi accontento di poco ormai..;)))

maurino
06-09-2016, 23:41
dopo la minima della mattina di +12,8, ora + 14,4

Frenk_Modena
06-09-2016, 23:59
Minima adesso! 17,7° e pioggia complessiva 10mm

sanpei
07-09-2016, 07:38
Finalmente una nottata e mattinata autunnali ....non durera' ma almeno un piccolo break lo abbiamo fatto.

Lorenzo
07-09-2016, 08:15
15.5 di minima... Finalmente!

Inviato da iPhone 6s

Frenk_Modena
07-09-2016, 08:22
Minima 15,7°C a casa mia! Speriamo che partendo da questo fresco non si raggiungano valori troppo elevati

Simone
07-09-2016, 09:32
Minima 15,7°C a casa mia! Speriamo che partendo da questo fresco non si raggiungano valori troppo elevati

tranquillo, stamattina molto ridimensionata la scaldata drink2

ririno
07-09-2016, 10:21
per qualche minuto il vento ieri faceva paura ,
oltre che danno

Marco Muratori ERM
07-09-2016, 10:42

Oggi sicuramente no, e anche per via delle nubi e dell'aria fresca in circolo. Il problema sarà dai prossimi giorni con la cessazione delle correnti fresche, con l'aumento dei GPT e in parte anche delle isoterme.

Domani ritengo tutto sommato ancora una bella giornata gradevole senza eccessi di nessun tipo, si dorme bene e si sta bene di giorno.

Da venerdì invece cominceremo nuovamente ad oltrepassare i 30 C°

andre_re
07-09-2016, 13:29
verso le 19.30 a coviolo di reggio emilia, ieri fotografato bellissimo doppio arcobaleno
ciao
Andrea

Simone
07-09-2016, 13:56
verso le 19.30 a coviolo di reggio emilia, ieri fotografato bellissimo doppio arcobaleno
ciao
Andrea

ma che bello!
fortunato ad averlo visto dal vivo okkk//

Frenk_Modena
07-09-2016, 16:28
Ma della tromba d'aria di ieri a Reggio Emilia nessuno sa niente? Io ho visto un articolo e foto, con effettivamente una tromba d'aria, ma bruscagin diceva che in molti avevano gridato alla tromba d'aria e che anche dei giornali avevano piazzato foto vecchie di tornado emiliani spacciandosi x recenti

Ivano53
07-09-2016, 16:50
Ma della tromba d'aria di ieri a Reggio Emilia nessuno sa niente? Io ho visto un articolo e foto, con effettivamente una tromba d'aria, ma bruscagin diceva che in molti avevano gridato alla tromba d'aria e che anche dei giornali avevano piazzato foto vecchie di tornado emiliani spacciandosi x recenti

Sembra che le foto fossero del marzo 2010, infatti non si vedono tante foglie in quegli alberi.drink2

Simone
07-09-2016, 16:53
max 26°

peppuz
07-09-2016, 22:21

Si era un fake!
Tanti amici qua a Milano mi hanno linkato la pagina dove si mostravano quelle foto, ma la zona ed i danni erano gli stessi del 2010, in più gli alberi erano spogli e la gente aveva il cappotto (va bene il tracollo termico, ma ieri non è scesa sotto i 18) 😂

Frenk_Modena
08-09-2016, 08:06
Grazie! Che giornalisti di ***** che ci sono in giro!!!

Lorenzo
08-09-2016, 14:30
Beh pazzesco! I vigili del fuoco essendo praticamente ad un isolato da me, correva voce anche tra la gente (non solo tra le foto), del loro tetto scoperchiato... Incredibile.. Non avendo verificato di persona non posso confermare nulla

Inviato da iPhone 6s

Frenk_Modena
08-09-2016, 19:01
Beh pazzesco! I vigili del fuoco essendo praticamente ad un isolato da me, correva voce anche tra la gente (non solo tra le foto), del loro tetto scoperchiato... Incredibile.. Non avendo verificato di persona non posso confermare nulla

Inviato da iPhone 6s
Quindi neanche quella dei vigili di carpi è successa x davvero? Non ho capito...

Frenk_Modena
09-09-2016, 11:29
Minima 18,6°C adesso cielo sereno e temperatura in salita molto rapida fino agli attuali 26°

geloneve
10-09-2016, 07:32
ciao
Andrea
Bella!

geloneve
10-09-2016, 07:48
Trascorsi 2 giorni sulle prealpi bergamasche e 2 in alpeggio con alcuni casari sopra Albosaggia (SO), a quota 1960 m (favoloso).

Questo l'andamento termico dei giorni passati.

06/09/16: temperatura minima di +11,6°c, temperatura massima di +26,0°c, 1,4 mm di pioggia;
07/09/16: temperatura minima di +15,7°c, temperatura massima di +27,2°c, 0,6 mm di pioggia;
08/09/16: temperatura minima di +15,4°c, temperatura massima di +29,0°c, 0,0 mm di pioggia;
09/09/16: temperatura minima di +14,3°c, temperatura massima di +29,8°c, 0,0 mm di pioggia.

Da segnalare, il giorno 06/09, una raffica di vento a ben 69,1 km/h.

geloneve
10-09-2016, 07:48
Cielo variabile, vento debole da WSW e temperatura minima di +14,1°c.

Frenk_Modena
10-09-2016, 09:12
Minima 18,7°C, ieri la massima è stata 29,3°

geloneve
10-09-2016, 20:04
Cielo variabile, vento debole da WSW e temperatura minima di +14,1°c.
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura massima di +30,6°c.