meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2011, 22:21   #1
rafdimonte
Member

Predefinito Una sorpresa che non mi aspettavo!!

Ciao ragazzi anche se quello che sto per scrivere non è attinente pienamente con la situazione meteo attuale e futura mi sento ugualmente di condividerlo..

La cosa che voglio dire è che giornate cosi mi riempono di gioia; era da giorni che la mia ragazza mi diceva che aveva preparato per me una sorpresa..e ieri sera me l'ha svelata!
Dopo che una volta gli avevo parlato per caso dell'osservatorio meteorologico Valerio di Pesaro mi ha preso a mia insaputa un'appuntamento con il direttore di tale osservatorio e ieri sera mi ha consegnato una lettera fatta da lei ovviamente che diceva cosi:" Egregio dott.Raffaello Di Monte con la presente sono lieto di invitarla alla consultazione dell'osservatorio meteorologico-sismico Valerio di Pesaro giovedi 22/09/2011 alle ore 10.30! distinti saluti Luca Ceriscioli (il sindaco di pesaro).
Bene mi sono commosso, lei ha capito che io vado matto per la consultazione degli archivi meteo ed oggi sono stato li tre ore e mezza ed ho visto i loro registri veramente accurati e ricchi di particolari e ho trascritto TUTTE LE NEVICATE GIORNALIERE IN CM DI PESARO dal 1950 ad oggi e il relativo SPESSORE GIORNALIERO AL SUOLO!mi hanno dato in omaggio anche un libro con tutte le precipitazioni giornaliere dell'osservatorio dal 1871 al 2007! Stefano Nobili, la persona che mi ha "guidato" è veramente una persona gentilissima e disponibile!

Giuro che ero realmente emozionato!La mia ragazza regalo migliore non me lo poteva fare!!
Prima abbiamo trascorso la notte in un bellissimo albergo di Pesaro e stamattina ci siamo svegliati alle 6 ed abbiamo visto l'alba sulla spiaggia e devo dire che era un bel freschetto!!..
Che dire ora sono talmente felice che sono anche più ottimista per il futuro meteo..stasera infatti vedo movimenti interessanti a lungo termine specie per noi adriatici!
Che dire..speriamo!

Ultima modifica di rafdimonte; 22-09-2011 alle 22:27
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 01:27   #2
stefanino-avapformig
Socio AsMER

Predefinito

tienitela stretta!!!!!!! in bocca al lupo!!!!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 05:19   #3
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Cavolo che bel regalo! :)
Vecchio 23-09-2011, 08:18   #4
Pedro
Active Member

L'avatar di Pedro

Predefinito

uau!!!!
Pedro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 20:24   #5
alexx90
Member

L'avatar di alexx90

Invia un messaggio via MSN a alexx90
Predefinito

ottimo regalo
alexx90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 20:58   #6
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Talking

Potresti ricambiare questo splendido regalo Raf: dille che vuoi sposarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Scherzi a parte... trovare persone che sanno perfettamente cosa ti può far piacere, e in modo così sorprendente, non è roba da tutti i giorni. Tientela cara.....

Ultima modifica di belisariora; 23-09-2011 alle 21:00
belisariora è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 21:24   #7
tom montepiumazzo
Senior Member

L'avatar di tom montepiumazzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Potresti ricambiare questo splendido regalo Raf: dille che vuoi sposarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
Scherzi a parte... trovare persone che sanno perfettamente cosa ti può far piacere, e in modo così sorprendente, non è roba da tutti i giorni. Tientela cara.....
CIAO..TI RICORDI QUANDO TI DISSI CHE L ESTATE A META SETTEMBRE SI SAREBBE ROTTA E TU CONTINUAVI A DIRMI CHE NON AVEVI FIDUCIA E CHE VEDEVI UN PROLUNGAMENTO DELL HP??AVEVI PIENAMENTE RAGIONE E QUANDO MI SBAGLIO SONO IL PRIMO AD AMMETTERE L ERRORE!!!! LA TUA ESPERIENZA MI HA INSEGNATO UN QUALCOSA IN PIU!!! GRAZIE..PERò SPERIAMO CI DAI UN TAGLIO PERò è!!HAHAHAHA CIAO CIAO MITICO!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-09-2011, 22:56   #8
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
CIAO..TI RICORDI QUANDO TI DISSI CHE L ESTATE A META SETTEMBRE SI SAREBBE ROTTA E TU CONTINUAVI A DIRMI CHE NON AVEVI FIDUCIA E CHE VEDEVI UN PROLUNGAMENTO DELL HP??AVEVI PIENAMENTE RAGIONE E QUANDO MI SBAGLIO SONO IL PRIMO AD AMMETTERE L ERRORE!!!! LA TUA ESPERIENZA MI HA INSEGNATO UN QUALCOSA IN PIU!!! GRAZIE..PERò SPERIAMO CI DAI UN TAGLIO PERò è!!HAHAHAHA CIAO CIAO MITICO!!!
Diciamo che "purtroppo" avevo visto giusto e che avrei decisamente preferito sbagliarmi!!!!
A me piacciono molto anche il sole e le belle giornate... ma qui non siamo nella regolarità meteo e gli eccessi non mi piacciono; ma fra quelli caldi e quelli freddi, preferisco gli ultimi, anche se vanno di moda "purtroppo" ormai solo i primi.
D'altronde, come tu poi avevi detto, un'HP è molto più facile da prevedere, e ogni previ che ci gira attorno è davvero difficile che venga ritrattata. Il problema è che qs non sono semplici HP, tipo anche il proximo europeo: sono degli orridi mostri altopressori che ci lasciano decine e decine di giorni a secco e con temperature sempre molto sopra media. Tanto nel semestre freddo, quanto in quello caldo...
Però io sono sempre fiducioso (non fino al 10 ottobre però...) e prima o poi ci rimetteremo a posto, fidati!

P.S.
Almeno spero!!!!
Vecchio 24-09-2011, 19:08   #9
tom montepiumazzo
Senior Member

L'avatar di tom montepiumazzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da belisariora Visualizza Messaggio
Diciamo che "purtroppo" avevo visto giusto e che avrei decisamente preferito sbagliarmi!!!!
A me piacciono molto anche il sole e le belle giornate... ma qui non siamo nella regolarità meteo e gli eccessi non mi piacciono; ma fra quelli caldi e quelli freddi, preferisco gli ultimi, anche se vanno di moda "purtroppo" ormai solo i primi.
D'altronde, come tu poi avevi detto, un'HP è molto più facile da prevedere, e ogni previ che ci gira attorno è davvero difficile che venga ritrattata. Il problema è che qs non sono semplici HP, tipo anche il proximo europeo: sono degli orridi mostri altopressori che ci lasciano decine e decine di giorni a secco e con temperature sempre molto sopra media. Tanto nel semestre freddo, quanto in quello caldo...
Però io sono sempre fiducioso (non fino al 10 ottobre però...) e prima o poi ci rimetteremo a posto, fidati!

P.S.
Almeno spero!!!!
giusto!!!!! si dai prima o poi sul serio ci deve poi dare un taglio!!! cmq ora non mi fa piu paura il caldo!!il peggio è passato...........FORSE!!! grazie mille per le spiegazioni e la pazienza!!ciao a presto!!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)