Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   Lancio pallone sonda e meteopranzo (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=8518)

Claudio 27-10-2014 20:24

Ciao Gionni,

si, ho parlato con Paolo in occasione del convegno di sabato scorso a Medolla, e gli ho accennato della spedizione dalla romagna.

Visto che la visita è subordinata alle condizioni meteo, direi che ci aggiorniamo per il numero preciso entro il 5 novembre.

A presto.

Ciao!

gionnimat 01-11-2014 00:37

Ciao ragazzi !! Eccoci arrivati a 7 giorni dal lancio . Che dite , ce la faremo ? Qualcuno vuole lanciarsi in un' ipotetica previsione ? X l'americano , + si che no mentre x l'europeo , pericolo acqua . Sembrerebbe invece scongiurato il pericolo nebbia . Ad ogni modo , proviamo a cominciare a dare qualche adesione poi , quel che sarà sarà e mercoledi 5 , scioglieremo la prognosi . Oggi ho sentito il ristorante Golinelli e mi hanno chiesto di dare un numero piuttosto attendibile entro giovedi 6 . Poi qualche ritardatario , potrà aggiungersi anche venerdì . Possiamo scegliere alla carta al momento anche se un menù fisso , sarebbe consigliabile . Stando sui 20-25E , verrebbe già una mangiata da leccarsi i baffi . Verso martedì li sentirò e mi daranno qualche idea e 2 prezzi . Un abbraccione e a prestissimo .

Gigiometeo 01-11-2014 09:09

Citazione:

Originariamente Scritto da gionnimat (Messaggio 255558)
Ciao ragazzi !! Eccoci arrivati a 7 giorni dal lancio . Che dite , ce la faremo ? Qualcuno vuole lanciarsi in un' ipotetica previsione ? X l'americano , + si che no mentre x l'europeo , pericolo acqua . Sembrerebbe invece scongiurato il pericolo nebbia . Ad ogni modo , proviamo a cominciare a dare qualche adesione poi , quel che sarà sarà e mercoledi 5 , scioglieremo la prognosi . Oggi ho sentito il ristorante Golinelli e mi hanno chiesto di dare un numero piuttosto attendibile entro giovedi 6 . Poi qualche ritardatario , potrà aggiungersi anche venerdì . Possiamo scegliere alla carta al momento anche se un menù fisso , sarebbe consigliabile . Stando sui 20-25E , verrebbe già una mangiata da leccarsi i baffi . Verso martedì li sentirò e mi daranno qualche idea e 2 prezzi . Un abbraccione e a prestissimo .

Presente, ci sarà anche Roberto Ghiselli.
okkk//okkk//

Claudio 01-11-2014 11:15

Al momento dalla romagna siamo in tre, io, Marco Callisti e Luca Vignali.

Ti aggiorno in caso di variazioni.

Ciao!

Claudio 04-11-2014 13:34

Aggiornamento, la smacchinata di romagnoli dovrebbe essere composta da 6:

Claudio Biondi
Luca Vignali
Marco Callisti
Piergiorgio Cappelli
Michele Baccaro
Angelo Lorenzini

Spero vivamente che l'incontro non salti a causa del maltempo.

Ciao!

Stefano90 04-11-2014 21:50

ci sarò anche io!

manu 88 04-11-2014 23:40

con tutta probabilità presente al 95 %!

vigna 05-11-2014 18:19

molto bene.. conoscerò altre persone appassionate.. ci si vede sabato.. visto che Claudio mi ha accennato che è tutto confermato okkk//

gionnimat 05-11-2014 23:53

Ciao ragazzi !! È fantastico rivederci x un'abbuffata meteo prima e a tavola dopo !! Ritrovo dalle 10-10,30 alla Stazione Meteorologica automatica di San Pietro Capofiume . X chi arriva dalla tangenziale di Bologna , uscire alla 9 (San Donato) e seguire x Minerbio Baricella fino al bivio x San Pietro Capofiume . X i ravennati , specie x lughesi , seguire x Lavezzola , Campotto , Marmorta e Molinella . Attorno le 12,30-13 dopo il clou della visita (lancio pallone sonda) , tutti al ristorante supercarni Golinelli in via Prov. Inferiore 69 , Molinella (BO) . Visto il derby emiliano romagnolo , ho optato x un menù regionale ovvero , antipasto con affettati e squacquerone con piadina romagnola e crescentine ; come primo o gramigna alla salsiccia o lasagne (qui potete anche votare) grigliata mista a volontà (il loro piatto forte) , patate al forno ; x concludere , dolce , caffè ed ammazza caffè . Ovviamente x restare in tema derby , il tutto accompagnato da Pignoletto e Sangiovese in abbondanza . Con tutto questo ben di Dio , dovremmo sfangarla tra i 20-25€ , diciamo 22€ e ci prendiamo quasi sicuramente . La giornata di sabato risulta essere favorevole x il lancio quindi forza ..... Iscrivetevi ancora numerosi . + siamo e + ci divertiamo e il pallone sonda sarà felice di essere osservato fino a superare il muro della stratosfera . Ovviamente riusciremo ad osservarlo solo x un breve tratto dopodiché continuera' la sua salita mentre noi saremo già a tavola . Lele , sei presente ? Dalla risposta iniziale del mese scorso , sembrerebbe di si . Però l'icona alle volte può ingannare ; se scrivi si ci sono , e' meglio . A venerdì sera x gli ultimissimi dettagli .

manu 88 06-11-2014 13:50

ragazzi ho avuto un contrattempo e putrtroppo non potrò esserci, era un'occasione unica per osservare il pallone sonda e vedere la sede arpa e il radar. Mi dispiace davvero tanto. Complimenti per l'iniziativa. A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.