![]() |
Citazione:
Citazione:
Confermo, ora che lo so, che la grandinata, ripeto, si è avuta a Faenza (e non a San Biagio), in zona Via Lapi e ha detto che ha durato intensa epr 10/15 minuti imbiancando le strade, di dimensioni medio-piccole ma molto intensa. Questo è ciò che mia moglie mi ha detto. |
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento debole/moderato da NW e temperatura minima di +11,9°c. Caduti 11,6 mm di pioggia (11,4 mm ieri + 0,2 mm oggi). Ricordo la poderosa e stupenda entrata di una squall line attorno alle 15:45 di ieri con forte temporale, vento forte (raffica a 72,4 km/h e velocità media oltre i 40 km/h), rain rate massimo a 70,2 mm/h e 7,2 mm accumulati in meno di 25 minuti. Notevolissimo anche il crollo termico tra le 15:42 quando erano +21,6°c e le 16:20 quando erano appena +11,6°c con ben 10°c persi in 38 minuti! Da segnalare anche un'intensa grandinata di 10-15 minuti a Faenza (zona Via Lapi) con imbiancatura delle strade ed una lievissima imbiancata di neve caduta sul Monte Falco (FC) a 1600 m. di quota. Ciao. |
Citazione:
Ciao. |
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da E etemperatura minima di +8,3°c. Ciao. PS: ieri temperatura massima ritoccata a +22,7°c. |
A modena minima 12,7°C, diciamo in linea con le minime del periodo, che comunque non affatto male soprattutto calcolando che le massime stanno anche loro in media o leggermente sotto, almeno fino a ieri. Oggi vedremo!!!
|
Citazione:
Ciao. |
Massima 26 oggi e qualche 30 sparso...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57. |