Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM
Ma c'é un motivo particolare per cui ci credi di più rispetto alle altre 3/4 volte corrispondenti ad altrettanti ritratttamenti delle ultime 2 settimane, oppure semplicemente te lo senti? :)
|
Non lo so...forse tutti i due motivi...
Per tutte le altre irruzioni fantasme previste non avevo perso più di un centesimo di secondo a guardare le mappe, intanto era palese che erano veramente schizzate e non realistiche.
Per questo peggioramento, invece, è diverso...un pò forse è perché me lo sento, un pò, invece, si vede che, nell'impazzimento generale delle carte in questo periodo, questa votla una linea di tendenza un pò più marcata c'è...sia a guardare gli spaghi che sono più raccolti, sia a guardare anche gli altri modelli (non tutti), sia perché non è, come le altre volte, un guastino buttato là nel nulla, ma c'è un vero e proprio cambiamento barico a scala europea, un disegno ben più complicato ma, al tempo stesso, ben più solido e convincente in atto, un cambiamento che, probabilmente, ha preso una strada di "non ritorno", nel senso che probabilmente ci sarà (e non, come le altre volte, che quando c'era l'1% di possibilità che ciò avverasse). Inoltre ricordo il debole/moderato stratwarming avvenuto giorni fa, la NAO e l'AO in calo e tutte le altre motivazioni che ho citato ieri nel mio post di analisi (quello lungo che non finiva più)...insomma, non dico, e qui ne sono certo, che verrà qualcosa di storico, dico solo che sarà piuttosto probabile che, come linea di tendenza, avvenga un episodio rilevante di freddo e neve...probabile, ovviamente, lo ricordo, non è uguale a certo.
Poi, magari, mi sbaglierò...