Visualizza Versione Completa : Tutti i LAM o quasi sono peggiorati...tranne le care GFS 06!
vallice ERM
28-12-2008, 12:34
Nessuno ne parla?!
Son da nevina fino a domattina sull'Emilia!! vaca//
Che vadano a pocciare i biscotti le ETA... nono// nono//
Scusate mi son svegliato poco fa drink2
vallice ERM
28-12-2008, 12:40
Nessuno ne parla?!
SCUSATE non avevo visto BOLAM
vaca// vaca//
[quote="vallice ERM":vgsv5bpb]Nessuno ne parla?!
SCUSATE non avevo visto BOLAM
vaca// vaca//[/quote:vgsv5bpb]
Buongiorno! mirror// drink2
Com'è bolam?
molto carino...forse più verso l'eMILIA....
imported_Dany ERM
28-12-2008, 12:46
per bolam farei tra i 10 e 15 cm...um pe un pò trop...
intanto ci andiamo dietro con i 3 attuali!!!!
paura//.. paura//.. paura//.. paura//.. paura//..
per bolam farei tra i 10 e 15 cm...um pe un pò trop...
intanto ci andiamo dietro con i 3 attuali!!!!
paura//.. paura//.. paura//.. paura//.. paura//..
ma LAM deriva da LAMBRUSCO?
si spiega tutto!
Altre chanches neve per il futuro per le GFS06, ma con rischio pioggia se il cuscino non tiene...
La goccia fredda resiste, va a NW, poi torna dalle nostre parti
vallice ERM
28-12-2008, 12:58
Altre chanches neve per il futuro per le GFS06, ma con rischio pioggia se il cuscino non tiene...
La goccia fredda resiste, va a NW, poi torna dalle nostre parti
spara i cm vava pesc..
io dico 5/7cm domattina
tra 2 ore temperatura a regime di -1°, tutto ghiacciato pesc..
OH mio dio, domani notte rasserena vaca//
Sul -1 ho dubbi.
Se fosse, allora anche 8-10 cm, ma siccome temo resti un pelino sopra lo zero dico 6-9 cm, mi sento ottimista!
Potremmo aver ragione entrambi: 6-9 in zona MO sud, alla Sacca forse 5/7 haha//..
vallice ERM
28-12-2008, 13:15
Ah certo, guardando il termometro dell'osservatorio si.
Durante la nevicata del 28 novembre non è sceso sotto i 2,2°. vaca//
Ti dico, le varie davis in giro per modena mi sembrano ben tarate: quando tira vento molto forte sono tutte allineate al decimo con quella dell'osservatorio.
Quando c'è cielo coperto o nevica quella di piazza roma non ti sembra più elevata del passato?
Anche borgo panigale segna 0°
Dimmi tu...
Quella OssGeo la teniamo tarata, il problema è che si trova in capannina, adiacente al muro (la torre non è abitata, ma sempre più calda dell'aria esterna in inverno), a 30 m di altezza, in pieno centro storico.
Non sente molto l'irraggiamento notturno nè la neve al suolo.
Pensa quando sparava delle minime di 12°C/-13°C!!!
Ora guardo quello di casa mia che, pur essendo al 2° piano, balcon N, attaccato al muro della sala (T interna 19°C) segna 0.8°C, Tmin 0.7°C in questi minuti.
vallice ERM
28-12-2008, 13:30
Quella OssGeo la teniamo tarata, il problema è che si trova in capannina, adiacente al muro (la torre non è abitata, ma sempre più calda dell'aria esterna in inverno), a 30 m di altezza, in pieno centro storico.
Non sente molto l'irraggiamento notturno nè la neve al suolo.
Pensa quando sparava delle minime di 12°C/-13°C!!!
Ora guardo quello di casa mia che, pur essendo al 2° piano, balcon N, attaccato al muro della sala (T interna 19°C) segna 0.8°C, Tmin 0.7°C in questi minuti.
Lo so dov'è posizionato...ma non parlavo dell'irraggiamento notturno. Mi riferivo a situazioni di cielo coperto...
Cmq il mio segna -0.1 pesc..
Nevicata ora al rallentatore haha//.. haha//.. nono//
Si, lo so che nn parlavi dell'irraggiamento, infatti con cielo coperto dovrebbero essere piuttosto uniformi le T.
Io dicevo più in generale.
Per le condizioni di oggi tieni presente il centro città e la vicinanza al muro.
Tieni anche presente che tra poco le stazioni a 1-2 m "sentiranno" un po' il raffredddamento x neve al suolo.
vallice ERM
28-12-2008, 13:39
Si, lo so che nn parlavi dell'irraggiamento, infatti con cielo coperto dovrebbero essere piuttosto uniformi le T.
Io dicevo più in generale.
Per le condizioni di oggi tieni presente il centro città e la vicinanza al muro.
Tieni anche presente che tra poco le stazioni a 1-2 m "sentiranno" un po' il raffredddamento x neve al suolo.
Considera che la mia è sul tetto a 13 m dal suolo...ora -0.2
Cmq si, somma gli effetti di isola di calore, altezza e vicinanza dei muri e si ottiene quel grado in più con cielo nuvoloso.
vadoforever
28-12-2008, 13:54
Ragazzi sempre da Vado 200 slm a 20 km da Bologna e' spettacolo, saremo oltre i 10 cm e nevica da spettacolo!! Spero che anche Bologna faccia il suo accumulo in modo da fare albedo da lunedi' notte!!!
Ragazzi sempre da Vado 200 slm a 20 km da Bologna e' spettacolo, saremo oltre i 10 cm e nevica da spettacolo!! Spero che anche Bologna faccia il suo accumulo in modo da fare albedo da lunedi' notte!!!
eh guarda un accumulo...
non riesco ad aprire la porta di casa...
vala vala che è uno schifo, goditi la tua vado innevata!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.