![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Dalle emissioni serali di GFS arrivano conferme e rincari della dose sul caldo cammellifero in arrivo la prossima settimana.Da domani alla fine della prossima settimana sarà un'escalation di caldo con valori che rapidamente nelle pianure interne guadagneranno i 30° per poi superarli a a tratti da mercoledì 20.Giornata caliente potrebbe essere venerdì 22 quando a 850 Hpa si potrebbe piazzare una +16° e far schizzare i termometri fino a 33-34°!Ovviamente sono solo supposizioni,e forse il tutto verrà ridimensionato,ma temo che i 33,5° dei maggio 1993/2007 di Faenza centro possano essere avvicinati in questa ondata che per intensità e durata non avrebbe nulla da invidiare a normali ondate da piena estate di questi ultimi anni!
![]() IL PRIMO VERO CALDO STAGIONALE E' ALLE PORTE!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
![]()
GFS davvero cammellifera quella per il 23 maggio(sabato alla sera)!Fortunatamente è ancora fantameteo.Ma se trovasse conferma una carta così,i 34-35° nelle pianure interne non sarebbero impossibili!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Mi auguro che il cammello non voglia farci sentire la sua presenza per recuperare la sua assenza durata qs nove mesi.........
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Administrator
|
![]()
veramente carte da incubo, con queste posso sicuramente arrivare sui 33°, avvicinandomi al coldo maggio 2007 (dove mi sembra di esser arrivato a 34°)
Il bello è che almeno doveva esserci una pausa in questo week end, invece niente di niente!!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
![]()
Se le prioiezioni delle carte trovassero conferma nei fatti,questo maggio 2009 qui a Faenza centro potrebbe risultare uno dei più caldi in assoluto degli ultimi 63 anni.Per ora resiste stoicamente il maggio 1986 con T media di 21,1°C.Al momento siamo già a 19,7° e in attesa di 7-10 giorni di sopra media paurosa!
![]() Nel 1986 si registrò un notevole 32,8° il 20 maggio. E quest'anno?....mah.... ![]() Certo è che negli ultimi 16 anni è nettamente più semplice battere un record di caldo rispetto ad uno di freddo..... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
ETA 12 rovente a 850 Hpa per venerdì 22
Una +16/+17 sulla nostra capa.In questo periodo con quella si sfiorano i 34/35°! ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
mamma mia !
è un incubo per me!!! non posso pensare a quelle temperature! io sto già sudando oggi..e fuori ci sono 22.1° ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Per quanto riguarda Colombaro (MO):
In seconda decade il rischio è proprio per il giorno 20 (ultimo della decade). Il record è +31.4 C° che con carte del genere potrebbe vacillare. Dando invece uno sguardo alla terza decade il record mio è +34.0 C° però le carte più da incubo cadono verso il 22 o il 23 e, senza ridimensionamento dell'onda calda, si starebbe anche in questo caso sul filo dei decimi a giocarsela. Staremo a vedere se ritoccheremo qualcosa oppure no.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Le mie Davis sono pronte al collasso termico...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]()
sbaglio o dopo il maggio assurdo, il 2007 alla fine fece un'estate normale, salvo la sicilia dove fecero record su record fino a fine agosto?
r.
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|