![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
quale vi ha emozionato di più?
io comincio a dire quella del 5 gennaio...favolosa e imprevista.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
beh quella del 18/19 dicembre nevicava di brutto con -4,4, poi il 31 gennaio, con 2 ore di fiocchi enormi, e l' ultima di ieri ma x l' accumulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
a me quella di dicembre, almeno è durata un giorno al suolo ghiacciata.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Concordo, su quella del 18/19 dicembre. Nevicate con temp. ampiamente sotto zero che cominciano in neve e terminano in neve con in mezzo momenti di blizzar. Al di là degli accumuli la più emozionante è stata quella, l'unica che mi ha tenuto sveglio tutta la notte aspettando il blizzar previsto dal buon Gigio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Si, diciamo che le 3 che ha elencato Maurino, proprio per quei motivi, sono indiscutibilmente le migliori. Ciascuna a suo modo, rimarrà nel mio cuore....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
sicuramente quella del 26 gennaio, temp. sottozero e intensità notevole, nonchè la miglior nevicata singola come accumulo dell'inverno. La seconda in ordine di accumulo è stata quella di ieri.
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì Dati on line su: Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1 Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
aspetto anche il contributo del buon gigio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Active Member
|
![]()
come qualità il 18 19 dicembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Quella di ieri senza ombra di dubbio almeno per la mia zona. :)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Great Member
|
![]()
Be, tra il 18-19 dicembre, il 31 gennaio e ieri....la scelta è ardua..e molto..
In dicembre grande e intensa nevicata..molto intensa..con temperature pressochè favolose anche nei 2 giorni seguenti.. Quella del 31 gennaio..che dire..SPAVENTOSA per intensità e dimensioni dei fiocchi, mai visti in vita mia..ENORMI.. Ieri invece vero BLIZZARD, SCACCIANEVE, FULMINI e chi più ne ha più ne metta...ORE E ORE di precipitazioni nevose..3 nevicate da sogno ognuna diversa dall'altra..Non saprei mi mettete in difficoltà...uffa.. Le identificherei cosi: 18-19 Dicembre --> Neve intensa e super temperature 31 Gennaio --> Intensità inaudita 9-10 Marzo --> Blizzard spaventoso e super accumulo Darei 10 a tutte e 3 queste nevicate..perchè sono tutte diverse a mio modo di vedere..e tutte uniche...Voto pieno a tutte...con lode... ![]() ![]()
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|