![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Active Member
|
![]()
Ciaoo a tutti....ieri finalmente ho avuto la voglia di fotografare il cumulo di neve che resiste a Borghi (250metri) da ormai 2 mesi...che dire...un'incredibile resistenza se consideriamo gli oltre 30gradi di inizio Aprile e la stagione primaverile ormai avanzata...
Posso con vanto dire che c'è più neve a Borghi che sull'arco alpino a 2000metri...ahahahah se avesse ghiacciato appena dopo la nevicata (invece ha ghiacciato solo 10 giorni dopo) e se avesse fatto un aprile nella norma avrei potuto sperare di portarla fino a giugno...invece penso questa sia l'ultima settimana prima di dirle arrivederci al prossimo inverno!!! Ora vi lascio un pò di foto in GELONEVE's style....buona visione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
ma non è possibile..il giorno di pasquetta sono stato sul fumaiolo in cima e neanche li vi è più nulla..a parte un solo e dico 1 solo nevaio anche piccolo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Active Member
|
![]()
Hehe lo so...ma a Borghi ne era caduta veramente tanta...sui 60cm nel momento massimo...c'è da tenere conto che quel piazzale dà sul lato nord-est e quindi il sole non ci picchia tantissimo se non a metà giornata...inoltre è una zona molto ventilata e quindi penso abbastanza asciutta...e soprattutto la neve accumulata era tanta...penso circa 4-5 metri...inoltre ora si è pure sporcata e questo rallenta lo scioglimento...
Ripeto un vero peccato perchè ricordo chiaramente che dopo la nevicata non gelò e i primi 10 giorni sciolse maggiormente che ad inizio aprile con 30gradi...se avesse gelato subito forse la portavamo fino a giugno!!!Ora cmq è un bel blocco di ghiaccio...si sta transformando in un ghiacciaio...ahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Porca miseria!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Però! E' anche più zozza di quella di Gelo....
![]() |
#6 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
![]() |
#7 |
Great Member
|
![]()
Veramente incredibile.. Essendo un cumulo sotto una marea di foglie non si scioglie mai.. pazzesco
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Bellissima....................Si insomma, per essere a maggio e' sin troppo bella.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|