![]() |
Citazione:
Ciaoo |
a me interessano soprattutto gli inverni ottocenteschi; veramnte quello mitico sarebbe il 1829-30, ma purtroppo è fuori target
alla fine dell'800 una fonte che si potrebbe esaminare per eventuali approfondimenti è il quotidiano ravennate dell'epoca , "Il Ravennate" appunto, che spesso riportava descrizioni degli eventi nevosi; così random mi ricordo una poetica descrizione dei pattinatori sul Candiano nel dicembre 1879, o l'orologio sulla torre in piazza che era coperto dalla raffiche di neve nel 1893.. si potrebbe fare una raccolta sistematica per una eventuale seconda edizione |
non ho ancora potuto leggere il libro, per cui la sparo un po' a vuoto
ma che io sappia l'inverno "pazzesco" per la romagna dovreste essere stato il 1884/85 |
Ricevuto per mano del Climatologo voltanese, il libro appare subito pietra miliare nel panorama meteo-climatologico. Peccato solo non sia stata inserita la foto che ritrae la mano di Geloneve affondata nel cumulo di neve in putrefazione.sarcastic-
|
Citazione:
Quella rimarrà storica! |
Citazione:
|
Citazione:
|
oggi mia moglie mi ha chiesto se avevo comprato il libro in questione, visto che sono un appassionato meteo....incredibile, anche lei sa del libro avendolo visto al lavoro...ahaha...
Gigio, se telefono posso pagare con carta ? |
Citazione:
drink2 |
grazie mille Gigio, ti mando un pvt...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47. |