![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
meglio che non si verificano......la nostra regione in particolare la romagna rischierebbe....bora pazzesca con mare che non riceve un filo d'acqua e tra il 9-11 oltre 100mm di acqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
purtroppo è vero....abbiamo i fiumi colmissimi....se la carte confermano l'arrivo di così tanta acqua....sperem va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Io invece ci spero alla grande... voglio i fiumi della romagna a 1 metro dalla cima, l'emilia no perchè loro di piene ne hanno gia viste troppe negl'ultimi anni, io i fiumi Montone e Lamone pieni (circa 2 metri dalla vetta) è dal 2005 che non li vedo e sarebbe ora...
Poi io sta cosa del mare che non riceve non la capisco, al massimo vale solo in prossimità della costa e le pianure pari o pochissimo sopra il livello del mare, ma li pioggia o non pioggia quando c'è burrasca e mareggiata i disagi arrivano cmq... mare grosso o no non cambia nulla nell'entroterra dove siamo parecchi metri sopra il livello del mare. Fatemi capire in base a quale legge fisica come può il mare incidere nel fiume vicino casa mia che sono 15metri sopra il livello del mare, non credo che il mare si alzi 15 metri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Certo che un'italia così viola come quella di mercoledì io non ricordo d'averla mai vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Active Member
|
![]()
mha sono anche io propenso per i grandi eventi,siano nevosi o piovosi ma a me i nostri argini danno poca fiducia.....spererei che non si arrivasse al limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Great Member
|
![]()
Siamo a rischio purtroppo
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
In Emilia non credo sarete a rischio, la neve cadrà a quote troppo basse x fare alluvioni, in Romagna invece la storia è diversa... cmq stiamo commentando robe a 5/6 giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]()
se devo credere a gfs12 mi faccio prete
il minimo a spostarsi dalla sardegna alla costa laziale ci mette 48 ore?? cioè basta guardare questi spaghi 12: ravenna ![]() secondo spago termicamente + alto e PRIMO (inverosimile davvero) per precipitazioni...dai nemmeno in autunno è chiaramente un run fuori dal coro delle ENS gli aggiornamenti UKMO e NGP non sono di questo avviso, anzi UKMO è davvero splendida |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|