![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Questa fase cammellifera è sicuramente piuttosto umida,ma fortunatamente le temperature viaggiano sul filo della normalità.Avere +30/+31°C in questo periodo è ancora del tutto accettabile.Certo l'umidità aggrava la sensazione di disagio,ma ancora quella in corso a mio parere non si può definire un'ondata di calore.Il discorso potrebbe cambiare lunedi 23 e martedì 24 agosto,ma alle temperature più alte il vento da sud ovest più secco potrebbe dare una mano alla sopportabilità climatica,ma su questo bisognerà vedere sul campo.
![]() A metà settimana poi le temperature dovrebbero calare un pochettino,in attesa di un altro cammellino speriamo breve e che ci traghetti verso il break di questa stagione. ![]() Insomma siamo in agosto,in tempi di gloobal warming e di estati che costantemente viaggiano sopramedia,questa fase può essere un pelo fastidiosa ma fortunatamente lontana dalle follie per esempio di luglio.. ![]() Ciao raga!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Faenza centro +28,8°C ur 61%
Parzialmente nuvoloso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio AsMER
|
![]()
Io la vedo molto più grigia
L'afa attuale e' innaturale almeno qua 29 gradi con ur 70 sono per la mia pellaccia come 35 con ur 30 se non peggio Oggi c'è una +16 arriverà una +18 Il calo termico di meta' settimana e' effimero ed i giorni di caldo afoso sono 7/8 Per me e' una situazione ignobile. Miei dati attuali 29 gradi ur 68 dew 23. A mio parere terrificante visto che non siamo sul mare con brezza a 15 orari!
![]() |
#4 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Io la vedo come Zamba... Visti i valori molto alti di ur e di Dew point, mi sembra logico che le T non siano altissime...altrimenti avremmo meno umidità direi.. ![]() Io vivo malissimo cosi, un disagio continuo. Abbiamo dew point in regione tutti attorno ai 24°, senza un filo d'aria. Per di piu ogni (pseudo) rinfrescata prevista viene di continuo posticipata o eliminata. ![]() L'unica cosa positica è che fra una settimana è Settembre, e prima o poi dovrà per forza finire ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Massima +28.4°C, adesso +27.6°C ur 83%!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio AsMER
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
Faccio footing e pesi tutte le mattine da 2 mesi e ho perso 5 kili :p Ciapa mo'!!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
+30.1°
Ur 53% non è che si stia così bene oggi. Stamattina ero a Classe (Ravenna) ad aiutare mio zio a sfalciare dell'erba, non si respirava!!! Ma anche qua, nonostante ci sia più aria, si sta male lo stesso! ![]()
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì Dati on line su: Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1 Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|