![]() |
Nowcasting 11-20 marzo 2016
Buongiorno.
Cielo nuvoloso, caduti 6,6 mm di pioggia dalla mezzanotte (da aggiungere ai 0,6 mm di ieri sera), vento debole da SW e temperatura minima di +7,1°c. Ieri eravamo a sciare sul Cimone (MO): bellisimo paesaggio (come sempre) anche se c'era meno neve rispetto ai Pian dei Fangacci (FC). Nell'immagine la diga di Ridracoli (FC) in tracimazione da giorni. Ciao. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...39&oe=5797385F |
Quanta neve c'è al Cimone, gelo? E quanta a pian dei fangacci?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Dati meteomont di oggi:
Monte gomito (1700) 234 Pian cavallaro (1840) 179 Cavone (1416) 120 Fangacci (1450) 110 Ninfa (1550) 110 Abetone (1340) 108 |
Citazione:
E' posizionata nel bosco (io credo che nemmeno un bambino imbecille potrebbe posizionarla nel bosco) e, quindi, i dati, sono assolutamente, ed ovviamente, non corretti (per difetto). |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao. |
3 giorni fa meteomont indicava circa 70 cm ai fangacci, mi sembra piuttosto verosimile che in questi giorni siano caduti circa 50 cm e considerando un po' di compressione dello spessore i conti tornano.
poi a vedere la foto dei siti di rilevamento quello dei fangacci non mi sembra così diverso dal cavone o della ninfa... inoltre a quella quota in appennino forse è meglio un rilevamento riparato dal bosco che in campo aperto dove il vento lavora parecchio... cmq il servizio meteomont lo seguo da anni e mi sembra sia tra i più precisi ed affidabili, in assenza di altri rilevamenti ufficiali io, non potendo misurare di persona, per ora faccio riferimento a quei dati. |
Buongiorno a tutti.
Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +7,4°c. Ieri temperatura massima ritoccata a +10,8°c. Ciao. |
Citazione:
Ciao. |
Buongiorno.
Ho un problema con la connessione della stazione meteo: qualcuno mi può aiutare, per favore? http://www.forumeteo-emr.it/showthre...166#post278166 Ho il WS2 per la messa on line continua dei dati on-line. Ieri mattina ho acceso il PC e non riuscivo più ad accedere ad Internet, nonostante il simbolo di Internet sul router (TP-Link di pochi mesi fa) fosse accesa. Ho resettato il router ed è tornata ad andare la connessione ma, ovviamente, la stazione meteo non era più on-line, visto che non c'erano più le impostazioni giuste del router per la messa on-line di quest'ultima. Ho ricaricato il file config.bin sul router per ricaricare le impostazioni di cui necessita la stazione meteo per ritornare on-line (impostazioni salvate nel file config.bin mesi fa e che andavano bene), ma una volta fatto, ritornavo ad essere impossibilitato alla navigazione dal PC (oltre al fatto che non va on-line la stazione meteo). A questo punto sono andato a cambiare manualmente (anziché in automatico), sul PC, il DNS preferito (8.8.8.8 per il server DNS preferito, 8.8.4.4 per quello alternativo) dalla maschera della proprietà di connessione della LAN - Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4): così facendo, ora, con le impostazioni della stazione meteo, navigo come PC, ma la stazione meteo rimane off-line... Il tutto da quando ho un malware che mi fa il redirect delle pagine web su "Greefl.com"...a mio avviso è un problema di assegnazione del DNS...ma sono ignorante in materia. Chi sa aiutarmi? Chi ne ha la pazienza? Se c'è qualcuno, gli chiedo di mandarmi un messaggio privato. Grazie. Cielo quasi nuvoloso, vento debole da N e temperatura minima di +8,0°c. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24. |