![]() |
inno alla primavera
Oggi è il primo giorno di primavera, la stagione che più odio.
E' quindi a scopo puramente scaramantico che pubblico questo inno alla primavera, tratto da quel capolavoro della musica e della poesia medievale che sono i Carmina Burana: Ecce gratum Et optatum Ver reducit gaudia Purpuratum Floret pratum Sol serenat omnia Iamiam cedant tristia Estas redit Nunc recedit Hyemis sevitia Iam liquescit Et decrescit Grando, nix et cetera Bruma fugit Testo trovato su http://www.testitradotti.it Et iam sugit Ver Estatis ubera Illi mens est misera Qui nec vivit Nec lascivit Sub Estatis dextera Gloriantur Et laetantur In melle dulcedinis Qui conantur Ut utantur Premio Cupidinis Simus jussu Cypridis Gloriantes Et laetantes Pares esse Paridis Traduzione: Ecco benvenuta E ben arrivata Primavera riporta la gioia S'imporporisce Di fiori il prato Il Sole rasserena ogni cosa Già la tristezza viene meno L'Estate arriva E se ne va Il rigore dell'Inverno Ora si sciolgono E s'assottigliano Ghiacci, neve e altro L'inverno fugge via E già sugge La Primavera al seno dell'Estate Misera è la mente di colui Che non vive Né si lascia andare Alla destra dell'Estate Ne hanno gloria E felicità Nella dolcezza del miele Coloro che fanno a gara Per ottenere Il premio di Cupido Siamo schiavi di Cipride Gloriosi E lieti Sembriamo Paride saluti e buona primavera a tutti. |
personalmente, più che la primavera odio il passaggio fra l'inverno e la primavera; fine febbraio e marzo li detesto, aprile un po' meglio, maggio meglio ancora
|
ma come fai a odiare la primavera???????
capisco l'estate ma la primavera è impossibile. |
Citazione:
|
pure io odio la primavera...
i primi caldi sono quelli che si sopportano meno... se esistesse una primavera senza caldazza andrebbe anche benino..... |
A me piace il divenire, il mutare, il cambiamento: percui benvenuta primavera, scatena i tuoi lampi e tuoni al piu' presto!applauso//...
|
Citazione:
|
io vorrei 12 mesi di neve
|
Anche io vorrei 12 mesi di neve.
Per quanto possa nevicare, tutte le volte che smette è sempre un gran dispiacere. La neve non mi stanca mai e non è mai troppa. Penso sia l'unica cosa nella vita per la quale non direi mai: "basta così" |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30. |