![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Davvero interessante sotto il profilo termico questa prima settimana di gennaio!A Faenza centro per esempio siamo 4°C circa sotto la media mensile e si sono registrate due giornate di ghiaccio e una minima molto bella di -9,2°C.(la più bassa in assoluto degli ultimi 12 anni)!
Inoltre positiva la neve nel primo appennino e i 10 mm circa di pioggia caduti oggi assieme ogni tanto a qualche fiocco di neve. E' almeno dal 2002 che non faceva così freddo nella prima settimana di gennaio. ![]() Sono felice poi per la neve in Emilia dove il cuscino ha tenuto duro per tantissime ore e per la neve nel nostro appennino. ![]() E domani qualcosa per la pianura orientale?Niente di che ma bora permettendo.. snow"£$% Ciao a tutti!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Active Member
|
![]()
Ciao Roby riesci sempre a trovare qualcosa di positivo!
faccio una breve considerazione anche io: Non son poi così deluso dall' inverno avuto fino ad ora, piovoso inizialmente (si poteva fare meglio ma tant'è) poi diversi episodi freddi, due giornate di ghiaccio, e galaverna che non si vedeva da tempo. Facendomi un giro ho visto oltre al CER tutti i canali e piccoli fiumi ghiacciati, non raro per carità ma almeno da due anni non lo si vedeva. Ho visto la neve il primo dell'anno, e l'unica cosa di cui si può recriminare è la oggettiva s**** (la natura fa quel che vuole). Penso che difficilmente ( gufo) la situazione cambierà a breve, voglio dire ci potrà stare l'hp ma niente di paragonabile a quello avuto negli inverni scorsi (ricordo 20° a Gennaio). la situazione è dinamica e penso lo rimarrà. per il resto ci vorrebbe solo un po' più di ****! PS: a Piacenza misurati 48 cm, io penso che anche questo sia buon segno. l'inverno c'è!!
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
Si Lollo,in tempo di global warming,e dopo aver misurato due anni fa l'inverno più caldo degli ultimi 61 anni,è incoraggiante e positivo risentire il profumo del vero inverno.
![]() Non dimentichiamo comunque che anche l'invernata 2004-2005 fu dignitosa,speriamo che questa fino al 28 febbraio ci regali altre soddisfazioni termiche e chissà bianche.. spala""$$) Ciao!!!!! snow"£$% |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Active Member
|
![]()
eeeh il global warming, ti dirò io sono fra gli scettici, anche se nell'ultimo periodo sto cominciando a ricredermi!
![]()
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|