![]() |
ma quando piove?
2 anni consecutivi come il 2011 non si possono sopportare ...e accettare
|
avevano detto che giugno era compromesso...INVECE è COME SOLITO COMPROMESSO DAL CALDO!!! sempre solita storia...teniamo botta tre mesi poi dopo RIDO IO IN FACCIA AL CALDO!!!! TORNA GRANDE GENERALE!!!applauso//...applauso//...applauso//...
|
Che disastro crazy//.
E' vero che siamo "solo" al 17 del mese. Ma prevedendo una settimana calda e secca, si può sperare negli ultimissimi giorni di Giugno. Chissà poi se la rinfrescatina produrra TS, e chissà se i suddetti riusciranno (naaaaaa haha//..) a scendere sotto il Po'. Faenza centro Torricelli al momento ferma a 4,6mm in giugno. Mica tanti....... paura//.. PS:C'è da aggiungere che: - gennaio 11mm, febbraio 56mm, marzo 29mm , aprile 99mm, maggio 86mm. Forse forse siamo sufficienti..... - veniamo da un 2011 stra-arido. Ma la legge della compensazione ??? :) |
se vogliamo sperare in Giugno e Luglio piovosi allora speriamo invano.
aspettiamo Agosto e vediamo |
Citazione:
Oddio ti faccio un esempio qui a Villa il 2010 si è concluso con 1450mm (una stima approssimativa con errore di +-50, conta ke avevo il pluvio manuale) poi l'anno scorso abbiamo chiuso con 900mm che per una localita appenninica è un dato osceno...quest'anno credo non andrà molto meglio... |
Ma se ha piovuto fino all'altro ieri,siete incontentabili
|
Citazione:
Specie dall'anno scorso ad oggi sono tante le zone, specie in Romagna, in netto deficit precipitativo. Paradossalmente, basta che faccia uno-due mesi dove piova spesso (non tanto, spesso) che si senta dire "non puo piovere per sempre" o "ma dov'è finito il sole?", dimenticandosi (quando si vuol vedere solo quello che si desidera.....) che i 10 mesi prima ha piovuto il 30% del dovuto (magari poi facendo anche un caldo osceno). Il trend è quello che è (e fa schifo), ma per le persone comuni a febbraio ha nevicato una settimana e a Maggio è piovuto spesso: ergo, siamo a posto cosi...... (cit: Galliani...) |
Citazione:
Di fatti la mia era piu una battuta scaramantica piu che altro snow"£$%crazy//. |
Mi fate troppo ridere, per la vostra simpatia e perche' la pensate come me? Oltretutto quest'estate ho gia visto che non si puo proprio dire neppure "oggi fa caldo"che quasi tutti ti attaccano ricordandoti tutta la neve di quest'inverno...............Come se il fatto di aver avuta tanta neve poi non devi soffrire il caldo, siiiiiiiiiiii magariiiiiiiiiiiiii.
|
Citazione:
Neve e freddo: 15 giorni a Febbraio Caldo e secco: 3 mesi abbondanti (se va bene) say// |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32. |