![]() |
Re: mi sbilancio poi attendo gigio analisi
Citazione:
Lugo latita, in compenso fa un bel freddo secco! mirror// |
Citazione:
|
Citazione:
stessa cosa a lugo zona corelli ma è durata ancora meno. |
Citazione:
http://www.ilmeteo.it/portale/i.php?...2bf99d4d3a9a5d |
Citazione:
vacca// vacca// vacca// vacca// |
queste sono le circostanze in cui sono contento di essere un ravennate meridionale eheheh
|
Citazione:
Perchè quelle che ho postato io dicono appunto quello... sarcastic- |
Molto dipenderà da come entra il cutoffino in quota, comunque, se andrà come sembra, l'NMM 4 km vede inizialmente deboli fenomeni da stau orografico al mattino e parte del pomeriggio con dentro anche il riminese (anche se quest'ultimo con le termiche è sempre appeso al filo poichè il borino è sempre in agguato); con l'evolvere del cutoffino verso W andiamo sotto shear positivo direzionale tra bassa e media troposfera (NE in basso e SSE in quota con scorrimento meno freddo sopra) ed il modello vede l'innesco di precipitazioni anche di tipo dinamico che abbracciano la costa e si spingono verso l'interno. In ogni caso gli accumuli previsti sono alquanto modesti, tranne cesenate, riminese e forse forlivese dove in effetti siamo un pelo più generosi. Il profilo termico è da neve ovunque anche con valori al suolo positivi, a parte come detto prima il riminese (specie meridionale) che si trova lo zero termico al mattino a 400 m (e qui no problem), si alza a 600 m alle 12z (qualche rischio) ed arriva a 700 m alle 18z (rischio un pò più alto). Comunque su rilievi e fascia pedecollinare qualche accumulo ci sta; nella bassa pianura e costa oltre una grattugiata difficile andare (messi meglio faentino ed imolese come da copione). Attendo il 2 km su dati al contorno 12z per vederci meglio.
drink2 drink2 Pierluigi MR |
Citazione:
|
gigio da me sta già imbiancando sulle macchine er me domani vedo tutto bianco anche perchè sono a nord di rimini 40km da cattolica a nord
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02. |