Visualizza Versione Completa : Nowcasting 01-10 gennaio 2022
Daniele87
09-01-2022, 09:59
Forfora fitta, ma pur sempre forfora appunto, macchine che cominciano timidamente a imbiancare.
Norbertone
09-01-2022, 09:59
Nevica fine e bene a Modena..imbianca
Inizia a nevicare anche a Lugo
Comunque Bologna e valle del Reno gran buco di precipitazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mindmusic
09-01-2022, 10:03
Abiti alle bocche dei canali ? Io attaccato ai capuccini
No un caro amico.
I miei in zona via Lapi...snow"£$%
Io purtroppo vivo 1400km più su, dove nevica meno che a Palermo. Acqua, vento, grigiore e bastacrash//buum//
Ero a Faenza fino a qualche giorno fa, ovviamente...poi appena me ne sono andato:(piang
marco dv
09-01-2022, 10:04
Primi fiocchi tra la pioggia
Norbertone
09-01-2022, 10:05
Dal radar si vede bene come tutte le pro stanno diventando un nucleo unico che arriva fino quasi a Reggio .. spettacolo!! è quello che volevo..
Qualità della neve ottima ,fiocchi che volano leggeri a Modena..top!!
Pare passato lo spiffero umido che dal satellite (scusatemi l'approssimazione ma io non ci capisco molto e guardo solo radar e sat, per il resto mi affido alla vostra esperienza x la lettura dei modelli) si vedeva salire dalla Liguria e Toscana, ora dovrebbe arrivare il "fronte freddo in Romagna. In Emilia la vedo un po' male, verso la fine delle precipitazioni.
Neve moderata, paesaggio bianco.. fantastico
Inviato da iPhone 12 Pro Max
Quindi anche a Bo potremmo andare un po’ meglio ?
Perché adesso debole ed intermittente zona est
Qui ha ripreso debolmente con fiocchi un po’ più grandi. Temperatura salita a 0,4. Cielo sempre molto chiaro. Si vedono le colline tutto intorno.
Stefano Volpi
09-01-2022, 10:09
A Parma mi sono svegliato con un velo bianco sui tetti, ma non so quando sia stata la passata. Penso che più di così non si potesse pretendere a questo giro.
Ora nevone a Lugo, sta già imbiancando
Dal radar si vede bene come tutte le pro stanno diventando un nucleo unico che arriva fino quasi a Reggio .. spettacolo!! è quello che volevo..
Qualità della neve ottima ,fiocchi che volano leggeri a Modena..top!!
dal radar si vede bene non quello che dici, ma che le precipitazioni che c'erano in emilia stanno progressivamente passando e terminando.
completamente altro discorso quello che c'è ad est di bologna
che poi adesso si vadano a sovrapporre conta zero, da qui ad ovest pariliamo di coreografia. di là, dove non han problemi di T, accumula
questo è quanto
jjmuscolo
09-01-2022, 10:13
Modigliana bianca... anche le strade
Norbertone
09-01-2022, 10:13
dal radar si vede bene non quello che dici, ma che le precipitazioni che c'erano in emilia stanno progressivamente passando e terminando.
completamente altro discorso quello che c'è ad est di bologna
che poi adesso si vadano a sovrapporre conta zero, da qui ad ovest pariliamo di coreografia. di là, dove non han problemi di T, accumula
questo è quanto
No infatti,a carpi non sta imbiancando,idem a Reggio ....solo fiocchi di passaggio. Va bene hai ragione
va be se vuoi capire capisci ma non vuoi capire
ma almeno il radar l'hai aperto e fatto scorrere?
Ricordo sommessamente che per parlare di giornata con neve, occorre almeno un cm di neve appositamente misurato sarcastic-salut..
Ci siamo dai
Norbertone
09-01-2022, 10:17
Modena spettacolo,già tutto bianco !
Norbertone
09-01-2022, 10:17
Fiocco medio grande ora !
Minimo sopra La Spezia in questo momento
A Ravenna miseri tentativi di girare in neve. Come solito siamo al limite
Ci siamo dai
Direi drink2drink2salut..salut..
Continua a intensità moderata, che spettacolo. Sono già contento
Ora assomiglia finalmente a una nicara debole. Cielo più scuro
Sono sotto a un puntino giallo nel radar, ora è commovente
Modena spettacolo,già tutto bianco !
Aspettiamo che si aggiorni la Webcam haha//..haha//..haha//..
Norbertone
09-01-2022, 10:26
Continua a intensità moderata, che spettacolo. Sono già contento
Anche io!!
Norbertone
09-01-2022, 10:27
Aspettiamo che si aggiorni la Webcam haha//..haha//..haha//..
Io sono a Modena nord ,e cmq aspetta snow"£$%
È di 10 Min fa
Daniele87
09-01-2022, 10:30
Per ora robbetta che attacca su macchine e tetti...spero non sia il massimo d'intensità per tutto oggi. Allego foto dimostrativa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220109/112ce2bb34f1e118b86ac7030dd7743b.jpg
Andrea83
09-01-2022, 10:31
Nevica con +0°C ha attaccato su macchine prati e marciapiedi!
Sempre +0,8/+0,9 e solo pioggia...
Claudio67
09-01-2022, 10:31
Qua 3 cm ma sta calando.
Norbertone
09-01-2022, 10:33
Nevica con +0°C ha attaccato su macchine prati e marciapiedi!
Diteglielo a Gibbo..anche tu Lorenzo ..
Finalmente anche la bassa c’è, nevica bene e attacca dappertutto!!! Prati e terreni imbiancano!!
Che poesia, ritorno bambino!!
Andrea76
09-01-2022, 10:35
bassa modenese -0,4
imbianca ..un velo
nevicata moderata da 15 minuti
è comunque bello vederla
Andrea83
09-01-2022, 10:36
Ora intensità tra debole e moderato. Se continua possono capitolare anche le strade...
Ora è bufera a Russi, sta anche imbiancando!
Norbertone
09-01-2022, 10:36
Prp che arrivano da sud e a sud il radar è carico..ottimo!
Comincia a darci discretamente imbianca tetti, auto e giardino
Andrea83
09-01-2022, 10:40
L'unica pecca di questa nevicata è che non posso fare un giro fuori a godermela perché sono in quarantena!! buum//
Ora è bufera a Russi, sta anche imbiancando!
Bene!
Webcam di Lugo commovente. Tutto bianco. 🎊🎉🎊
Intensifica la nevicata a Castelfranco
Sta girando anche qui!!yahoo//..
Daniele87
09-01-2022, 10:46
Ora intensità aumentata e anche la grandezza dei fiocchi, strade che iniziano a capitolare.
Finalmente anche la bassa c’è, nevica bene e attacca dappertutto!!! Prati e terreni imbiancano!!
Che poesia, ritorno bambino!!
ogni tanto eh Pedro..snow"£$%
Norbertone
09-01-2022, 10:49
Modena già finito..vediamo se salgono le prp da sud
A bo est da 10 minuti nevica anche con buona intensità ma fa fatica ad attaccare su macchine e strade
Prp che arrivano da sud e a sud il radar è carico..ottimo!
e qui finisce il tentativo di comunicare col pianeta Norbertone.
Andrea83
09-01-2022, 10:56
Intensità a tratti moderata
Modena già finito
ma dai, strano eh
ma non eri collegato al blocco romagnolo?
Andrea83
09-01-2022, 11:01
Ora i fiocchi sono più fitti e grandi intensità decisamente moderata.
neve moderata , piuttosto bianco
Moderata anche a Castelfranco,comincia ad attecchire ovunque
Andrea76
09-01-2022, 11:04
come da previsione(1-2 mm di prec.) stiamo velocemente uscendo dalle prec.
è stato bello (1 oretta)
ora nevicata in calo
intensità coreografica
facesse cosi ogni tanto forse ci scapperebbe anche la nevicata da 12 ore
se ne riparla dopo il 20
Bella neve ora. Bianco un po’ ovunque. Cominciano a imbiancarsi anche le strade secondarie. Cerchiamo di prendere tutto il possibile ora per hè si ata spostando tutto velocemente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora nevicata bellissima fitta e fiocco grande
Macchine che capitolano
Andrea83
09-01-2022, 11:10
Stanno iniziando a capitolare le strade soprattutto ai lati
Vi prego ditemi che per bo ce ne sarà ancora per un po’ ….
Neve forte e fiocchi enormi adesso qui
infatti il radar è giallo sopra bologna adesso
peccato che durerà quel che durerà
Mi "sembra" di vedere qualche fiocco di neve in mezzo alla pioggia...
(o è solo autoconvinzione?)
Bologna est.
Ora nevica con buona intensità
Buona neve a tutti ragazzi!!
No no, ora ha girato a neve!!!
Andrea83
09-01-2022, 11:23
spero si veda la foto caricata
anche qui nevone da mezzora
Diteglielo a Gibbo..anche tu Lorenzo ..
Purtroppo il radar era eloquente
Andrea83
09-01-2022, 11:26
Ora strade capitolate!
Marco31768
09-01-2022, 11:28
Calderino. Ore 11,10
https://www.youtube.com/watch?v=fsgrAI5jlKw
Qui spolverata qualche ora fa, debole, ma con T sotto zero, quindi tutto bianco tranne le strade (salate).
Buona neve a chi ne avrà ancora!
PS: segnalo debolissima neve da nebbia ieri sera a Parma in città, dove peraltro la nebbia era alta
Coreografico ora!
Fiocco largo che cade piano.
ogni tanto eh Pedro..snow"£$%
Fino ad alcuni anni fà si vedeva molto più spesso, gli ultimi invece troppo avari, confido nel fatto che l'inverno non si finito.
Adesso precipitazione molto debole, mi sa che siamo agli sgoccioli.. Buona neve a tutti!!
Anche a Ravenna ora Nevica discretamente bene
Da un'oretta nevica bene a Sasso Marconi. T intorno allo 0. Speriamo duri più di un paio d'ore...
Andrea83
09-01-2022, 11:41
Intensità commovente, sicuramente oltre alle mie aspettative!
Ha anche il coraggio di attaccare!
Sul prato, sul tetto dell'auto...
haha//.. Ci piace la neve coraggiosa!
Comunque mi pare che Icon ancora performante in pochi giorni. Arome malino.
Andrea83
09-01-2022, 12:01
Intensità un po' calata, comunque ancora una bella nevicata.
Intensità calata anche qua misurati circa 2cm. Temp 0,5 ora in strada fa fatica a fermarsi
Calato nettamente anche qui con un paio di cm di accumulo. Qualche speranza di ritornante nel tardo pm?
Per la didattica qualcuno riesce a spiegarmi la situazione sotto. Zona pedemontana reggiana e modenese ancora sotto al verde. Valle del reno praticamente blu anche se più a est. Tutto stau derivato dalla catena appenninica che in quel punto è più alta? Grazie mille
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220109/77bf0c635a51b5a07be0ecfc779ec975.jpg
Ma quel bel nocciolo giallo dal radar nel triangolo Medicina-Budrio-Castel S. Pietro cosa fa? Nevone??
Ora il fiocco è più piccolo ma non direi intensità calata...
E cielo bello chiuso grigio uniforme.
Ma quel bel nocciolo giallo dal radar nel triangolo Medicina-Budrio-Castel S. Pietro cosa fa? Nevone??
Si , basta vedere la webcam di Medicina. palla/&/&/
Daniele87
09-01-2022, 12:15
Continua la debole nevicata dopo un'oretta di bei fiocchi, strade bianche.
Si , basta vedere la webcam di Medicina. palla/&/&/
Ho visto adesso!! Ma cosa viene giù?? Bellissimo! Tra l’altro ora nel radar è spuntata qualche chiazza rossa proprio in quella zona! Wow!
L'ARPA dà come dato ufficiale nella mia zona +1,4°C ma è possibile, con neve che attacca al suolo?
Il mio termometro segna 0,0...
Bell’intensità anche ad Argenta.. peccato solo che sia acqua…
Norbertone
09-01-2022, 12:27
Chissà quando rivedremo una nevicata normale..
Modena riprende il nevischio
Chissà quando rivedremo una nevicata normale..
Modena riprende il nevischio
entro fine mese
mo mo, nevica perfino in questa fogna di città dimenticata da Dio... e sembra che voglia perfino attaccare
ICON corre ai ripari.
Per questa mattina ci ha preso il cecchino!!!
Vien giù che Dio la manda
Una spolverata pietosa...
Preso bene anche la zona Ravenn Nord
Vien giù che Dio la manda
Fantastico
SnowinSummer
09-01-2022, 13:08
Gotetevela anche per me, che in questa valle di solo nebbia e lacrime non viene mai nulla.....!!!:(
leoniluc
09-01-2022, 13:31
Continua nevicare, a tratti forte a tratti meno, siamo sui 4 cm
Claudio67
09-01-2022, 13:33
Sta smettendo.
Anche qui neve debole e temp risalita di mezzo grado.
Misurati 4 cm
Aspettando la mini ritornantina del pom/sera.
Gigio, ci può stare ?
Anche qua sta smettendo, solo farina dal cielo ma almeno non è acqua...
qui viene bene, strade imbiancate
Daniele87
09-01-2022, 14:05
Continua abbastanza fitta, forfora e lenticchie. ...mi sa che di fazzoletti a sto giro nada...
Dopo 20 minuti di bufera a patacche di 3 cm ora sforfora...siamo alla fine ma 4 o 5 cm ci stanno tutti.
leoniluc
09-01-2022, 14:33
Fine dei giochi anche a Imola, fine fine adesso, più che soddisfatto comunque, per la mini ritornate non saprei serve che il minimo non scappi via come un razzo, ma è previsto che scappi quindi ..... se rasserena domani mattina bel ghiaccione !
Qua finito tutto da 1 ora abbondante. Alla fine fatti su circa 3 cm. Ora T in rapido aumento 1,5
Gigiometeo
09-01-2022, 14:48
Anche qui neve debole e temp risalita di mezzo grado.
Misurati 4 cm
Aspettando la mini ritornantina del pom/sera.
Gigio, ci può stare ?
Ci può stare in serata, ma il grosso è già stato dato. Attenzione che per qualcuno potrebbe essere anche acquosa (settore orientale e costa).
drink2
Comunque qua per ora ha ricominciato ad intensificare, fiocco piccolo ma accumula.
Cielo bello chiuso.
cmq in romagna passate dal primo impulso di stamattina alla diciamo "ritornante" senza soluzione di continuità mi sa
saranno precipitazioni deboli ma caccia via
Daniele87
09-01-2022, 15:33
Qua finalmente ha ripreso a darci come si deve. nevicata moderata. Bellissimo !
Daniele87
09-01-2022, 15:35
Per ora robbetta che attacca su macchine e tetti...spero non sia il massimo d'intensità per tutto oggi. Allego foto dimostrativa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220109/112ce2bb34f1e118b86ac7030dd7743b.jpgDa questo a questo:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220109/de8072b8d4091eb59a1cc58144afb331.jpg
Ciò a Forlì ci dà bene ancora! Discreta stracchino
Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
Ravenna città ha ripreso fitta e a fiocco medio
Notarehttp://cloud.tapatalk.com/s/61daf3bb0fcdb/VID-20220109-WA0032.mp4
Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk
AlessandroImola
09-01-2022, 15:40
Prime colline di Imola questa mattina. Accumulo sui 4 cm massimo
Buon pomeriggio a tutti! Qui verso le colline reggiane stamattina ha fatto circa 1h/1h e mezza di nevicata tra il debole e il moderato con leggera imbiancata sulle zone più fredde, ora già sciolta.
È stato comunque bellissimo vederla, per un breve tratto anche ad intensità moderata.. in 15 minuti il paesaggio aveva cambiato faccia
cmq in romagna passate dal primo impulso di stamattina alla diciamo "ritornante" senza soluzione di continuità mi sa
saranno precipitazioni deboli ma caccia via
Vero, praticamente non ha mai smesso da stamattina anche se ora è solo forfora.
Norbertone
09-01-2022, 16:59
Godere dell elemosina..
Come son cambiati i tempi,mi sembra di essere in un forum meteo di Molfetta..senza offesa,ma si sbava,io compreso per la miseria..
Godere dell elemosina..
Come son cambiati i tempi,mi sembra di essere in un forum meteo di Molfetta..senza offesa,ma si sbava,io compreso per la miseria..
Prenditi un mesetto di pausa.
Andrea83
09-01-2022, 17:11
+2°C cielo coperto, la neve è rimasta solo sui tetti e qua e là sul prato.
Godere dell elemosina..
Vacca ste peìs...
Prenditi un mesetto di pausa.
Esatto, anche qui 4 cm di neve alla domenica dove sono stato tutto il giorno fuori a giocare con mia figlia, come si fa a non essere contenti!!!
Daniele87
09-01-2022, 17:47
Uscito ora con i cani al parco, ho portato anche il figlio ma avrei fatto meglio a lasciarlo al calduccio 🤣 4 cm e in certi punti si vedeva ancora l'erba, insomma ricotta avariata fradicia citando il buon Gigio, ma è sempre Dama, non bisogna far gli schizzinosi, vero Norby? 👋❄️
P.s. continua a nevicare.
Godere dell elemosina..
forse non ricordi gli inverni87/88/89/90, tre inverni consecutivi forse dico forse 5 cm in tutto, sole nebbia e secco, e gli altri anni 90a parte 2 o 3 inguardabili
SnowinSummer
09-01-2022, 17:54
Oggi mi sono fatto un bel giro per vedermi la nevicata, ho iniziato a vedere i primi tetti imbiancati da Argenta in poi, da Spazzate Sassatelli la nevicata è stata più decisa, con la terra presa completamente, sono arrivato ad imola che sforforava ancora con 1.5C°... Bello averla vista, e tutte bianche le colline subito dietro, poi ho percorso la via Emilia fino a Bologna e nonostante ce ne fosse,ma ne venuta davvero meno.. sembrerebbe che abbia preso tutta la zona est della regione sull asse via Emilia... Bel giro,almeno lho potuta vedere venire anche se di poca intensità. :-)
Godere dell elemosina..
È ovvio che avremmo voluto tutti 20/30cm, ma in tempi di magra almeno vederla è stato bello.
pascucci
09-01-2022, 18:11
Ooooo gfs ritratta come sempre e copia l europeo ,ma perché non lo cancellano quel modello da spazzatura?
Norbertone
09-01-2022, 18:12
Vedo che a Rimini ci sta dando bene..beati loro
Martin MB
09-01-2022, 18:42
A Calderino che accumulo ha fatto?
Daniele87
09-01-2022, 18:44
Smesso del tutto, gocciolio triste in sottofondo, ora na bella rasserenata ci starebbe!
Smesso del tutto, gocciolio triste in sottofondo, ora na bella rasserenata ci starebbe!
Ma speriamo ben di no, nessuno ha pulito le strade, dopo i reparti Covid vuoi riempire anche le ortopedie ?
Ricomincia a nevicare debolmente
Daniele87
09-01-2022, 20:00
Leoniluc è disperso? Dal radar si direbbe che abbia ripreso bene a Imola.
Ma speriamo ben di no, nessuno ha pulito le strade, dopo i reparti Covid vuoi riempire anche le ortopedie ?
Ma cambiate forum, andate su quello di Villa Arzilla
Di nuovo neve forte e strade che si rimbiancano
Daniele87
09-01-2022, 20:10
Ricominciata debole nevicata! ❄️🤩
Bologna est.
Pioggia temperatura 3°
leoniluc
09-01-2022, 20:16
Leoniluc è disperso? Dal radar si direbbe che abbia ripreso bene a Imola.
Eccomi ..... prima un po di pioggia debole e mista, adesso tutta neve ma debole.
Di nuovo neve forte e strade che si rimbiancano
Invidiaaa
Gibo oggi sugli scudi
Daniele87
09-01-2022, 20:35
Qui tutta neve, bella fitta, peccato per la dimensione poco più della forfora!
Lugo di nuovo nevone: strade tornate bianche in un attimo.
Qua non fa niente e nonostante "solo" +0,8 c'è un gran squaglio...
Ville Unite e Disunite (parte sud del Comune di Ravenna) imbiancate bene, non sarà stata la nevicata del secolo ma di questi tempi ci si accontenta, bella atmosfera in generale; Ravenna città come sempre ben più scarsa, ma anche qui sempre meglio del previsto.
BOLOGNA EST.
Ora neve, temperatura + 2.5°
Dopo 1 ora di pausa ancora neve dovuta a nuclei che scendono dal ferrarese.
SnowinSummer
09-01-2022, 22:41
Qui ora pioggia in mezzo sembra si.vedamo dei fiocchi.....se ci fosse stata una bella temperatura, mi sarei svegliato con Tutto bianco... vabbè ben venga per Voi... :))
c'è il radar rosso e piove con 1°C
bello
geloneve
10-01-2022, 06:53
Cielo nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) temperatura minima di +1,0°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 5,0 cm di neve e temperatura minima di -3,4°c e temperatura massima di +2,1°c.
geloneve
10-01-2022, 07:01
Ieri nevicata di 5,0 cm a San Biagio (RA), 4,5 cm a Faenza centro (RA), 5-7 cm a Forlì (FC) e di 8,5 cm a Pergola, prime coline faentine a 123 m. di quota.
Faenza zona cappuccini tra 5 e 6 cm con alcune fasi davvero notevoli, poi ora con 2° è tutto uno squaglio ma il panorama è davvero suggestivo. Molto belle le webcam della neve in spiaggia, la bora stavolta ci ha graziato.
bello
A casa mia stamattina sull'auto le gocce erano ghiacciate...la beffa finale :-p
bello
sono andato via da Ravenna e la pioggia é girata in neve, sono arrivato a bologna e la neve é girata in pioggia sarcastic-
Minima di +0,8 e ora siamo a +2,5 gran squaglio.
Ieri bella nevicata con la pioggia iniziata alle 8 circa che poi ha girato a neve verso le 11.
Con una misura spannometrica ne avrà fatti 4-5 cm. e ad un certo punto era tutto coperto e c'era un paesaggio suggestivo, con ancora una nevicata a fiocchi piccoli fin verso le 20.
Stranamente, per tutta la nevicata NON sono mai andato zottozero...
sono andato via da Ravenna e la pioggia é girata in neve, sono arrivato a bologna e la neve é girata in pioggia sarcastic-
Sei peggio della bora "cattiva" haha//..
stanotte era una sofferenza sentire dal letto la pioggia battente, ho dovuto prendere un sonnifero.
mi sembrava strano che a Ravenna city una volta tanto non finisse tutto in vacca, ma che fogna di città....
Gigiometeo
10-01-2022, 11:47
Ti sei tirato dietro quello spiffero tra N e NE che ha devastato i primi 500 m di spessore.
crazy//.crazy//.
massimo anzola
10-01-2022, 12:47
Buondì, ieri ha nevicato per quasi tutta la mattina fino al primo pomeriggio. Sempre debole, a tratti debolissima. Solo per qualche momento l'intensità poteva definirsi moderata.
Nevicata sempre con temperatura negativa fra -1 e -2
ca. 2 cm. di neve fresca.
Stanotte nuova spolverata di ca. 0.5 cm. non più, con temperatura sempre ben negativa.
Ovviamente qua è ancora tutto bianco per la nevicata della Befana.
massimo anzola
10-01-2022, 12:54
Selva-Casa Martini
Daniele87
10-01-2022, 13:24
Al parco dietro casa ieri pomeriggio sulle 17, notare dove l'ho messo il passeggino, stava ancora nevicando, come detto era meglio lasciarlo a casa il pupo 🤣https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220110/1a94d8a87088afc2bbbbc75190276c6f.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.