![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Banned
|
![]()
cari amici,
il gelicidio in ferrara città è catastrofico. nella via dove abito, zona stazione, quindi centrale, ho spaccato il ghiaccio a colpi di vanga, ed era durissimo e spesso non inferiore a 3/4 cm. le vie principali sono percorribili in macchina, schivando i passanti che non riescono a camminare sui marciapiedi - gelati -. al pronto soccorso le ambulanze hanno liste di attesa di 50/60 chiamate. le scuole sono chiuse perchè la CIR non ha consegnato la mensa. Il pronto soccorso è stracolmo. con l'A13 chiusa, anche i camion con le consegne per i supermercati non sono arrivati, o sono in ritardo. Vi chiedo - scusandomi di nuovo per aver aperto un thread - di tenermi informato su cosa ci dobbiamo aspettare. la temp ora è leggermente sopra zero, ma non ho visto differenze sostanziali. uscire a piedi è un suicidio: non si sa dove camminare. la macchina non provo nemmeno a spostarla. vi prego: tenetemi informato. a mia volta cercherò di fare passaparola. grazie anticipate. andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Banned
|
![]()
qua -0.5°C, spioviggina, ma non ghiaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
andrea stasera tutto finito fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Citazione:
![]() A differenza di quanto previsto, il cuscinetto gelido sta resistendo strenuamente, adesso la mia stazione registra ancora -1.3° e la temperatura è pressochè stabile Nelle prossime ore non mi aspetto cambiamenti, forse dalla sera tarda torneremo sopra zero ma non ne abbiamo la certezza.... Speriamo non avere in nottata altre precipitazioni gelate, altrimenti domattina tutti bloccati....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
La tua situazione è comune un po' in tutte le città, specie bologna mi dicono sia un inferno automobilistico.
A Faenza dove abito e lavoro, in centro sta piovendo fortino e sgela ma la campagna è ancora in una morsa di ghiaccio.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Active Member
|
![]()
A Lugo stamattina alle or 10 si girava bene.....anche se nelle campagne cotignolesi era un disastro di macchine infossate,veramente tante.
Adesso si va da biondo dio. In effetti stamattina presto sulle 6-7 era problematico anche solo camminare....in PS sono arrivati parecchi casi di trauma da caduta/scivolamento ,ho detto tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Andrea, credo bisognerà tener duro fino a stasera/stanotte.
Da domani credo che il ghiaccio desisterà, causa T in aumento e qualche pioggia piu consistente. Aspettiamo la serata. ![]()
![]() |
#8 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
Quindi Andrea resisti, domattina è tutto finito. ![]() Ps. Sempre dalla protezione civile avviato allerta fiumi....andrea dopo il gelicidio rischi di vedre una super piena del Reno. Ultima modifica di lele; 22-12-2009 alle 14:56 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Mappa precipitazioni per questa sera di 3bmeteo: ancora rischio gelicidio per stanotte, poi via..
![]()
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|