Visualizza Versione Completa : Primavera 2022 - Considerazioni, Modelli, Previsioni
Norbertone
28-05-2022, 17:50
Guardando il sat,tra un po' esce il sole ahahahahahah
Ridere no. È blasfemia dire che sino ad ora non è venuto quasi nulla? Non ho chiesto per niente se si poteva sapere quando iniziava
E io cosa ho risposto?
Che verrà in nottata.
Ma è la millesima volta che inizia un evento e ancor prima Dell orario previsto i soliti vengano qui a dire oddio oddio non fa nulla salvo poi ritrovarsi con 40mm
Dai per favore su siamo adulti eh
Cicciod, quello che esprime norbertone in forma più acuta ed in parte anche io è una sfiducia nella accuratezza della previsione che piu passano gli anni piu ha ragione d' esistere. Se Bernacca. O Baroni la sera dicevano che il giorno successivo sarebbe stato maltempo, maltempo sarebbe stato. Non " 24 ore dopo" , oppure" cambiamento all' ultimo dei modelli".Oggi non è così. E ti assicuro che è un effetto collaterale del climate change su cui vale la pena riflettere
Il radar è molto stitico....
Alberto, Norbertone io non vi rispondo più.
Spero che nessuno lo faccia così ve ne andate da sto forum e ci lasciate in pace perché avete davvero rotto il c4zzo
L ultima cosa che hai scritto poi è da pazzia totale.
Tutte le volte piangete che non fa nulla solo perché non sapete aspettare che arrivi il momento previsto, poi invece piove esattamente come dovrebbe.
Non c'è stato nessun cambiamento dei modelli ultimamente a 24 ore, anche oggi come vi avevo detto ha fatto i 10/20mm previsti durante la notte
Il radar è molto stitico....
Ti prego non farti contagiare da quei due ignoranti anche tu
Norbertone
29-05-2022, 08:52
Ti prego non farti contagiare da quei due ignoranti anche tu
Si vede come ti innervosisci e offendi,forse perché venerdì avevi scritto "grandinerà sicuramente" quando in realtà ha fatto pochi mm di pioggia autunnale con 10 ore di ritardo?
Umiltà ragazzo, umiltà..
nessun ritardo, a parte quello nella tua testa.
doveva piovere in nottata tra mezzanotte e le 6 e così è stato.
previsti 10/20mm e cosi è stato.
ci sono stati nuclei temporaleschi con grandinate e cosi è stato.
poi se vuoi continuare a scrivere boiate fai pure, tanto la gente a differenza tua sa leggere
ah, perchè non valuti di andartene da sto forum visto che non è casa tua e visto che non sei bene accetto?
Norbertone
29-05-2022, 10:23
nessun ritardo, a parte quello nella tua testa.
doveva piovere in nottata tra mezzanotte e le 6 e così è stato.
previsti 10/20mm e cosi è stato.
ci sono stati nuclei temporaleschi con grandinate e cosi è stato.
poi se vuoi continuare a scrivere boiate fai pure, tanto la gente a differenza tua sa leggere
ah, perchè non valuti di andartene da sto forum visto che non è casa tua e visto che non sei bene accetto?
Punto 1 : che non sono ben accetto lo dici tu
Punto 2: dovevano fare temporali con grandinate all ingresso del fonte freddo,non l ha fatto da nessuna parte ,in Emilia Romagna
Punto 3: la carta che avevi messo postava i mm dalla mezzanotte dell' altro ieri alla mezzanotte di ieri
Punto 4 : il ritardo lo ha chi da per scontato cose che puntualmente non si avverano
Marco31768
29-05-2022, 10:47
Io non voglio alimentare polemiche ma anche a me, come precipitazioni, è sembrato un flop...
Poi, però, come temperatura, si sta da Dio !!!
Purtroppo è in vista un inferno che durerà almeno una settimana...
Flop su che basi?
Quanti mm ti aspettavi?
Punto 1 : che non sono ben accetto lo dici tu
Punto 2: dovevano fare temporali con grandinate all ingresso del fonte freddo,non l ha fatto da nessuna parte ,in Emilia Romagna
Punto 3: la carta che avevi messo postava i mm dalla mezzanotte dell' altro ieri alla mezzanotte di ieri
Punto 4 : il ritardo lo ha chi da per scontato cose che puntualmente non si avverano
La carta che ho messo non andava da mezzanotte a mezzanotte, era da 48 ore, quindi già si capisce quante c4zzate dici. Ho messo quella con orizzonte temporale più lungo proprio perché era evidente che il grosso delle prepicitazioni arrivavano nelle prime ore di oggi.
Le grandinate all ingresso ci sono state nel pomeriggio, ovviamente non è che grandina in tutta la regione contemporaneamente, bensì in aree molto localizzate sotto i nuclei più intensi.
Non c'è stato nessun ritardo su quando previsto da ieri.
Se tu ti eri fatto il viaggio che doveva piovere al primo impulso delle 15 problemi tuoi.
Poi bona perché io da perder tempo con te non ne ho piu
La carta che ho messo non andava da mezzanotte a mezzanotte, era da 48 ore, quindi già si capisce quante c4zzate dici. Ho messo quella con orizzonte temporale più lungo proprio perché era evidente che il grosso delle prepicitazioni arrivavano nelle prime ore di oggi.
Le grandinate all ingresso ci sono state nel pomeriggio, ovviamente non è che grandina in tutta la regione contemporaneamente, bensì in aree molto localizzate sotto i nuclei più intensi.
Non c'è stato nessun ritardo su quando previsto da ieri.
Se tu ti eri fatto il viaggio che doveva piovere al primo impulso delle 15 problemi tuoi.
Poi bona perché io da perder tempo con te non ne ho piu
Dai ragazzi...basta...godiamoci in serenità questa breve parentesi fresca...in attesa del mostro....che speriamo duri poco
ecco adesso inziano ad essere simili i lam
dovrebbero venire 10/20mm circa, la maggior parte da domani pomeriggio/sera fino alle prime ore di domenica
questo è ICON che è un po più generoso
https://modeles12.meteociel.fr/modeles/icond2/runs/2022052715/icond2_it1-25-48-1.png?27-18
Ti linko la carta così la vedi, con tempistiche e mm
Vediamo cosa ti inventi adesso
Marco31768
29-05-2022, 11:56
Flop su che basi?
Quanti mm ti aspettavi?
Non vorrei ricordare male ma si parlava di 15mm.
A Calderino, poca roba. Ovviamente, la regione è composta anche da altre località. :D
Non mi pare di leggere quantità rilevanti, in regione. Magari mi sbaglio.
Quando il prato non è ben curato, concimato e annaffiato a prendere il sopravvento sono le erbacce infestanti e anche se qualche ciuffo di erba buona c'è, alla vista complessiva il prato fa cagare.
Ops, scusate ho sbagliato forum.
Norbertone
29-05-2022, 12:45
Quando il prato non è ben curato, concimato e annaffiato a prendere il sopravvento sono le erbacce infestanti e anche se qualche ciuffo di erba buona c'è, alla vista complessiva il prato fa cagare.
Ops, scusate ho sbagliato forum.
Inutile che ironizzi come sempre
È inutile che ciccioned ci gira intorno,si prevedevano temporali anche forti all ingresso del fronte freddo che invece NON ci sono stati,se non a Bergamo o Alessandria
Nel frattempo,il cielo è addirittura rasserenato per qualche ora ,e in nottata è arrivato un po' di acqua (poca) derivante dai temporali piemontesi spompati in movimento verso ovest,e questo è stato un colpo di ****.
Il resto sono CHIACCHERE di gente poco umile,che non ammette di aver errato nel dire "domani (NB :sabato ) ci saranno temporali sicuramente grandinigeni "
Saluti
Ma te sei fuori davvero allora
Tutti i lam davano il grosso della pioggia nella notte proprio perché al pomeriggio era roba da montagne o collina con pochissimi sconfinamenti in piano
Tu scrivi SI PREVEDEVANO
Ma si pevedevano cosa, dove? Chi l ha detto? Ilmeteo.it?
Spiegalo!
nella tua mente forse....
La verità è che le cose non sono andate come SOLO TU pensavi e adesso dai la colpa a me
Ma l hai letto il post che avevo scritto?
Ripigliati vala
Cmq veramente vattene che io non ne posso più di sti ricoglioniti come te che rovinano il forum ciclicamente.
HAI fatto figure di m4erda tutti inverno a dire boiate lasciaci in pace adesso
Norbertone
29-05-2022, 15:57
Me ne vado,saluti a tutti
Gran forum comunque, soprattutto democratico..
PS: sei un cafone,capace solo a offendere,non a caso abiti in un pustaz
Me ne vado,saluti a tutti
Gran forum comunque, soprattutto democratico..
PS: sei un cafone,capace solo a offendere,non a caso abiti in un pustaz
nessuno ti caccia.
Cicciod, prescindendo dai tuoi ( non miei) insulti nei miei confrontiee rammentandoti che non sei tu a decidere delle nostre sorti " virtuali" ti racconto un episodio di "vita vera". Ieri sera devo uscire intorno alle 7. Prendo l' ombrello e passando fra gruppi di persone, sento ridermi sguaiatamente dietro , più volte"ha ha, ecco un cretino che credeva quellibche fanno le previsioni". Tornando a casa vetso le 10, diciamo che l' ombrello non mi è servito. Questa sfiducia dell' uomo della stradanon va bene. L' hai azzeccata,? Diciamo di si ma per tutto il pomeriggio così non è sembrato e si è vista pioggia autunnale, non temporali
Cos'è questo accanimento verso Cicciod.
A parte l'uscita sulla grandine non ha detto nulla di che ,ha postato una carta..come potrebbe fare qualunque campesinos dotato di connesione internet dai...
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Boh?
Il fresco nel fine settimana è arrivato, come da previsioni; ha piovuto un po' dappertutto, come da previsoni, non capisco tutta 'sta sclero... perpless:_$%$
Infatti la finiamo subito se no parto coi ban drink2
Ora torniamo a parlare di meteo...
Boh?
Il fresco nel fine settimana è arrivato, come da previsioni; ha piovuto un po' dappertutto, come da previsoni, non capisco tutta 'sta sclero... perpless:_$%$
qua di pioggia ne ho vista poca
Io sono stato in casa tutto il giorno, non mi sono bagnato. E' stato un flop, confermo. Quello che mi chiedo in verità è cosa c4zzo guardavano Bernacca e Baroni, i tarocchi?
Regaz, ma dei problemi più grossi non ne abbiamo ?? chiedo per un amico.. dai ragazzi c'è di peggio al mondo.
Io sono stato in casa tutto il giorno, non mi sono bagnato. E' stato un flop, confermo. Quello che mi chiedo in verità è cosa c4zzo guardavano Bernacca e Baroni, i tarocchi?
o forse, ai tempi di bernacca o baroni ci si accontentava di "un peggioramento del tempo è atteso tra il pomeriggio e la notte di sabato sul nord italia, con un calo delle temperature e possibilità di temporali localmente anche forti" drink2
Regaz, ma dei problemi più grossi non ne abbiamo ?? chiedo per un amico.. dai ragazzi c'è di peggio al mondo.
sagge parole
qua ci si scanna perchè nel giardino di tizio sono caduti 5 mm mentre il LAM ne vedeva 10 in un grid box di circa 4 km quadrati...
qua di pioggia ne ho vista poca
Come ho scritto in Nowcasting, da me ho raccolto 7,2 mm, da te neanche quelli?
o forse, ai tempi di bernacca o baroni ci si accontentava di "un peggioramento del tempo è atteso tra il pomeriggio e la notte di sabato sul nord italia, con un calo delle temperature e possibilità di temporali localmente anche forti" drink2
qua ci si scanna perchè nel giardino di tizio sono caduti 5 mm mentre il LAM ne vedeva 10 in un grid box di circa 4 km quadrati...
E' esattamente così... blabla//
scarpasot
30-05-2022, 20:58
sagge le parole di peval ma per me bannare è sbagliato un po' di sclero ci sta anche per ravvivare un po' l'estate😀
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Fiammata anticiclonica alla Zeman, ovvero a gradoni, con una salita di un paio di gradi al giorno da oggi a domenica quando @ 850hp toccheremo la +21° (ovvero 10° sopramedia, tanto per gradire).
I due modelli sono molto allineati in questo, come sempre capita quando arriva l'africano.
Poi si delinea una rapida discesa per ECMWF mentre l'americano la vede molto più blanda ed effimera.
In ogni caso sembra delinearsi una stagione di fortissimi alti con qualche pausa ristoratrice sperando che sia proficua in termini precipitativi.
scarpasot
31-05-2022, 22:08
dai non è ancora detto, venerdi gli spaghi si aprono un po' e potrebbe non andare secondo gli scenari più caldi (come solitamente accade)
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
L' africano stanca più di Zeman
Fiammata anticiclonica alla Zeman, ovvero a gradoni, con una salita di un paio di gradi al giorno da oggi a domenica quando @ 850hp toccheremo la +21° (ovvero 10° sopramedia, tanto per gradire).
I due modelli sono molto allineati in questo, come sempre capita quando arriva l'africano.
Poi si delinea una rapida discesa per ECMWF mentre l'americano la vede molto più blanda ed effimera.
In ogni caso sembra delinearsi una stagione di fortissimi alti con qualche pausa ristoratrice sperando che sia proficua in termini precipitativi.
ECMWF conferma anzi accentua il calo termico e la fase temporalesca (ma si tratta di un run estremo), GFS si allinea (come sempre ...) e anzi è ancora più fresco pur con poche precipitazioni.
Vediamo chi la spunta.
P.S. chi apre il 3D Estivo ?
Quindi la Fine del mondo prevista per il week end sarebbe tre giorni di caldo poi di nuovo fresco?
Quindi la Fine del mondo prevista per il week end sarebbe tre giorni di caldo poi di nuovo fresco?
neppure caldo estremo poi
Al momento sembra quasi un giugno "normale". Sperem
geloneve
03-06-2022, 06:08
Usare l'altro post.
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=9152
Al momento sembra quasi un giugno "normale". Sperem
Normale ????
Si...normale per il nord Africa...
Usare l'altro post.
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=9152
Chiedo agli Amminstratori: non si può bloccare alle risposte questo post?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.