Visualizza Versione Completa : Nowcasting 01-10 giugno 2020
geloneve
01-06-2020, 06:45
Cielo poco nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura minima di +9,8°c.
Ieri temperatura massima di +23,0°c.
geloneve
02-06-2020, 07:07
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura n.p. (attorno ai +7°c).
Ieri temperatura massima di +23,6°c.
Qua 28....caldo inaspettato...
Chiamarlo caldo è un po’ esagerato visto quello a cui siamo abituati negli ultimi anni drink2
Inviato da iPhone X
Caldo inaspettato...per le previsioni intendo
Temporal one su colline reggiane
Qua tuona da un ora ma zero acqua
20 mm tra San Giovanni e Minerbio.
Bologna acqua non pervenuta
Bologna è stata tra le zone più piovose del mese di maggio. C'è chi sta peggio...
Fino a 50 mm in Brianza e bergamasca, grandine nel bellunese, piogge ora sull'Appennino bolognese e modenese... scansati come sempre in Romagna.
È tornato il lamentificio?
Lamentarsi quando il pluvio dice meno 60 per cento rispetto alla norma non mi sembra tanto illogico caro Simone..
geloneve
03-06-2020, 07:05
... scansati come sempre in Romagna.
Io, in quest'anno, ho accumulato 115,6 mm di pioggia...che sono pochissimi, ma eccetto il parmense e parti del modenese, l'Emilia è messo peggio di me...quindi la tua affermazione non mi sembra corretta.
geloneve
03-06-2020, 07:06
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +10,9°c.
Ieri temperatura massima di +28,9°c.
Io, in quest'anno, ho accumulato 115,6 mm di pioggia...che sono pochissimi, ma eccetto il parmense e parti del modenese, l'Emilia è messo peggio di me...quindi la tua affermazione non mi sembra corretta.
Io sono a 106 mm e mi pare che, a parte le valli di Comacchio, siamo messi tutti (male) allo stesso modo ... però mal comune non fa "mezzo gaudio" ... fa "epidemia" .....
Claudio67
03-06-2020, 10:25
Guardate questo disastro e ringraziamo che non sia venuto qua.
https://www.ecodibergamo.it/stories/valle-seriana/super-grandinata-a-cerete-fotopioggia-e-nuvole-sulla-bergamasca_1357269_11/
Io sono a 106 mm e mi pare che, a parte le valli di Comacchio, siamo messi tutti (male) allo stesso modo ... però mal comune non fa "mezzo gaudio" ... fa "epidemia" .....
Davvero? Quindi sono nel luogo più umido, a cui si aggiunge umidità rispetto al resto della regione? haha//..
Guardate questo disastro e ringraziamo che non sia venuto qua.
https://www.ecodibergamo.it/stories/valle-seriana/super-grandinata-a-cerete-fotopioggia-e-nuvole-sulla-bergamasca_1357269_11/
bravo claudio! amicone//..
Oh raga, son più di 5 minuti che piove...
icegiorgio
03-06-2020, 16:14
a Vignola dalle 15 alle 15.45 temporale de luxe ha piovuto di piu che dall'inizio dell anno
E tuona ancora. Ho visto i gerani ballare dalla gioia
Bologna centro 2 sputacchi. .0.00 mm
San Felice sul Panaro grande pioggia e anche grandine
Bologna centro 2 sputacchi. .0.00 mm
Ah beh si, più fortunata la zona ovest, ma parliamo di poco più di un millimetro, e il secondo giro lo sento soltanto, tuoni in lontananza ma si è fermato sui colli
San Felice sul Panaro grande pioggia e anche grandine
Esatto, peccato che è durato poco… per la pioggia, non per la grandine..
geloneve
04-06-2020, 06:12
Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +11,3°c.
Ieri temperatura massima di +27,8°c.
Oggi e domani si avranno alcuni temporali in una situazione di instabilità variabile.
palese ombra pluviometrica da parma a rimini
Qui piove molto bene
Inviato da iPhone X
previsione molto complessa quella di arpa per oggi, da leggere...
nel complesso comunque sono aumentati i mm previsti
un paio di mm di pioggia calda e autunnale ... mej che gnint...
la romagna arriverà per ultima ma dovrebbe rimanere dentro anche domani mattina.
intanto sul monte gomito a m 1892, minima +34,6, massima +36,9 , ora +35,8, grande inversione termicahaha//..haha//..haha//..
intanto sul monte gomito a m 1892, minima +34,6, massima +36,9 , ora +35,8, grande inversione termicahaha//..haha//..haha//..
drink2
il pluvio sembra però funzionare e segna già 27mm. se va come deve andare gliene butta giù un bel pò lassù pioggia=£)$%(
drink2
il pluvio sembra però funzionare e segna già 27mm. se va come deve andare gliene butta giù un bel pò lassù pioggia=£)$%(
Pioggia bollente ....
sta sparendo l'ombra tra modena e piacenza drink2
alla faccia del cazzo qua nel modenese è da ieri sera che piove e piove tutt'ora ,moderata ma continua.
alla faccia del cazzo qua nel modenese è da ieri sera che piove e piove tutt'ora ,moderata ma continua.
linguaggio tecnico, please ....
sta sparendo l'ombra tra modena e piacenza drink2
L ombra tra Piacenza e Modena non c è mai stata....l unica ombra è del bolognese e continua imperterrita
L ombra tra Piacenza e Modena non c è mai stata....l unica ombra è del bolognese e continua imperterrita
si vede che non hai guardato il radar da questa mattina nono//
intanto siamo sui 40 mm sul crinale
Ma stata ombra a Modena Reggio Parma piove piano..ma piove..da stamattina..fidati..
L unica ombra è nel bolognese come puoi facilmente dedurre dagli accumuli
Qui piove da stamattina.. non ha mai smesso.. forse solo 10 minuti.. ha piovuto piano, ora piove bene..
3,8mm
Inviato da iPhone X
proprio guardando gli accumuli vedo nulla o quasi su tutta la collina da bobbio a san marino.
in pedemontana da modena a rimini non si va oltre i 2 mm
comunque se fossi in te mi chiederei se c'è qualcosa che non va in me stesso, perchè non è possibile vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. forse c'è qualcuno che può aiutarti, la tua visione è fuori dalla realtà. giuro che lo dico a fin di bene.
se la cosa non è gradita mi scuso.
Claudio67
04-06-2020, 13:21
Boh da me piove da stamattina, ma quale ombra?
Boh da me piove da stamattina, ma quale ombra?
In che zona sei? Comunque l'ombra è oggettiva a prescindere dalla tua segnalazione. drink2
Claudio67
04-06-2020, 13:49
In che zona sei? Comunque l'ombra è oggettiva a prescindere dalla tua segnalazione. drink2
C’è scritto, Castel Guelfo.
Si hai ragione Simone. Però tu stamattina hai scritto ombra praticamente in tutta la regione.. e non era così. Cerca di essere più preciso la prossima volta, è un consiglio drink2
Inviato da iPhone X
Niente...qua non ingrana...per ora....pioggia continua da Castelfranco in su....qua si sta addirittura schiarendo
Incredibile. ...sta uscendo il sole...non ho parole
Game over qua....anzi game mai iniziato...
Si hai ragione Simone. Però tu stamattina hai scritto ombra praticamente in tutta la regione.. e non era così. Cerca di essere più preciso la prossima volta, è un consiglio drink2
Inviato da iPhone X
quando si parla di ombra ci si riferisce sempre a zona collinare e pedemontana. poi a volte può essere più o meno estesa, ma questo lo sappiamo già...drink2
C’è scritto, Castel Guelfo.
magari non tutti sanno dove si trova. grazie per la collaborazione drink2
bella strisciata tra reggiano e modenese senza ombra pluvio applauso//...
sul crinale 60 mm
per me è l'inizio del peggioramento serale, vediamo...
Qua ormai piove da stamattina, siamo verso i 10mm
17 gradi
Inviato da iPhone X
Romagna in ombra, anzi al sole proprio ... dubito che stasera rimpingueremo il magro bottino odierno di 3 mm ...
Direzione precipitazioni sud ovest nord est..Bologna e Romagna fuori....modenese e reggiano colpiti in pieno...avranno accumuli interessanti
Il crinale viaggia sugli 80 mm. Qui a Bologna è già il secondo scroscio che fa, pian piano avanza anche verso est
Uno scroscio pauroso....ben 1mm di accumulo...
Andrea76
04-06-2020, 19:04
ciao a tutti
ieri temporale pomeridiano che ha scaricato 30 mm poi sfilato nel ferrarese
grandine a tratti
da stamattina piove ininterrottamente a tratti forte come in questo momento
ad ora altri 30 mm
campo e orto allagati
ottimo x la bassa modenese
Qua un altro mondo...ieri zero...oggi....quasi zero....la striscia di pioggia è da stamattina a ovest di Bologna e non riesce ad entrare...
Io ormai ho il vomito !!! fan**** al SW, alla pedemontana e ai temporali, non ne posso più di ste inculate una dietro l'altra, ormai avere un temporale con la T maiuscola e come centrare un terno al lotto anzi un 6 !!!!! io mi ricordo da piccolo muraglie di nero che scendevano dalle colline e colpivano le mie zone con gran temporali come DIO COMANDA e talvolta anche grandinate e gran vento. Ora delle cose cosi non se ne vedono da anni anni anni e ancora anniiiiii!!!!!!! a parte qualche ECCEZIONE!!!!!!!! stasera altra supposta vedrete.
ciao a tutti
ieri temporale pomeridiano che ha scaricato 30 mm poi sfilato nel ferrarese
grandine a tratti
da stamattina piove ininterrottamente a tratti forte come in questo momento
ad ora altri 30 mm
campo e orto allagati
ottimo x la bassa modenese
e già, qui a S.Felice , ovviamente, identico.
Tutto il giorno che ci da, avrà smesso per 2-3 ore.
Arriva anche a Bologna e in romagna
Che giornata ragazzi.. piove praticamente dalle 7 di stamattina
Inviato da iPhone X
Che giornata ragazzi.. piove praticamente dalle 7 di stamattina
Inviato da iPhone X
Ottimo! Bel recupero sulle precipitazioni drink2
Addirittura qualche tuonata ora.. pioggia moderata
18mm
Inviato da iPhone X
E poi non dimentichiamo che questa perturbazione sta dando i suoi frutti maggiori agli affluenti di sinistra del Po, vera fonte d'acqua per la nostra agricoltura attraverso i canali drink2
Claudio67
04-06-2020, 20:27
Ora temporale con pioggia forte.
A Bologna pioggia debole...meglio che niente
SnowinSummer
04-06-2020, 20:55
Tanta manna dal cielo oggi.... qui ora pioggia bella fitta.. a tratti rallenta e poi riprende, l'agricoltura ringrazia..... Ci voleva davvero....
Qui a Bologna 10 mm! drink2
A leggere qui dentro ieri sembrava dovesse fare 3 goccie, e invece...
Inviato da iPhone X
ma qua non finisce piu, dio bo , da quanto non vedevo piovere cosi tanto.
Martin MB
04-06-2020, 21:29
Ragazzi che dire, che spettacolo! Temporali affascinanti e meravigliosi, due in due giorni poi! Non succedeva da tantissimo tempo temporale=£)$(%pioggia=£)$%(
Claudio67
04-06-2020, 21:29
A leggere qui dentro ieri sembrava dovesse fare 3 goccie, e invece...
Inviato da iPhone X
Eh infatti.
28mm
Fantastico
Alcune zone a Carpi Nord hanno sorpassato i 30mm.. gran evento!
Inviato da iPhone X
Claudio67
04-06-2020, 23:33
Se guardate le piogge sulla rete Asmer adesso per l’Emilia è stata una bellissima giornata.
Bologna quasi 30mm. L'avevo detto che arrivava... Vediamo se ora anche la romagna riceve qualcosa...
geloneve
05-06-2020, 05:13
Cielo variabile, caduti 2,0 mm di pioggia, vento debole da SSE e temperatura minima di +15,2°c (in atto e, quindi, forse, non definitiva).
Ieri caduti 6,2 mm di pioggia e temperatura massima di +24,4°c.
5 o 6 mm in due giorni, bottino misero ma come nelle attese, più fortunate altre zone ma un piccolo sollievo c'è stato ... possibile replica da domenica sera...
La zona di Cesena è Rimini ha accumulato circa 15 mmdrink2
Qui fra le 23 e mezzanotte veniva giù fortissimo :O
Bologna quasi 30mm. L'avevo detto che arrivava... Vediamo se ora anche la romagna riceve qualcosa...
Hai ragione....non ci credevo. ..serata stupenda. ...è stato una sorta di crescendo rossiniano. ..lampi...fulmini...tuoni...3 ore di acqua fantastica
La zona di Cesena è Rimini ha accumulato circa 15 mmdrink2
Esatto! Da me 20 applauso//...
Martin MB
05-06-2020, 09:22
Quasi 31 mm di accumulo totale folletti//.
Bene, mi rendo conto che ancora una volta la mia zona è stata la più s****ta ...(in generale tutta la bassa valle del lamone) ...ma ci rifaremo ... forse ...
Claudio67
05-06-2020, 09:52
5 o 6 mm in due giorni, bottino misero ma come nelle attese, più fortunate altre zone ma un piccolo sollievo c'è stato ... possibile replica da domenica sera...
Oggi nulla?
21 gradi a mezzogiorno con il sole a giugno! Mi sembra di sognare
Inviato da iPhone X
Sono passato da imola in treno ed era appena passato un acquazzone. Molta instabilità...
Oggi nulla?
Localissimi rovesci per ora in romagna, roba da due minuti e mezzo mm ... qualcosa di più sull'appennino .. vediamo se nel pomeriggio evolve verso la pianura.
Il fiume savio si è ingrossato parecchio drink2
guardato questa mattina il pluvio della mia stazione e segnava 30 mm
geloneve
06-06-2020, 07:00
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +10,7°c.
Ieri temperatura massima di +26,4°c.
Fungone in cielo e temporale su Rimini nord
Andrea76
06-06-2020, 18:31
Annaffiata anche oggi da microtemporale proprio su camposanto.direi un paio di mm
geloneve
07-06-2020, 07:43
Cielo poco nuvoloso, vento debole da SW e temperatura minima di +13,5°c.
Ieri temperatura massima di +27,8°c.
Ieri io e mia moglie, con la mia immancabile Subaru, abbiamo fatto un salto in giornata sul Passo Falzarego (BL) sulla neve (mancava a me e alla mia auto :) ).
geloneve
08-06-2020, 05:50
Cielo variabile, vento assente e temperatura minima n.p. (questa volta, credo, a causa degli alberelli che sono cresciuti tra il ripetitore e la stazione meteo...adesso troverò un modo per bypassarli...ultimamente, tra 2 batterie scaricate e gli alberelli, non prende mai, uffa).
Ieri temperatura massima di +28,2°c.
17 gradi questa mattina
92% di UR, pazzesco.. veramente fastidioso
Inviato da iPhone X
Altro acquazzone stanotte verso le 23:45... pochi tuoni tanta acqua.
Piove weeee bel rovescio! Ormai è come vedere la neve qua! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200608/06074f052f483db16a6f581bb3adca8d.jpg
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Piovutina decente, dai 5 ai 10 mm in zona, molto meglio verso la bassa e il ferrarese ma questo oramai è un classico.
Piovutina decente, dai 5 ai 10 mm in zona, molto meglio verso la bassa e il ferrarese ma questo oramai è un classico.
Leggo 42 mm san Biagio. ...........ti è andata di lusso...qua zero...
Geloneve sta a San Biagio infatti non vedo l'ora di leggere i suoi commenti, io sto a Faenza Sud-Ovest e li ha fatto meno di 10 mm anche se ancora pioviggina. 8 km soltanto ma una grande differenza anche questa volta ....
Cielo variabile, vento assente e temperatura minima n.p. (questa volta, credo, a causa degli alberelli che sono cresciuti tra il ripetitore e la stazione meteo...adesso troverò un modo per bypassarli...ultimamente, tra 2 batterie scaricate e gli alberelli, non prende mai, uffa).
.
Beh il pluvio direi che funziona ancora bene ... 50 mm !!!!
geloneve
08-06-2020, 15:53
Beh il pluvio direi che funziona ancora bene ... 50 mm !!!!
sarcastic-sarcastic-
40 mm di differenza in 8 km ...ovvero 40 litri al mq per 8 km ... più o meno il consumo del Subaru macchinina//...
geloneve
08-06-2020, 16:16
51,0 mm di pioggia caduti qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì grazie ad uno stupendo temporale con un rain rate massimo di 268,0 mm/h!
50,0 mm caduti in 1 ore e 15 minuti;
42,6 mm caduti in 29 minuti;
30,6 mm in 16 minuti.
La precipitazione non ha visto un picco violentissimo ma il rain rate è stato molto alto per ben mezz'ora.
Temperatura scesa a +16,4°c. Segnalata una funnel cloud.
geloneve
08-06-2020, 16:17
40 mm di differenza in 8 km ...ovvero 40 litri al mq per 8 km ... più o meno il consumo del Subaru macchinina//...
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Ora pioggerellina fina fina, stile novembre.
E questa notte 1 mm...
Claudio67
08-06-2020, 18:45
51,0 mm di pioggia caduti qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì grazie ad uno stupendo temporale con un rain rate massimo di 268,0 mm/h!
50,0 mm caduti in 1 ore e 15 minuti;
42,6 mm caduti in 29 minuti;
30,6 mm in 16 minuti.
La precipitazione non ha visto un picco violentissimo ma il rain rate è stato molto alto per ben mezz'ora.
Temperatura scesa a +16,4°c. Segnalata una funnel cloud.
Niente grandine?
Temporale pomeridiano che ha scaricato 8mm
16 gradi
Inviato da iPhone X
Bel temporale anche su Bologna
finalmente dopo tante imprecazioni anche da me un gran bel temporale!!! 40 mm tondi tondi e piove ancora seppur moderato. Arrivato da me con un cielo bellissimo carico di nubi basse e veloci e con sfumature verdognole ma per fortuna senza grandine. Per il resto nel reggiano squall line tostissima.
finalmente dopo tante imprecazioni anche da me un gran bel temporale!!! 40 mm tondi tondi e piove ancora seppur moderato. Arrivato da me con un cielo bellissimo carico di nubi basse e veloci e con sfumature verdognole ma per fortuna senza grandine. Per il resto nel reggiano squall line tostissima.
Pericolosa tutta quella pioggia sulle dune di sabbia... sarcastic-
Claudio67
08-06-2020, 21:38
Da me quasi 20 mm però con parecchia grandine fine,
geloneve
09-06-2020, 04:43
Niente grandine?
No.
geloneve
09-06-2020, 04:54
Cielo variabile, vento debole di direzione variabile e temperatura minima di n.p..
Ieri caduti 51,0 mm di pioggia grazie ad un potente temporale e temperatura massima di +23,4°c.
Curiosità: non si arriva a 30° nemmeno nel cuore del Sahara.
Ora pioggerellina fina fina, stile novembre.
E questa notte 1 mm...
Comunque, alla fine, grazie anche ad un acquazzone serale ieri ho accumulato in tutto 11 mm.
Mèi che ne gnìnt...
Ieri a Cesena 0 mm
oggi subito beccati dai rovesci provenienti dall'appennino.
1 mm
Geloneve centrato anche oggi, per la nota legge che piove sempre dove ha già piovuto ....
Geloneve centrato anche oggi, per la nota legge che piove sempre dove ha già piovuto ....
Vero, temporalino anche a Bologna, decade simpatica
diluvio, ma non pericoloso, 17 mm drink2
36 mm nel mese di giugno, 200 mm da inizio anno
queste giornate in cui c'è della bella convezione in giro mi piacciono assai....
Di nuovo, come ieri, altro bell'acquazzone pomeridiano...
Max 24°. Temporale ad est di Cesena
Temporale a Modena centro
Dall'appennino arrivano altri temporali. 18°
Altro temporale forte su Bologna. ..giugno sugli scudi...
geloneve
10-06-2020, 04:25
Cielo variabile, vento assente e temperatura minima di n.p..
Ieri caduti 2,6 mm di pioggia e temperatura massima di +23,6°c.
Claudio67
10-06-2020, 08:51
Come mai minima n.p.?
Altro temporale! Il grosso su Cesena, qui in zona est presi di striscio. Tanti tuoni.
Infatti su Cesena rr di 235!
massimo anzola
10-06-2020, 12:29
molta instabilità anche nella mia nuova località:
l'8 giugno ha fatto solo 2.8 mm. di monotona pioggia autunnale, mentre il finimondo si scatenava in pianura e nella collina/montagna bolognese anche con danni (persino nella mia Anzola !!!), ieri è stato il turno di Selva con due fortissimi temporali consecutivi, il primo, purtroppo, anche con una forte grandinata che ha rovinato le mie piante. tot. 32.4 mm.
E poi notevole fresco: 10 gradi durante i temporali e 9 gradi di minima stamattina.
Ora coperto ma per il momento non piove
Oggi Cesena dreaming ... 34 mm in meno di mezzora proprio in centro ... qua ovviamente scansati chirurgicamente come avviene ogni giorno da una settimana ....
Ora anche da me si sono aperti i rubinetti, viene giù a catinelle
Anche qua minirovescio abbattipolvere ... 1,5 mm circa.
Il mese di giugno sta diventando interessante un po' ovunque come precipitazioni. In montagna almeno 100 e in pianura 40/50 mm quasi ovunque.
Oggi Bologna saltata...me ne farò una ragione:>>>
bolognina bel temporale ora
icegiorgio
10-06-2020, 19:05
nella valle dei ciliegi un ora di cannonegiamenti continui 15mm e un po di grandine piccola poteva andare peggio per la frutta
Peccato un occasione persa....ho paura che dal 15 la rimpiangero' non poco..
Mi dicono grandine oggi in zona ovest Cesena
geloneve
11-06-2020, 06:54
Come mai minima n.p.?
Perché il 2020 è l'anno s****to per tutto. sarcastic-
Prima mi si è rotto l'anemometro, poi si è rotto il datalogger che ha impiegato mesi ad arrivare, poi mi si è scaricata la batteria dell'ISS, poi quella del ripetitore, poi ha smesso di prendere perché sono cresciuti una trentina di alberelli (anche di 8-10 cm di diametro) dentro ad un fosso che coprivano la visuale e che ieri notte ho abbattuto, poi mi si era pure bloccata la trasmissione del wi-fi al datalogger.
Adesso ho ripristinato, abbattuto e messo a posto tutto ed, infatti, finalmente, questa notte ha preso sempre.
Speriamo che sia la volta giusta! olaa//sarcastic-
geloneve
11-06-2020, 06:55
Cielo variabile, vento assente e temperatura minima di +11,3°c.
Ieri caduti 1,6 mm di pioggia e temperatura massima di +23,9°c.
Oggi si raggiungerà l'apice del fresco (e vi sarà ancora la possibilità di qualche temporale): da lunedì, poi, purtroppo, arriveranno temperature estive (anche se non preoccupanti).
SnowinSummer
11-06-2020, 07:40
Buon giorno, un altro bel temporale anche oggi, il 4 della settimana... tuoni e una pioggia bella tranquilla per una mezz'ora...
Mid day of mid june : 21° col sole .... credo sia una rarità davvero.
temporale in corso a Ravenna
Bel temporale con pioggia monsonica anche a Bologna
AndreaBO
11-06-2020, 15:18
Bologna centro nel pieno del bubbone ;)
Piove forte...
Inviato da iPhone X
AndreaBO
11-06-2020, 15:37
circa 30mm (un po' più, un po' meno rispetto alla zona) su Bologna oggi... ottimo bottino!
questa mattina ero a 63.4 mm da inizio mese, oggi dovrei averne fatti altri 15 ... stasera controllo
Anche oggi bottino eclatante, ben 3 mm che si sommano ai 17 dei giorni precedenti scavallando l'ambito traguardo dei 20 mm nel mese di giugno ... inutile dire che credo di essere nel luogo più secco della pianura padana ....sono a 127 mm da inizio anno.....
Claudio67
11-06-2020, 17:06
circa 30mm (un po' più, un po' meno rispetto alla zona) su Bologna oggi... ottimo bottino!
Palanga dove sei?
altri temporali in zona cesena, qui da me è buio pesto con raffiche di aria fredda. pioggia debole.
AndreaBO
11-06-2020, 17:50
Palanga dove sei?
il temporale (davvero tosto) ha preso proprio il cuore della città e zona Casalecchio, perchè da rete Asmer fuori dalla tangenziale i mm sono sotto i 10 mm!
Soprattutto oggi ma anche gli altri giorni I temporali sono stati tanti ma di piccole dimensioni, seppur cattivi.
Palanga dove sei?
Sono quadrink2...temporale pazzesco durato 2 ore a Bologna centro...in 10 giorni di giugno siamo a 90 mm....praticamente come nei 6 mesi precedenti...oggi accumulati circa 40 mm...che dire...giugno 2020 come magigio 2019...ci sta salvando da una situazione che era veramente critica...e non è ancora finita...
massimo anzola
11-06-2020, 19:23
Stamattina fortissimo rovescio a Selva, senza fulminazioni né (per fortuna) grandine con tot. 20 mm. tondi.
Poi, mentre in pianura si scatenava l'apocalisse qui il cielo si manteneva coperto, grigio e autunnale (anche come temperatura sempre sui 12-13 gradi) ma senza pioggia.
Il totale di giugno è attorno a 83 mm. Niente male davvero.
E il fresco è impagabile.
Stamattina fortissimo rovescio a Selva, senza fulminazioni né (per fortuna) grandine con tot. 20 mm. tondi.
Poi, mentre in pianura si scatenava l'apocalisse qui il cielo si manteneva coperto, grigio e autunnale (anche come temperatura sempre sui 12-13 gradi) ma senza pioggia.
Il totale di giugno è attorno a 83 mm. Niente male davvero.
E il fresco è impagabile.
Da quando te ne sei andato ad Anzola piove come se non ci fossè un domaniolaa//
Claudio67
11-06-2020, 21:25
Sono quadrink2...temporale pazzesco durato 2 ore a Bologna centro...in 10 giorni di giugno siamo a 90 mm....praticamente come nei 6 mesi precedenti...oggi accumulati circa 40 mm...che dire...giugno 2020 come magigio 2019...ci sta salvando da una situazione che era veramente critica...e non è ancora finita...
Visto che poi tutto si compensa?
Adesso per un po’ non lamentarti...
Visto che poi tutto si compensa?
Adesso per un po’ non lamentarti...
Io mi lamentavo a giusta ragione....non random caro Claudio
geloneve
12-06-2020, 06:47
Da quando te ne sei andato ad Anzola piove come se non ci fossè un domaniolaa//
haha//..haha//..haha//..
E' proprio vero! haha//..
geloneve
12-06-2020, 06:48
Anche oggi bottino eclatante, ben 3 mm che si sommano ai 17 dei giorni precedenti scavallando l'ambito traguardo dei 20 mm nel mese di giugno ... inutile dire che credo di essere nel luogo più secco della pianura padana ....sono a 127 mm da inizio anno.....
Io sono a 182,9 mm...se non ci fosse stato lunedì a buttarmi giù 51,0 mm, sarei messo come te... drink2
geloneve
12-06-2020, 06:50
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +9,9°c.
Ieri caduti 7,2 mm di pioggia e temperatura massima di +23,8°c.
Da segnalare i 30,0 mm della vicina Castiglione (FC).
Finalmente mare e sole, mi asciugo le ossa. Ogni tanto ci vuole
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.