Visualizza Versione Completa : Che voto date all'ultima irruzione?
Beh, aria di altissima qualità... per me, al di la della neve, è stata una settimana finalmente invernale e quindi il voto all’irruzione in sè è 8/9.. come ha detto Marco nell’altro post, se fosse capitata a gennaio avremmo tenuto il cuscino una vita intera...
Inviato da iPhone X
Andrea76
03-03-2018, 22:45
Finalmente inverno
Voto 8 perche' e' marzo
A gennaio sarebbe stata apoteosi
goldenice
04-03-2018, 07:34
Irruzione in se 9 (ha causato neve al suo arrivo domenica e ha creato un cuscino ottimo, neve a Napoli ecc.)
Valutando nel complesso l'evento 8 a Rio S.
15 cm totali (2.5 irruzione +9.5 addolcimento +3 minimo tirrenico)
1 solo gg ghiaccio max -1.5
Minima -8.9 (no doppia cifra, ma fatta senza albedo)
34 ore di neve spesso molto debole o senza accumulare
Galaverna e nebbia x finire (adesso)
Tenendo conto del nuovo clima in atto io propongo solo un bel 10.
sempresole
04-03-2018, 08:29
un bel 10 e lode, bellissimo. All'inverno in generale un bel 8 e mezzo.
9 pieno. Da una settimana neve a terra. Ho visto praticamente tutti i fenomeni compresa la nebbia con galaverna dì stamattina
Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
Io voto lega siberiana!
Scherzi a parte, voto 9, oggi per finire nebbia a pranzo con temperature prossime allo zero!
massimo anzola
04-03-2018, 12:09
Anch'io voto 10
Certo che se fose venuta in dicembre-gennaio avremmo vissuto sicuramente un nuovo 1985, ma adesso non bisogna fare questi ragionamenti, ma solo goderci questo stupendo episodio invernale.
Finalmente ci è andata bene:
nello scorso gennaio andò tutto al centro-sud dove si fece la storia
nell'inverno precedente, verso fine dicembre se non ricordo male, ci fu una breve ma violentissima irruzione artica che portò nevicate storiche sulle coste siciliane e noi sempre a rosicare
E poi non dimentichiamoci marzo 2013 : una situazione quasi simile all'atuale (forse con termiche meno estreme, ma comunque molto tosta) che mette l'Europa nel freezer ma col gelo che si ferma a nord delle Alpi e noi che becchiamo solo le briciole di quel grande freddo e basta.
Stavolta invece, finalmente, ci è andata propio bene.
Una irruzione da ricordare, non nevosa come il 2012, non estrema termicamente come il 1985 ma che in una settimana ha presentato tutte le possibili caratteristiche invernali con minime a doppia cifra negativa, tutti i tipi di neve e il gelicidio finale. Rimedia ampiamente ad un inverno con un paio di episodi ma che in mancanza sarebbe stato ampiamente insufficiente.Da puntualizzare anche l ottima precisione delle previsioni meteo a 5/7 gg di distanza.
Ovviamente il massimo dei voti
Non si può dare meno di 9
Marco Muratori ERM
04-03-2018, 21:52
Anch'io voto 10
Certo che se fose venuta in dicembre-gennaio avremmo vissuto sicuramente un nuovo 1985, ma adesso non bisogna fare questi ragionamenti, ma solo goderci questo stupendo episodio invernale.
Finalmente ci è andata bene......
Concordo al 100%.
Aggiungo qualche Piccola annotazione.
1) Il primo di marzo giorno di ghiaccio su tantissime località di pianura. Cosa anche in senso assoluto per nulla frequente. Il sole picchia ormai è l'irraggiamento a metà giornata è notevole.
2) Neve da cuscino il terzo giorno: tutt'altro che scontato anche al 2 gennaio
3) A supporto di quanto sopra, innevamento al suolo per diversi giorni senza una "dotazione" pazzesca di centimetri di neve. Non come ad esempio quella del famoso 28 febbraio...
4) La qualità della neve caduta giovedì e i giorni precedenti, testimonianza di temperature ma soprattutto di DP stratosferici.
Mi fermo qua.
così grande se ne sono viste poche. straordinaria la nevicata romagnola con bufera. qui in emilia è mancato un minimo ( peraltro in tutto l'inverno tranne che in novembre). considerandola a livello regionale il voto diventa realisticamente 9. 9 perchè il 2012 è il 2012.
Che quesito del ca...
Come dire: che voto date a Belen? yahoo//..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.