PDA

Visualizza Versione Completa : Allineamento modellistico

Andrea ERM
23-12-2008, 07:34
Dopo tanti runs sembra che l'allineamento ci sia

Non è il massimo ottenibile, anzi, ma ora le probabilità della nevicata del 26 aumentano molto, anche se è difficile definirne l'entità e l'eventuale durata.

Il seguito non mi fa impazzire, il 27 pare un giorno nuvoloso e freddo e ritornano le probabilità di deboli nevicate il 28

Dio, tutto oro colato, ma della grande irruzione è rimasto molto poco.

Buona giornata.

salut..

enzog
23-12-2008, 08:19
L'avvezione fredda è tutta stra confermata dal modellame mattutino, e anzi Gfs rincara la dose. Direi che sulla nostra regione c'è la possibilità di neve dalla serata di Natale e per almeno 5/6 gg di seguito seppure a intermittenza. Ocio, ho detto che c' è la possibilità non che certamente nevicherà. E mi pare che sia più favorita la zona centro-est della regione, anche al piano, certamente oltre quota 200/300 m.

Andrea ERM
23-12-2008, 08:24
L'avvezione fredda è tutta stra confermata dal modellame mattutino, e anzi Gfs rincara la dose. Direi che sulla nostra regione c'è la possibilità di neve dalla serata di Natale e per almeno 5/6 gg di seguito seppure a intermittenza. Ocio, ho detto che c' è la possibilità non che certamente nevicherà. E mi pare che sia più favorita la zona centro-est della regione, anche al piano, certamente oltre quota 200/300 m.

Beh, avezione fredda stra confermata, rispetto a 12 ore prima....

Rispetto alle aspettative semi-buraniche, è un bel passo indietro...

Per la neve per 6 giorni mi pare "lievemente" ottimista il tuo pensiero

Enrico
23-12-2008, 08:29
avvenzione freddda normalissima....tanto che quasi certamente pioverà in pianura su buona parte della romagna

lucawsb
23-12-2008, 08:30
direi che ecmwf è molto bella

davidra
23-12-2008, 08:39
la sera del 25 è pioggia certa.. Ma poi entra una -7-8 il 26 e nelle zone occidentali della romagna è neve senza problemi, anche con bora che urla.. Ovviamente solo in caso di precipitazioni intense, cosa che ora non è, ci sarà accumulo perché la temperatura sarà cmq sopra lo zero, qualcosa a livello coreografico potrebbe vederlo anche la costa anche se xò nel riminese entra meno freddo..

lucawsb
23-12-2008, 08:43
però poi il27-28 entra il nw e anche con una -4 nevica al piano fidatevi

davidra
23-12-2008, 08:48
io non riesco a vedere mappe x il 27 e 28 perché sono dal cell ma se c'e no ovvio che a seguito di irruzione nevica anche con una -2.

lucawsb
23-12-2008, 08:58
io non riesco a vedere mappe x il 27 e 28 perché sono dal cell ma se c'e no ovvio che a seguito di irruzione nevica anche con una -2.

certo perchè si instaura il corridoio da est blando e di conseguenza al piano le correnti virano a nw come successe nel 96 ovviamente allora avevamo -3/-4 al suolo stavolta avremo +0 se va bene