massimo anzola |
13-12-2013 15:19 |
Stamattina ho partecipato alla presentazione del libro presso la sede di Bologna dell’Arpa: ho dovuto prendere delle ore di permesso dal lavoro e glissare coi miei impegni familiari (proprio mentre Gigio parlava mi è arrivata una telefonata da casa: per fortuna che avevo silenziato il cell.), ma ne è valsa veramente la pena.
E’ stata un’ora e mezza piacevolissima: Gigio (e anche Ghiselli, ma ha parlato di più Gigio) è un ottimo oratore; l’esposizione è stata fluida, gradevolissima, il tempo è passato senza che me ne fossi accorto, quando Gigio alla fine ha detto che si era alla conclusione mi sono meravigliato che fosse già passata un’ora.
E finalmente ho conosciuto di persona sia Gigio che Ghiselli (oltre che i cortesissimi sigg. Govoni e Mezzasalma dell’Arpa, con cui avevo avuto finora contatti solo via telefono o e-mail e con cui avrò l’onore di collaborare per le misurazioni delle nevicate).
Insomma, una mattinata veramente piacevolissima: ne è valsa la pena venire fin da Castelfranco (dove lavoro) e rinnovo i miei più sinceri complimenti ai due autori, grandi non solo come professionisti del settore e come scrittori, ma anche come oratori
|