![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Sto chiudendo il mio giugno con una massima giornaliera a +31.5
e senza garbino, e con la brezza di mare!!! La mia media climatica (cinquant'anni:1955-2004) di giugno è +20,7 Ho voluto estrapolare la media degli ultimi 30 anni(1980-2009) e risulta essere +21,3 Questo giugno chiude a +21,6 +0,9 dalla cinquantennale +0,3 dalla trentennale Pioggia mm 73(il primo mese sotto i 100 mm dal novembre 09) contro una climatica di mm 61.- Di seguito le anomalie dei mesi 2010, sulla climatica di 50 anni, e fra parentesi le anomalie su quella degli ultimi 30 anni : Gennaio 2010 -0,6(-1,1) Febbraio 10 +1,5(+1,3) Marzo 10 +1.-(0,3) Aprile 10 +1,3(+0,6) Maggio 10 +1,5(+0,8) Giugno 10 +0,9(+0,3) Ciao, Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Grazio Giorgio!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
A Faenza, in confronto alla media del dopoguerra, Giugno 2010 è stato poco più caldo della norma (0.2 - 0.3 gradi) e meno piovoso di 12 mm (abbiamo perso la magnifica occasione dell'irruzione fredda del 20 e 21 giungno che ha allagato tutto il resto della regione).
Il primo semestra 2010 chiude appena sottomedia grazie ai favolosi febbraio e marzo ma il trend sottomedia da metà aprile si è rovesciato e ne pagheremo le conseguenze proprio nella stagione più calda (anzi abbiamo appena cominciato a farlo ...).
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|