Visualizza Versione Completa : Nuova rubrica "Cosa è andato storto questa volta?"
propongo l'istituzione di una nuova rubrica, "cosa è andato storto questa volta?", così, tanto per ridere, per valutare le divergenze fra il peggioramento previsto e ciò che si è effettivamente verificato, che ormai, per questa regione, non è mai quello previsto.
questa ragazzi ci dobbiamo mettere dell'ordine di idee che specialmente la zona pedemontana e pedecollinare non è più terra di temporali e sta situazione la ripeterò fino alla nausea è da anni anni anni anni e ancora anni che sta durando, precisamente dal 2002 dopo la grande estate temporalesca dal 2003 estate storica è iniziato il lento trend discendente, intensificatosi poi tra il 2009 in avanti, i peggioramenti 9 volte su 10 sono troppo scarsi e non penetrano oltre il nord del PO con SW costante è sempre più frequente oramai nn solo d'estate ma anche durante l'anno di sto maledetto vento.
Marco Muratori ERM
21-08-2017, 20:00
In ogni modo questa "ultima volta" credo sia andata credo abbastanza in linea con le previsioni....
Sta andando storta l estate...
In ogni modo questa "ultima volta" credo sia andata credo abbastanza in linea con le previsioni....
Dissento. Una previsione di temporali sparsi, come era nelle previsioni del sito di sabato, presuppone che qualche temporale, da qualche parte, ci sia. Non che non ce ne siano da nessuna parte, come non ce ne sono stati.
In ogni caso e forse non è un caso, le previsioni sbagliate per la nostra ragione ormai si sprecano, con un rapporto di proporzionalità diretta con l'aggravarsi della siccità, a differenza di altre regioni, dove se dicono che vengono temporali, i temporali arrivano.
Poiché non credo proprio che i previsori del sito siano tutti improvvisamente rincoglioniti, mi domando se il problema non siano i modelli e la loro crescente incapacità di predire. Anche questo non sarebbe un problema di poco, in una situazione come questa e giustificherebbe pienamente l'introduzione della rubrica.
D'altronde, se si postano decine e decine di poste per commentare i modelli prima, perché non commentarli ex post? anche didatticamente ne guadagnerebbero tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.