Forum meteo della regione Emilia Romagna

Forum meteo della regione Emilia Romagna (http://www.forumeteo-emr.it//index.php)
-   Meteorologia (http://www.forumeteo-emr.it//forumdisplay.php?f=9)
-   -   ma quando piove? (http://www.forumeteo-emr.it//showthread.php?t=7677)

Enrico 17-06-2012 11:57

ma quando piove?

2 anni consecutivi come il 2011 non si possono sopportare ...e accettare

tom montepiumazzo 17-06-2012 13:10

avevano detto che giugno era compromesso...INVECE è COME SOLITO COMPROMESSO DAL CALDO!!! sempre solita storia...teniamo botta tre mesi poi dopo RIDO IO IN FACCIA AL CALDO!!!! TORNA GRANDE GENERALE!!!applauso//...applauso//...applauso//...

mindmusic 17-06-2012 13:33

Che disastro crazy//.

E' vero che siamo "solo" al 17 del mese.
Ma prevedendo una settimana calda e secca, si può sperare negli ultimissimi giorni di Giugno.
Chissà poi se la rinfrescatina produrra TS, e chissà se i suddetti riusciranno (naaaaaa haha//..) a scendere sotto il Po'.

Faenza centro Torricelli
al momento ferma a 4,6mm in giugno.
Mica tanti....... paura//..

PS:C'è da aggiungere che:
- gennaio 11mm, febbraio 56mm, marzo 29mm , aprile 99mm, maggio 86mm. Forse forse siamo sufficienti.....
- veniamo da un 2011 stra-arido. Ma la legge della compensazione ??? :)

Nintendo 17-06-2012 18:23

se vogliamo sperare in Giugno e Luglio piovosi allora speriamo invano.
aspettiamo Agosto e vediamo

peppuz 17-06-2012 22:14

Citazione:

Originariamente Scritto da mindmusic (Messaggio 193778)
Che disastro crazy//.

E' vero che siamo "solo" al 17 del mese.
Ma prevedendo una settimana calda e secca, si può sperare negli ultimissimi giorni di Giugno.
Chissà poi se la rinfrescatina produrra TS, e chissà se i suddetti riusciranno (naaaaaa haha//..) a scendere sotto il Po'.

Faenza centro Torricelli
al momento ferma a 4,6mm in giugno.
Mica tanti....... paura//..

PS:C'è da aggiungere che:
- gennaio 11mm, febbraio 56mm, marzo 29mm , aprile 99mm, maggio 86mm. Forse forse siamo sufficienti.....
- veniamo da un 2011 stra-arido. Ma la legge della compensazione ??? :)

Ormai non credo piu neanche alla legge della compensazione...
Oddio ti faccio un esempio qui a Villa il 2010 si è concluso con 1450mm (una stima approssimativa con errore di +-50, conta ke avevo il pluvio manuale) poi l'anno scorso abbiamo chiuso con 900mm che per una localita appenninica è un dato osceno...quest'anno credo non andrà molto meglio...

Isola 17-06-2012 23:02

Ma se ha piovuto fino all'altro ieri,siete incontentabili

mindmusic 18-06-2012 00:05

Citazione:

Originariamente Scritto da Isola (Messaggio 193789)
Ma se ha piovuto fino all'altro ieri,siete incontentabili

Giugno qui 4mm. Quindi è un "altro ieri" allungato. Ma nn è questo il punto: il discorso abbraccia un periodo piu lungo, mesi, anni..
Specie dall'anno scorso ad oggi sono tante le zone, specie in Romagna, in netto deficit precipitativo.

Paradossalmente, basta che faccia uno-due mesi dove piova spesso (non tanto, spesso) che si senta dire "non puo piovere per sempre" o "ma dov'è finito il sole?", dimenticandosi (quando si vuol vedere solo quello che si desidera.....) che i 10 mesi prima ha piovuto il 30% del dovuto (magari poi facendo anche un caldo osceno).

Il trend è quello che è (e fa schifo), ma per le persone comuni a febbraio ha nevicato una settimana e a Maggio è piovuto spesso: ergo, siamo a posto cosi...... (cit: Galliani...)

mindmusic 18-06-2012 00:06

Citazione:

Originariamente Scritto da peppuz (Messaggio 193788)
Ormai non credo piu neanche alla legge della compensazione...
Oddio ti faccio un esempio qui a Villa il 2010 si è concluso con 1450mm (una stima approssimativa con errore di +-50, conta ke avevo il pluvio manuale) poi l'anno scorso abbiamo chiuso con 900mm che per una localita appenninica è un dato osceno...quest'anno credo non andrà molto meglio...

Lo so, lo so.
Di fatti la mia era piu una battuta scaramantica piu che altro snow"£$%crazy//.

nocaldo 18-06-2012 11:22

Mi fate troppo ridere, per la vostra simpatia e perche' la pensate come me? Oltretutto quest'estate ho gia visto che non si puo proprio dire neppure "oggi fa caldo"che quasi tutti ti attaccano ricordandoti tutta la neve di quest'inverno...............Come se il fatto di aver avuta tanta neve poi non devi soffrire il caldo, siiiiiiiiiiii magariiiiiiiiiiiiii.

mindmusic 18-06-2012 12:40

Citazione:

Originariamente Scritto da nocaldo (Messaggio 193795)
Mi fate troppo ridere, per la vostra simpatia e perche' la pensate come me? Oltretutto quest'estate ho gia visto che non si puo proprio dire neppure "oggi fa caldo"che quasi tutti ti attaccano ricordandoti tutta la neve di quest'inverno...............Come se il fatto di aver avuta tanta neve poi non devi soffrire il caldo, siiiiiiiiiiii magariiiiiiiiiiiiii.

Ma infatti.

Neve e freddo: 15 giorni a Febbraio
Caldo e secco: 3 mesi abbondanti (se va bene)

say//

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.