sanpei
11-02-2020, 16:47
Apro la pagina dell’amarcord per ricordare che esattamente 8 anni, l’11 febbraio 2012 giungeva al culmine l’ondata di freddo e neve che lasciò dietro di sé un metro di neve a Faenza e quasi tre sulle colline cesenati e della Valmarecchia, ben 8 giornate di ghiaccio (ossia con massima negativa) e uno spettacolo di burian, candelotti di ghiaccio e temperatura minime che non vedrò mai più nella mia vita.
Ricordo anche che pochi giorni dopo, all’ennesima discussione sul Global Warming, mi risposero che “non esisteva proprio” e che “bastava chiederlo a chi rimase giorni bloccato in casa per la nevicata”….
Ricordo anche che oggi, esattamente 8 anni dopo, ha fatto oltre 20° su mezza Emilia-Romagna … ma che fece oltre 20 gradi anche il 25 febbraio 2012 … quindi
è proprio vero che il GW “non esiste proprio” !!!
Ricordo anche che pochi giorni dopo, all’ennesima discussione sul Global Warming, mi risposero che “non esisteva proprio” e che “bastava chiederlo a chi rimase giorni bloccato in casa per la nevicata”….
Ricordo anche che oggi, esattamente 8 anni dopo, ha fatto oltre 20° su mezza Emilia-Romagna … ma che fece oltre 20 gradi anche il 25 febbraio 2012 … quindi
è proprio vero che il GW “non esiste proprio” !!!