![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Stamattina GFS ripropone lo scaldone del martedì mandando decisamente a rane ogni speranza seria per domani, rivitalizzando nettamente invece mercoledì che chiuderebbe con un bel episodio con relativo accumulo.
LAMMA molto bello per dopodomani mattina, addirittura da mercoledì da leoni. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
eh gia.... sembra che il momento buono sia la notte tra mar e mer.
chissa se però le prec saliranno davvero così a N....
![]() |
#3 |
Active Member
|
![]()
Si ormai domani sarà quasi peggio che oggi...quota neve in costante rialzo fino a domani mattina..poi nel pomeriggio ricomincia a calare con precipitazioni che risaliranno...anche se non penso arriveranno così in alto fino al confine con il Veneto...secondo me arriveranno al ravennate e poi si addosseranno all'appennino fino al modenese...Le termiche sembrano scendere bene ma secondo me qui in Romagna avremo troppa bora..mentre dal forlivese in sù vi vedo messi bene...se arriveranno le precipitazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
Non mi nutrire troppe speranze...!!! ![]() ![]() Cmq anch'io ci credo abbastanza per Forlì...
![]() |
![]() |
#5 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
Non mi nutrire troppe speranze...!!! ![]() ![]() Cmq anch'io ci credo abbastanza per Forlì...
![]() |
![]() |
#6 |
Active Member
|
![]()
Ecco che invece per la Romagna arriva la mazzata del Titano...bora fortissima fino a Faenza...Forlì avrebbe 3 ore di neve che poi verrebbe relegata da Faenza in su per quasi tutto mercoledì con buoni accumuli fra Imola e Bologna...purtroppo in quota saremmo ok...le precipitazioni ci sarebbero...l'unico problema è la bora e mi sa sarà un grosso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Active Member
|
![]()
ragazzi nn farà niente almeno in pianura...ainoi tt in collina 400mt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
secondo me non è detta l'ultima parola. ci sarà senz'altro un travaso d'aria fredda dai vicini balcani, ma se sia sufficiente per far nevicare credo lo scopriremo ad evento in corso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
vedete la zona nebbiosa fra ungheria slovenia e romania? si tratta di una lago di aria fredda e sarà quella ad essere richiamata dalla porta della bora:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
6z GFS che riporterebbe tutti con i piedi per terra ma dagli spaghi si vede che è una soluzione "coraggiosa" nel senso che è la più evolutiva, la meno precipitativa e quella che scalda di più.
Intanto attendiamo il LAMMA 6z che sicuramente sarà peggiorato rispetto a quello di stamattina ma poi rimanderei ogni considerazione ai 12z sia global che local di questa sera.
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|