![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Oggi è il primo giorno di primavera, la stagione che più odio.
E' quindi a scopo puramente scaramantico che pubblico questo inno alla primavera, tratto da quel capolavoro della musica e della poesia medievale che sono i Carmina Burana: Ecce gratum Et optatum Ver reducit gaudia Purpuratum Floret pratum Sol serenat omnia Iamiam cedant tristia Estas redit Nunc recedit Hyemis sevitia Iam liquescit Et decrescit Grando, nix et cetera Bruma fugit Testo trovato su http://www.testitradotti.it Et iam sugit Ver Estatis ubera Illi mens est misera Qui nec vivit Nec lascivit Sub Estatis dextera Gloriantur Et laetantur In melle dulcedinis Qui conantur Ut utantur Premio Cupidinis Simus jussu Cypridis Gloriantes Et laetantes Pares esse Paridis Traduzione: Ecco benvenuta E ben arrivata Primavera riporta la gioia S'imporporisce Di fiori il prato Il Sole rasserena ogni cosa Già la tristezza viene meno L'Estate arriva E se ne va Il rigore dell'Inverno Ora si sciolgono E s'assottigliano Ghiacci, neve e altro L'inverno fugge via E già sugge La Primavera al seno dell'Estate Misera è la mente di colui Che non vive Né si lascia andare Alla destra dell'Estate Ne hanno gloria E felicità Nella dolcezza del miele Coloro che fanno a gara Per ottenere Il premio di Cupido Siamo schiavi di Cipride Gloriosi E lieti Sembriamo Paride saluti e buona primavera a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Active Member
|
![]()
personalmente, più che la primavera odio il passaggio fra l'inverno e la primavera; fine febbraio e marzo li detesto, aprile un po' meglio, maggio meglio ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
ma come fai a odiare la primavera???????
capisco l'estate ma la primavera è impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Great Member
|
![]()
Fidati che per chi come me, per fare un esempio, ha una terribile allergia stagionale, diventa la più odiosa in assoluto assieme al caldo appiccicoso estivo... sarebbe bella meteorologicamente parlando... ma tant'è...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
pure io odio la primavera...
i primi caldi sono quelli che si sopportano meno... se esistesse una primavera senza caldazza andrebbe anche benino.....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
A me piace il divenire, il mutare, il cambiamento: percui benvenuta primavera, scatena i tuoi lampi e tuoni al piu' presto!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
io sono super allergico e faccio vaccini pesanti da anni!!! io inizio a fine marzo fino a maggio a star malissimo!!! ODIO STO SCHIFO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Active Member
|
![]()
io vorrei 12 mesi di neve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
New Member
|
![]()
Anche io vorrei 12 mesi di neve.
Per quanto possa nevicare, tutte le volte che smette è sempre un gran dispiacere. La neve non mi stanca mai e non è mai troppa. Penso sia l'unica cosa nella vita per la quale non direi mai: "basta così" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|