Visualizza Versione Completa : mi sbilancio poi attendo gigio analisi
in teoria si dovrebbe avere nw fin sulla linea di costa.. Anche con ne è neve uguale ma senza accumulo. Domani neve x tutto il giorno a tratti.. Più intensa su forlì e cesena. Accumuli di 0-3cm sul imola-lugo, 1-4 faenza, 4-7 zone forlì cesena 2-5, rimini, 0-3 sulla costa forlìvese, 0-1 costa ravenna e nord romagna. Ho considerato gli accumuli così alti in quanto mi aspetto neve con dp sotto zero e t di 0 gradi al max.
imported_Dany ERM
27-12-2008, 16:54
penso che qua in pedemontana almeno un velo lo si possa fare!!
non di più però purtroppo..
il freddo c'è! e accumulerebbe subito!!!!
questo mi da fiducia!!!
folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.
attendo anche le analisi di zambelli, flavio e cmq dai un pò di tutti..
qua in costa attacca già sulle macchine
Andrea ERM
27-12-2008, 17:13
attendo anche le analisi di zambelli, flavio e cmq dai un pò di tutti..
Se nevica solo da Imola a est, ti analizzo io a te! crash//
okkk//
x eta 12z 10cm a rimini.. Altrove 1-5 zero in emilia.
Andrea ERM
27-12-2008, 17:18
tnks//
pollo0389
27-12-2008, 17:22
qui sulle macchine attacca gia
vallice ERM
27-12-2008, 17:28
tnks//
say// dead// dead// azz//
ma che caz sta nevicando al marE?
Che storia....che maiali...
Isola niente a Barbiano??
Lugo latita, in compenso fa un bel freddo secco! mirror//
Anche Faenza aspetta.... salut..
a barbiano stamattina alle ore 10:41 ha nevicato per 2-3 minuti buoni ,l'ho anche segnalato a David,neve fine fine ma tosta,non so se c'è un termine tecnico...non era la solita robazza bagnata.
stessa cosa a lugo zona corelli ma è durata ancora meno.
Postare grazie...perchè io di ETA vedo ancora queste....
http://www.ilmeteo.it/portale/i.php?m=6c4ccf69056fa4e60f2bf99d4d3a9a5d
vallice ERM
27-12-2008, 17:42
le 12z eta sono da nevona da cesena fino a piacenza
vacca// vacca// vacca// vacca//
queste sono le circostanze in cui sono contento di essere un ravennate meridionale eheheh
le 12z eta sono da nevona da cesena fino a piacenza
vacca// vacca// vacca// vacca//
Ma sono le stesse ETA quelle che ha visto David?
Perchè quelle che ho postato io dicono appunto quello... sarcastic-
Gigiometeo
27-12-2008, 17:53
Molto dipenderà da come entra il cutoffino in quota, comunque, se andrà come sembra, l'NMM 4 km vede inizialmente deboli fenomeni da stau orografico al mattino e parte del pomeriggio con dentro anche il riminese (anche se quest'ultimo con le termiche è sempre appeso al filo poichè il borino è sempre in agguato); con l'evolvere del cutoffino verso W andiamo sotto shear positivo direzionale tra bassa e media troposfera (NE in basso e SSE in quota con scorrimento meno freddo sopra) ed il modello vede l'innesco di precipitazioni anche di tipo dinamico che abbracciano la costa e si spingono verso l'interno. In ogni caso gli accumuli previsti sono alquanto modesti, tranne cesenate, riminese e forse forlivese dove in effetti siamo un pelo più generosi. Il profilo termico è da neve ovunque anche con valori al suolo positivi, a parte come detto prima il riminese (specie meridionale) che si trova lo zero termico al mattino a 400 m (e qui no problem), si alza a 600 m alle 12z (qualche rischio) ed arriva a 700 m alle 18z (rischio un pò più alto). Comunque su rilievi e fascia pedecollinare qualche accumulo ci sta; nella bassa pianura e costa oltre una grattugiata difficile andare (messi meglio faentino ed imolese come da copione). Attendo il 2 km su dati al contorno 12z per vederci meglio.
drink2 drink2
Pierluigi
MR
a barbiano stamattina alle ore 10:41 ha nevicato per 2-3 minuti buoni ,l'ho anche segnalato a David,neve fine fine ma tosta,non so se c'è un termine tecnico...non era la solita robazza bagnata.
stessa cosa a lugo zona corelli ma è durata ancora meno.
come qua....attendo fiuducioso!e mi godo il freddo!
gigio da me sta già imbiancando sulle macchine er me domani vedo tutto bianco anche perchè sono a nord di rimini 40km da cattolica a nord
Gigiometeo
27-12-2008, 18:07
I lam con dati al contorno reading vedono qualcosa in più su Emilia (quando va in shear positivo) e qualcosa meno su costa e pianura orientale della Romagna, comunque differenze non abissali.
drink2 drink2
Pierluigi
MR
Gigiometeo
27-12-2008, 18:13
gigio da me sta già imbiancando sulle macchine er me domani vedo tutto bianco anche perchè sono a nord di rimini 40km da cattolica a nord
Probabile, oggi però hai lo zero termico più basso rispetto a alla quota prevista per domani tra pomeriggio e sera (ammesso e non concesso che si alzi un pelo effettivamente). Comunque i thickness 1000-500/1000-700/1000-850/850-700/850-500 hPa sono tutti da neve (in caso di precipitazioni) ed anche lo snow index è buono.
drink2 drink2
Pierluigi
MR
Probabile, oggi però hai lo zero termico più basso rispetto a alla quota prevista per domani tra pomeriggio e sera (ammesso e non concesso che si alzi un pelo effettivamente). Comunque i thickness 1000-500/1000-700/1000-850/850-700/850-500 hPa sono tutti da neve (in caso di precipitazioni) ed anche lo snow index è buono.
drink2 drink2
Pierluigi
MR
son fiducioso perchè il 25 novembre ho visto 1cm con una -1 in quota domani sera mal che vada avrò almeno una -3
lugo dovrebbe essere ok.. Speriamo in precipitaz. Almeno vedrò la cam bianca.. Attendo il 2km gigio..
drink2 drink2
Pierluigi
MR
son fiducioso perchè il 25 novembre ho visto 1cm con una -1 in quota domani sera mal che vada avrò almeno una -3
ok è vero ma allora avevamo beneficiato 2 gg. prima della supercolata da nord (-39 a 500 hpa) che aveva costituito un profilo term verticale ottimo...ma il vero nodo saranno domani l'intensità delle prcp e il vento al suolo (si spera NW)
qualcosa meno su costa e pianura orientale della Romagna, comunque differenze non abissali.
Mi chiedevo quanto fosse il "qualcosa meno" di 0-3mm......io penso zero crazy//.
Gigiometeo
27-12-2008, 20:58
qualcosa meno su costa e pianura orientale della Romagna, comunque differenze non abissali.
Mi chiedevo quanto fosse il "qualcosa meno" di 0-3mm......io penso zero crazy//.
0-1 mm...... folletti//. folletti//.
Pierluigi
MR
rapidkea
27-12-2008, 21:35
= gnit'......
dmatènà ayò d'andè in Campigna, un'è cam mèt in 'una mèalgà.... lè mèi cam stègà... a ca'??????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.