|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-09-2008, 22:10 | #1 |
Senior Member
|
consiglio su notebook
Ciao ragazzuoli...vorrei comprare un portatile...decente
cosa mi consigliate? massima spesa 500 eurozzi... |
30-09-2008, 23:46 | #2 | |
Administrator
|
Re: consiglio su notebook
Citazione:
l'importante è magari che cerchi prima in internet se per tale quel modello ci sono i driver per windows XP, vista ti porta via un sacco di risorse in vaccate!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
|
02-10-2008, 23:51 | #3 | |
Active Member
|
Citazione:
Dany scelta minima......troppi poco gli euri......
03-10-2008, 01:05 | #4 |
Senior Member
|
Dipende cosa vuoi fare e cosa devi fare... per me che uso il PC solo per programmi MSOffice e programmazione in Excel ed Access, qualcosa di grafica e collegamenti ad internet (cmq brevi) l'Easy Note Packard Bell in offerta a 479 € è stato un vero affare.
Epppoi, ne sono strasicuro, lo utilizzerò ad 1/10 delle sue (poche) potenzialità. Ma io andavo benissimo e riuscivo a fare tutto quello che volevo ache con il mio fisso - che funziona perfettamente tuttora - che ha la bellezza di 12 anni.............. Vedi tu. La politica di comprare notebook di fascia alta e competitivi io l'ho lasciata decisamente perdere, perché tanto fra un anno un notebook che adesso vale 1000 € sarà già abbondantemente sorpassato e solo da buttare via se si rompe qualcosa (come ho dovuto fare io con l'ultimo che 4 anni fa mi è costato 1500 €). Poi ognuno fa le scuescelte, ovviamente, ma se si deve stare dietro al nuovo che avanza si è sempre dietro a fare degli upgrades. Anche se devo capire dove sta tutto il supervantaggio di avere compnenti hardware di ultima generazione (ripeto: con unPC di 12 anni fa fino ad un mese fa io riuscivo a usare ogni sorta di programma Office, Internet, Posta elettronica residente e su server... mancava solo il DVD, ma quello - come le chiavette - me lo sono preso a parte e ho sempre usato le porte USB).
04-10-2008, 11:15 | #5 |
Senior Member
|
e se prendessi il macbook?
|
04-10-2008, 16:25 | #6 | |
Senior Member
|
Citazione:
Però i 500 € ti serviranno solo per la caparra Dany!
05-10-2008, 19:18 | #7 | ||
Senior Member
|
Citazione:
ho visto... ps ero disposto ad alzare il budget...fino a quella cifra...ma mi sa che per adesso rimango con il mio fisso... |
||
07-10-2008, 12:05 | #8 |
New Member
|
il portatile è comodo anche in casa, ma:
-se si rompe una cosetta è un dramma -in rapporto ad un fisso ti costa d+ quindi hai hardware meno performante -500 sono la fascia minima quindi hai poco da scegliere -difficile che lo trovi ancora con xp, e vista ciuccia di certo piu risorse (ed io sinceramente non riesco ad affezionarmici ancora) |
14-10-2008, 19:05 | #9 |
Member
|
io ho preso questo HP pavilion un mese fa e mi trovo molto bene
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 70421.html il costo non è eccessivo ma non è cmq un notebook di fascia alta |
31-10-2008, 15:12 | #10 |
Guest
|
A quella cifra trovi già qualcosina... io ti consiglio un Acer della serie Aspire, vanno più che bene. A 500 euro certo non troverai un Intel core 2 duo... però trovi già qualcosa che va cmq bene. Io ho un Acer 5920 con un T7500 e 2 gb di ram, con vista...per lavorare va benissimo. Se non ti va bene vista l'unica cosa è comprare un MacBook Pro... che costa purtroppo 2500 euro, perchè Xp è cmq una ***** come sistema operativo (anzi tutto ciò che riguarda microsoft è una *****..)
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|