Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Ok Gianluca ma ci sono stolti e stolti, esistono certi lavori (pochi) in cui la pioggia in un determinato periodo può recare danni alla propria attività anche se sono 6 mesi che non piove, x esempio x un viticoltore la pioggia abbondante nei 15 giorni prima della raccolta provoca il marcimento dell'uva con conseguente perdita di qualità e quantità e conseguente diminuzione del proprio reddito.
Anche gli albergatori sperano che non piova nei week end estivi perchè altrimenti inevitabilmente guadagnano meno, non so se sia giusto chiamare stolto uno che pensa al proprio reddito.
Io scommetto, che se in un determinato periodo dell'anno, la pioggia, recasse una perdita del 30% agli stipendi di tutto un anno degli utenti di questo forum, gli stolti diventerebbero parecchi anche in un forum dove a tutti piace (e molto) la pioggia.
Poi io alla fine dei conti sono sempre contento, se facesse un bel peggioramento da 200mm in 10 giorni mi godrei la pioggia, ma siccome non lo farà mi godo la strepitosa vendemmia, comunque, sia chiaro che le normali piovute da 15mm a settimana non guastano nulla
|
Ti quoto Alessandro! Io, infatti parlavo di "normali" piovute da 15 mm a settimana che non disturbano né viticoltori né turisti