Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   PRESENTAZIONE (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=3187)

elio 02-09-2009 10:53

PRESENTAZIONE

Salve ragazzi, vi espongo il mio "problema" se così si può chiamare:

Ho un negozio di Ottica in Imola e la meteorologia mi ha sempre attirato,anche se devo dire che non ne capisco molto.
Volevo installare una stazione barometrica ed eventualmente anche una web cam in una mia casa di campagna che ho a S.Prospero e collegare il tutto con il negozio ed il nostro sito in Internet per avere in diretta i dati barometrici e le previsioni.
Ho visto in vari siti qualche strumentazione interessante, ma non avendo la minima idea di quello che serve , sono aperto a consigli.

Cosa consigliate?

Elio

Cris 02-09-2009 11:06

Re: PRESENTAZIONE

Citazione:

Originariamente Scritto da elio

Ho un negozio di Ottica in Imola e la meteorologia mi ha sempre attirato,anche se devo dire che non ne capisco molto.
Volevo installare una stazione barometrica ed eventualmente anche una web cam in una mia casa di campagna che ho a S.Prospero e collegare il tutto con il negozio ed il nostro sito in Internet per avere in diretta i dati barometrici e le previsioni.
Ho visto in vari siti qualche strumentazione interessante, ma non avendo la minima idea di quello che serve , sono aperto a consigli.

Cosa consigliate?

Elio

Ciao Elio, inanzitutto benvenuto sul forum! Aspetta le risposte di Stefano e Dany..e vedrai che le tue esigenze saranno sodisfatte alla grande!!! drink2 drink2 drink2

elio 02-09-2009 11:21

Ok. Grazie

alessandro85 02-09-2009 11:23

Ciao elio, benvenuto! drink2

Stefano90 02-09-2009 11:29

Citazione:

Cosa consigliate?

Elio

Ciao Elio benvenuto!!

Dipende molto da che tipo di strumentazione vuoi, se vuoi una cosa professionale, sicuramente devi puntare a una Davis come stazione meteo, e una Mobotix come telecamera.
La Davis ha una qualità eccezionale, ed eviti ogni problema di portata o comunicazione con il computer (con il WS-2 i dati vanno online senza bisogno di nulla). Per la telecamera stessa cosa, la mobotix oltre ad avere un'eccezionale qualità dell'immagine può stare all'esterno senza problemi anche in condizioni di pioggia o neve.

Ti do come esempio la mia stazione online:
http://davismedicina.dyndns.biz/

e la mia telecamera:
http://www.meteoemiliaromagna.it/webcam/camm.jpg

Se vuoi sapere di più contattami senza problemi anche via mp!

belisariora 02-09-2009 11:41

Benvenutissimo elio nel ns meteoforum quantomai folle & divertente (cerchiamo di rimediare, per quel che si può, a questo skifo di tempo che non ne vuole sapere proprio di tornare alla regolarità! read// ).
drink2 drink2 drink2

elio 02-09-2009 12:03

Sì, considerando che i dati meteo li vorrei esporre in diretta nel mio negozio,avere una attrezzatura abbastanza professionale penso sia quasi indispensabile. Devo iniziare da zero, quindi devo valutare tutto quello che serve, dal computer alla strumentazione metereologica.

MeteoBizzuno 02-09-2009 12:04

Benvenuto nel forum anche da parte mia! drink2

gigiobiondo 02-09-2009 12:13

anch'io ti voglio dare un caloroso benvenuto elio!!!!!!
salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut.. salut..

Stefano90 02-09-2009 12:21

Citazione:

Sì, considerando che i dati meteo li vorrei esporre in diretta nel mio negozio,avere una attrezzatura abbastanza professionale penso sia quasi indispensabile. Devo iniziare da zero, quindi devo valutare tutto quello che serve, dal computer alla strumentazione metereologica.

Ok, se li vuoi esporre allora sicuramente la Davis + WS-2 ha una grafica accattivante, come avrai visto dalla mia stazione..con dati aggiornati di continuo ogni 5 secondi. Anche la telecamera se la vuoi fare vedere in streaming sulla rete locale è fattibilissimo, ovvimente via internet lo streaming diventa pesante...

Se vuoi chiamarmi per parlarne più che volentieri: 392-2314465

Abbiamo proprio bisogno di una stazione online a Imola okkk//

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.