Visualizza Versione Completa : Domanda: qual'è il gg statisticamente più freddo e più caldo dell'anno per provincia?
geloneve
31-07-2021, 08:25
A me sembra di ricordare, ad esempio, che il più caldo di Forlì sia il 27/07...
Se qualcuno lo sa, potrebbe inserire, per favore, il gg statisticamente più caldo e più freddo dell'anno per città di provincia?
E, possibilmente, anche per Faenza, Brisighella e Castel Bolognese? amicone//..
Grazie.
Martin MB
01-08-2021, 11:08
Se qualcuno lo sa, potrebbe inserire, per favore, il gg statisticamente più caldo e più freddo dell'anno per città di provincia?
Grazie.
Per la provincia di Bologna, il giorno esatto al momento non lo so, però sono abbastanza sicuro che, statisticamente, il periodo più freddo dell’anno sia tra la seconda e la terza decade di gennaio, mentre il più caldo è sicuramente l’ultima decade di Luglio!
geloneve
01-08-2021, 21:12
Sì, certo, ma avrei avuto piacere di sapere il gg esatto.
Una volta Gigio mise una cosa simile, ma no nla trovo più...
Gigiometeo
02-08-2021, 19:39
Grazie.
Per Forlì (Dati AM) il giorno mediamente più caldo è il 3 agosto; il più freddo il 13 gennaio. Però sui comuni non ho questo tipo di statistica....
stelle//.
geloneve
03-08-2021, 05:58
Per Forlì (Dati AM) il giorno mediamente più caldo è il 3 agosto; il più freddo il 13 gennaio. Però sui comuni non ho questo tipo di statistica....
stelle//.
E per le provincie della Regione?
PS: una volta mi dicesti che per Forlì era il 27/07 e Faenza il 28/07...però, allora, mi starò sbagliando.
Gigiometeo
03-08-2021, 09:16
E per le provincie della Regione?
PS: una volta mi dicesti che per Forlì era il 27/07 e Faenza il 28/07...però, allora, mi starò sbagliando.
Sai che non mi ricordo? Il problema maggiore è che non ricordo da dove avevo pescato i dati:-)))). Comunque questo è un buon portale (però attenzione, sfrutta i dati da stazione, in genere AM, e laddove mancano si va di modello). Nell'esempio Bologna, ma si può scegliere il capoluogo smanettando poco poco:
https://it.weatherspark.com/y/69251/Condizioni-meteorologiche-medie-a-Bologna-Italia-tutto-l'anno
drink2
geloneve
03-08-2021, 18:24
Ok, grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.