ciao molli facio il liceo sciemtifico mi ero dimenticato di dirlo. Pensavo di articolare la tesina in questo modo: scienze della terra-> meteorologia e GW (dopo spiego meglio)
fisica--> irraggiamento, corpo nero e qualcosa di termodinamica che è parte della meteorologia (scambi di calore, trasformazioni adiabatiche, evaporazione condensazione....)
mate--> modelli previsionali
chimica-biologia---> gli agenti inquinanti e i rischi per gli individui (smog, aerosol, PM etc...)
Il punto focale sono però le parti di scienze e fisica. La tesina pensavo di organizzarla così: fare un confronto tra configurazioni atmosferiche del passato (per esempio da inizio secolo fino agli anni 60 o 70) e confrontarle con ciò che accade ora, suddividendo l'analisi nelle 4 stagioni. Inoltre volevo postare una serie di dati di temperatura e precipitazioni con grafici e tutto che mostrino l'evoluzione di temperatura e precipitazioni nelle nostre zone. Per concludere volevo analizzare 2 fenomeni atmosferici come i temporali e la neve analizzandoli a livello locale, ovvero quando nevica in ER, perchè nevica in ER perchè si formano temporali in ER. Insomma io pensavo di fare un lavoro incentrato molto a livello locale analizzaando le peculiarità del nostro clima.
Se ancora non sono stato chiaro chiedi pure!!!
|